Si spegne sotto i 1000 giri/min
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#1: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 1:54 am
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Ciao a tutti ...da quando è arrivato il freddo mi è sorto il problema che la macchina si spegne appena va sotto i mille giri cosa che prima non faceva.... cerco di spiegarmi meglio.... Molto Felice

Ho un sj 413 con weber doppio corpo con aria automatica....La mattina quando metto in moto la macchina parte normalmente sta su di giri e appena scalda stacca l'aria automatica e scendono il numero di giri... dopo un po' che vado appena mollo il gas e i giri motore scendono sotto i mille si spegne....la macchia si riaccende subito a mezzo giro di chiave,sale di giri senza nessun problema, il carburatore non borbotta....

Cosa potrebbe essere?
Che consigli mi date?

Aiutatemi perchè guidare in questo modo è deleterio...io non so come fanno quelli che hanno il sistema start & stop.... ah ah ah Ridere


Ultima modifica di il Ven Nov 18, 2011 1:30 am, modificato 1 volta in totale

#2: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: cecioLocalità: Gattinara (vercelli) MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:04 am
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Il selettore sul filtro aria l'hai spostato? Falle pescare aria dal carter sopra lo scarico, da me è un problema comune,questa mattina -2

#3: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 9:05 am
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Ma non è che hai il minimo un po' basso ??? Quest' estate a quanti giri stava ?

#4: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:30 am
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eh si la cosa piu facile è che sia il minimo un pelo basso e, complice il freddo, adesso sia troppo basso

#5: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:47 am
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Salve ragazzi anche da me è arrivato il freddo e ho la stessa situazione parte a mezzo giro con l'aggiunta che va a 2-3 cilindri puzza di benzina incombusta anche dopo scaldata...poi di botto diventa una spada e il minimo sta dove l'ho registrato...il problema non è il carburatore nel mio caso,visto che l'anno scorso lo faceva con il 34 DAT e adesso con il DCNF quindi non è il carburatore...mi hanno detto che dal difetto è qualcosa di elettrico...

#6: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 10:53 am
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sicuramente con il freddo la corrente "fatica di piu" a raggiungere le candele... Cioè puo trovare strade alternative oppure credo che possa generarsi una corrente piu debole alla bobina (non sono un esperto di corrente ma so che le batterie fredde hanno meno forza delle batterie calde, applicando lo stesso principio alla bobina immagino sia la stessa cosa...)

#7: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 12:30 pm
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Adesso provo a vedere se c'è un selettore nel filtro .... nel caso non c'è provo ad alzare il minimo... se fosse un problema di corrente della bobina come si può ovviare?

#8: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 11:45 pm
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Ciao a tutti... non a trovo la famosa levetta del filtro e neanche la vite del minimo... chi ni sa aiutare

#9: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2011 11:48 pm
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Se hai un weber di sicuro hanno fatto qualche modifica al filtro dell'aria...per la vite del minimo dimmi che modello è e ti dirò quello che vuoi!

#10: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 1:34 am
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Grazie weber... per il momento ti posso dire che sulla scatola del filtro c'è il simbolo della lancia...ma il carburatore non so cos'è...

#11: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 11:15 am
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essendo ad aria automatica della lancia o è Weber DAT oppure Weber TLDA se il coperchio di fissa con 3 dadi è TLDA sono quasi sicuro che sia questo...se fai una foto di sicuro potrò aiutarti meglio!

#12: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 1:55 pm
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Weber4x4 :
essendo ad aria automatica della lancia o è Weber DAT oppure Weber TLDA se il coperchio di fissa con 3 dadi è TLDA sono quasi sicuro che sia questo...se fai una foto di sicuro potrò aiutarti meglio!

....AGGIUNGEREI CON SECONDO CORPO AD APERTURA PNEUMATICA.......

#13: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 2:56 pm
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eh ma non penso che donvito sia così ferrato da capire che è ad apertura pneumatica...meglio non confondegli le idee con cose troppo tecniche

#14: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 6:36 pm
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Grazie weber ci hai preso in pieno il coperchio si fissa con 3 dadi...e anche che non ne capisco molto di carburatori... Sorriso

oggi ho smontato il filtro dell'aria con i tre dati e il filtro è pulito e c'è anche una buona puzza di benzina.
Ha come modifica un corrugato fissato da un lato del filtro lancia e l'altra parte è aperta a prendere aria libera...
poi c'è anche un tubo che dalla testa del motore entra dentro a questa scatola di plastica.... ma altro non ti so dire...

#15: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 7:23 pm
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guarda fai un foto senza filtro,così ci togliamo ogni dubbio e ti saprò dire quello che devi fare...

#16: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 8:23 pm
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si cmq il freddo non aiuta i nostri mezzi per niente.... condensa, minimo ecc, fumo bianco a freddo ecc... il mio fa solo fumo a freddo e butta condensa... per abbassare il minimo sull aisin 1600 8 invece weber? scusate l intrusione

#17: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2011 8:26 pm
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c'era un vecchio post dove avevo messo le foto del mio vecchio carb... è una lunga vite a croce all'altezza del 3-4 cilindro...

#18: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 12:31 am
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Foto del carburatore allegate... !!!

#19: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 12:37 am
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Ecco come sospettavo non è un TLDA ma un DAT meglio per te...può essere un 32 come un 34...cmq ti allego la foto della vite di resistro del minimo...è quella vite a spacco sulla destra non puoi sbagliarti perchè ha anche una molla

#20: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 2:02 am
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Grazie weber ...domattina provo a alzare il minimo dopo che si è scaldata per bene e si spegne sotto i 1000 giri e speriamo che il problema sia solo del minimo....

#21: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 11:21 am
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Ciao,per esperienza se prima andava bene e la vite nn l'ha toccata nessuno,qualcosa che non va c'è....alzare il minimo ti copre solo il problema...magari quando sarà tutto risolto avrai il minimo più alto...

#22: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 1:14 pm
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Prima quando la tempertura meteo era più alta andava benissimo..nessuna ha toccato la vite perchè la uso solo io...da quando è arrivato il freddo e l'umidità ecco che si è presentato il problema... oggi faccio un bel giretto in modo da far scaldare bene la macchina così appena si presenta il problema alzo il minimo ...

( scusa l'ignoranza ,ma la vite a molla per alzare il minimo va avvitata o svitata?)

Grazie ancora weber

#23: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2011 1:22 pm
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Avvitando aumenti i giri!

#24: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 12:07 am
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Ciao, aumentato il minimo... ho divuto dargli circa tre giri di vite...adesso non si spegne più al minimo,ma il numero di giri adesso sta sui 1200/1500 giri,ma non sono costanti variano..ma quando accelero va su bene di giir senza borbottii....speriamo di aver risolto...

#25: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 12:10 am
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come minimo è troppo alto deve stare sugli 800 se li regge...mmm qui c'è qualcosa che non va...le candele come sono nuove,i cavi,la calotta,la spazzola,restistenza primario e secondario della bobina?cosa ultra importante forse non è che hai qualche mega aspirazione d'aria già mi è capitato su un DAT controlla che non si sia svitata quella grossa vite a spacco al centro della foto che ti ho mandato e anche tutti i tubetti di gomma collegati al carburatore

#26: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 1:29 am
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Ciao,domani controllo tutto quello che mi hai detto ma nella foto numero 445 si vede il corrugato che è collegato alla scatola filtro con i tre dati... la bocca è abbastanza grande come puoi vedere dalla foto...che mi consigli di fare?
Se giro con un minimo alto così cosa può succedere?

#27: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 1:35 am
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non succede nulla tranne che consumi di più,per quanto riguarda il corrugato è bruttino da vedere però se lo tieni non succede nulla...il filtro da li deve solo prendere aria...l'importante èche dentro la padella metti il filtro Sorriso

#28: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 2:53 pm
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ciao tornato adesso dal mio primo giro in fuoristrada...che SPETTACOLO....
il problema dello spegnimento si è presentato sporadicamente.... e se fosse un problema di pompa della benzina o depressione insufficente?

Se fosse un problema di candele,bobbina o quello che riguarda la corrente non dovrebbe darmelo sempre e non solo al minimo?

#29: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 4:52 pm
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se la portata di benzina non è abbastanza te ne dovresti accorgere di più ad alti giri visto che li consumi di più nell'unità di tempo,di solito il filtro otturato da sempre fastidio nelle pendenze...per quanto riguarda la corrente non essendo il mio campo,per non dire che la odio...beh tutto può essere!cmq se mi fai delle foto del carburatore senza il padellone del filtro in modo che posso contollarlo su tutti i lati ti dirò se è collegato bene o se manca qualcosa,più di questo non so dirti...ah controlla che il depressore dello spinterogeno non sia bucato,togli la calotta aspira dal tubetto...vedrai il piattello muoversi,ad un certo punto se la capsula è integra giustamente non riuscirai più ad aspirare...se tappi i tubo con la punta della lingua aspetta qualche secondo e assicurati che il piattello non si muova!

#30: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 9:35 pm
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ciao weber ....il filtro della benzina è quello che c'è sotto lato serbatoio giusto?
Anche oggi parlando con un altro ragazzo mi ha detto di controllare il depressore dello spinterogeno....nel caso sia rotto è di facile reperimento?
Appena ho un attimo di tempo ti faccio delle foto del carburatore da ogni lato con una panoramica.... grazie ancora

#31: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Nov 19, 2011 9:45 pm
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io in suzuki l'ho pagato sulle 40 euro...il filtro benzina è quello vicino il serbatoio dietro la ruota DX se non sbaglio...io ho un vitara quindi non sono ferratissimo di SJ

#32: Re: Si spegne sotto i 1000 giri/min Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2011 12:19 pm
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ciao weber ... stamattina ho provato a ciucciare dal tubicino del depressore e si forma il vuoto quindi penso che la membrava vada bene...poi sempre con il motore acceso ho provato a regolare la vite dell'aria...ma non succedeva nulla...potrebbe essere che vi sia qualche guarnizione tipo quella tra il corpo del carburatore (come si chiama dove si innesta)che da me è della pasta gommosa rossa strappata che lascia passare dell'aria?
Domani ti posto delle foto così speriamo potrai darmi qualche altro cosiglio....
poi se non ci cavo gli zampetti la porto dal CARBURATORISTA GIOIELLIERE e me la faccio mettere apposto da lui....Grazie sempre dei consigli...



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