#1: Camera d'aria Autore: cosimo, Località: Firenze,ItaliaInviato: Mar Nov 22, 2011 9:23 pm ---- Ragazzi,ho acquistato le extreme forest 195/80/r15...amici mi dicono di montarle con la camera d'aria....consiglio giusto?
inoltre,anche se ne viene parlato molto anche in altri topic,secondo voi a risposta secca,senza mettere superidotte e' una buona idea passare ai cerchi di 16'?
#2: Re: Camera d'aria Autore: Andrewcowboy, Località: Chiaramonte Gulfi,RagusaInviato: Mar Nov 22, 2011 9:25 pm ---- non penso proprio...se prendi un misero chiodo sei out in 3 secondi....
#3: Re: Camera d'aria Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Mar Nov 22, 2011 9:40 pm ---- Io ho le camere... con i tubless ogni uscita di infilava porcheria tra gomma e cerchio e si sgonfiavano. E non le tenevo a pressione bassissime!
Se passi ai 16, presupponendo una 205/80/16 ti ci vuole almeno il riduttore del mille per tirarle decentemente. Poi dipende anche tanto dal disegno.
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#4: Re: Camera d'aria Autore: AL79, Località: Santa croce sull'Arno (Pisa)Inviato: Mar Nov 22, 2011 9:42 pm ---- Col riduttore 1300 aumentare il diametro delle gomme non è il massimo...ti ritroveresti con un motore che fatica a salire di giri, specialmente su strada.
La camere d'aria io le eviterei.
#5: Re: Camera d'aria Autore: ercoratella, Località: Taranto/guidoniaInviato: Mar Nov 22, 2011 9:54 pm ---- Anche io eviterei le camere d'aria!
#6: Re: Camera d'aria Autore: Suzuki82, Località: Ovodda....SardegnaInviato: Mar Nov 22, 2011 10:10 pm ---- anche io eviterei le camere ..... giro da ben 2 anni con pressioni 0,5 bar e non ho mai avuto problemi!!!! e ho sempre usato il suzu in condizioni estreme
#7: Re: Camera d'aria Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Mar Nov 22, 2011 10:23 pm ---- Possibile che sia l'unico che senza camera ero sempre dal gommista?? E stesso problema su due treni di cerchi!! Quello che mi consola è che anche quelli che girano con me hanno le camere o i beadlock.
#8: Re: Camera d'aria Autore: ercoratella, Località: Taranto/guidoniaInviato: Mar Nov 22, 2011 10:25 pm ---- Io mai avuto problemi, forse perchè uso cerchi in lega?
#9: Re: Camera d'aria Autore: Suzuki82, Località: Ovodda....SardegnaInviato: Mar Nov 22, 2011 10:30 pm ---- e strano molti miei amici usano i beadlock senza camera e utilizano pressioni di 0,2 0,3 senza problemi .... che cerchi e che gomme hai ??
#10: Re: Camera d'aria Autore: cosimo, Località: Firenze,ItaliaInviato: Mar Nov 22, 2011 10:58 pm ---- Le camere d'aria sarebbero una miglioria per cosa,in particolare ??
non riesco a capire questo??!!
#11: Re: Camera d'aria Autore: cecio, Località: Gattinara (vercelli)Inviato: Mer Nov 23, 2011 9:05 am ---- le camere sono inutili col tubles se buchi lievemente torni a casa
#12: Re: Camera d'aria Autore: Andyiel, Località: CarmagnolaInviato: Mer Nov 23, 2011 9:39 am ----
ercoratella :
Io mai avuto problemi, forse perchè uso cerchi in lega?
un treno di mud terrain su cerchi io ferro e le rombetti su cerchi io lega! Pressione 1,3.
il problema è quando si fanno certi canaloni in salita dove le gomme a valle sono cariche e sfregano contro la terra! Allora ho messo le camere ed è un anno che non vado dal gommista
#13: Re: Camera d'aria Autore: FedericoTO, Località: Strambino (TORINO)Inviato: Mer Nov 23, 2011 10:44 am ---- be con la pressione a 1,3 non dovresti aver problemi che la gomma giri sul cerchio strappandoti la valvola della camera d'aria. però se scendi di pressione le gomme girano sul cerchio.
Io ho provato personalmente a segnare con un pennarello indelebile una riga dal cerchio alla gomma e fare fuoristrada e mi sono ritrovato spesso la riga spostata quindi significa che le gomme mi giravano sul cerchio.
Per ora non ho i beadlock, quindi ho alzato la presione poco sopra 1 bar senza camera d'aria, ovviamente a volte si infila porcheria tra gomma e cerchio, ma niente di grave.. Penso che appena possibile mi costruirò i beadlock e addio problemi del genere!!