Accessori assetto 4"
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#1: Accessori assetto 4" Autore: XanderESLocalità: Sarnano (MC) MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 8:57 pm
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Salve ragazzi sono nuovo del forum, scusate se scrivo anche nel vostro forum ma, in un altro sito nessuno ha dato risposta ai miei quesiti e spero che lo facciate voi.

Posseggo un santana dell'89 cabrio con ponti larghi con un 1324cc a carburatori, ormai è giunta l'ora di rifare l'assetto ed dato che l'utilizzo base sarà il trial credo che la soluzione migliore si un mix da 4". Anteriore shackle reverse da 50mm e balestre da 2" mentre al posteriore balestre da 3" con biscottino da 1" reale. Cosi dovrei riuscire a mettere l'auto "in piano".
Eccoci alle domande;
Pit-Arm dovrebbe servire? da chi lo compro?
Tubi freno? Ant e Pos e quanto più lunghi?
Distanziali alberi??

Invine da chi mi consigliate di prendere i vari pezzi? SR e balestre?
Gli ammortizzatori? consigliatemi qualche marca che me li faccia da 4" che non so veramente dove cercare.

#2: Re: Accessori assetto 4" Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 10:23 pm
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pit arm, per un 4" serve,controlla performance 4x4 che dovrebbe averla e anche gli ammortizzatori e balestre.

servono anche i tubi dei freni, l0ideale sarebbe sia anteriore che posteriore, per i distanziali albero mi trovi impreparato, e non saprei dirti neanche se le tue crociere vadano bene , pensando all'inclinazione che prenderà il ponte

#3: Re: Accessori assetto 4" Autore: iRivoLocalità: Varese MessaggioInviato: Lun Nov 14, 2011 11:01 pm
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non è detto.... io ti consiglio di montare tutto e poi valutare...

io ho appena finito di montare un 4 pollici e:

-le prolunghe freni (che avevo gia) non le ho montate
-lo zlink (o pitmanarm) non è obbligatorio, nel mio caso mi potrei accontentare ma avendolo già lo monterò appena possibile
-i distanziali degli alberi idem come sopra.

non c' è una regola precisa, fai le tue valutazioni dopo aver montato tutto, eviterai cosi di acquistare pezzi per niente

#4: Re: Accessori assetto 4" Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2011 9:07 am
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ti consiglio vivamente di montare il pit arm, la guida migliora, con un assetto del genere avresti altrimenti lo sterzo ingestibile, per i distanziali uno da 10mm al posteriore sicuramente, all'anteriore tutto dipende dalle balestre che monti, devi valutare che avanzamento del ponte comportano e comunque sopratutto con lo shakle revense devi fare qualche prova, in linea di massima dti servirà uno da 20mm!
guarda:
www.zukimania.org/home...19735.html



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