Consigli per gli acquisti
-> Preparazioni varie

#1: Consigli per gli acquisti Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:28 am
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Salve a tutti, si avvicina il natale ma il mio samu già ha fatto la letterina (a sto viziato nn gli è bastata la piastra parariduttore di zanfi), ecco che vuole : Blocco Arb al posteriore e Assetto...ovviamente io non sò il fio de berlusconi(s'era capito?) e a meno chè la snai non sarà benevola nei miei confronti non posso comprare entrambi Molto Felice quindi la domanda da 100000 euri....QUALE ACQUISTARE PRIMA,ovvero cosa pensate mi possa essere più utile in fuoristrada (considerando che non faccio trial o gare ma vò a impervi sentieri) Figo Mi appello alla vostra esperienza

#2: Re: Consigli per gli acquisti Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:32 am
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se l'auto ha l'assetto dell'avatar io metterei prima quello. Anche se il blocco è una grandissima cosa!

Che assetto volevi mettere? Quanti soldi vorresti spenderE?

#3: Re: Consigli per gli acquisti Autore: ercoratellaLocalità: Taranto/guidonia MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:41 am
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Matteo io ti consiglio un bell'assetto per iniziare...poi per la befana.... Wink

#4: Re: Consigli per gli acquisti Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:59 am
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Anche io penso che sia meglio cominciare con l'assetto.

#5: Re: Consigli per gli acquisti Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 1:14 am
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assetto, gomme e super ridodde e sali ovunque, il blocco ovviamente ti da una marcia in piu', ma mettilo alla fine, poi sti cavolo di ARB dovremmo boiccottarli, hanno un prezzo assurdo!

#6: Re: Consigli per gli acquisti Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 3:35 am
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Io prima di tutto metterei le gomme.
Poi, fra assetto e blocco, prima il blocco.

#7: Re: Consigli per gli acquisti Autore: cecioLocalità: Gattinara (vercelli) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 9:13 am
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admin :
se l'auto ha l'assetto dell'avatar io metterei prima quello. Anche se il blocco è una grandissima cosa!

Che assetto volevi mettere? Quanti soldi vorresti spenderE?
Quoto Admin Ridere

#8: Re: Consigli per gli acquisti Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 9:42 am
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direi prima assetto senza nemmeno pensarci 2 volte! con il blocco è tutto un altro mondo è vero xò a mio parere conviene conoscere bene la macchina come si comporta e farsi un assetto su misura x come ci piace fare O/R poi quando l'assetto è più o meno ultimato(ovvero scelto la tipologia ad es. spoa, shackle reverse, configurazione originale, ecc.. buttaci il blocco..

#9: Re: Consigli per gli acquisti Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:06 pm
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admin :
se l'auto ha l'assetto dell'avatar io metterei prima quello. Anche se il blocco è una grandissima cosa!

Che assetto volevi mettere? Quanti soldi vorresti spenderE?
allora: Si il mezzo incriminato è quello dell'avatar, il buget s'aggira sui 1000/1500 (dipende da alcune fattori), per quanto rigurada l'assetto pensavo un 7-8cm di marca ancora Ingnota Occhi fuori orbita , tuttavia stò valutando kit sia delle "ben note e popolari" pareformance e calmini, sia dei "meno frequenti" trail master e ome...............Ah le gomme già ce l'ho (trac by ziarelli)

#10: Re: Consigli per gli acquisti Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:08 pm
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a quanto pare l'assetto è in netto vantaggio Ridere

#11: Re: Consigli per gli acquisti Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:21 pm
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dalle esperienze di amici e conoscenti ome è il più morbido (balestre nn ammo) e nn è poco, trail master molti mi hanno detto di aver avuto grossi problemi con la rottura e deformazione delle balestre (nn ricordo il modello) e di questi 2 nn ricordo i prezzi ma mi hanno sempre consigliato ome mentre io monto performance e calmini e mi trovo bene anke se a dire la verità nonostante la buona qualità delle balestre ho notato dei piccoli errorini ma nulla di grave e nemmeno ke possa pregiudicare la durata e la sicurezza, invece gli ammo come tutti i base sono di medio bassa qualità cmq sempre affidabili. alla fine quoto p4x4 e ome forse un po' più p4x4 anke se è abbastanza rigido ma si può migliorare con modifiche in base al tuo stile di O/R

#12: Re: Consigli per gli acquisti Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 12:34 pm
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prima di tutto un bel assetto, poi vedi come va e vai con le altre cose Wink

#13: Re: Consigli per gli acquisti Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 1:17 pm
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Io la penso al contrario di tutti, conosco gente che con macchina originale e due blocchi fa cose assurde. Metterei prima il blocco. Tanto dove vai tu con assetto originale e bloccco post, gli altri con super kit rialzo senza blocco non vanno. Poi se cerchi la modifica piu' appagante visivamente allora metti l'assetto.

#14: Re: Consigli per gli acquisti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 1:36 pm
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Ma bisogna vedere anche a che stadio son le balestre...se sono alla frutta magari conviene dare una rinfrescata anche solo con un 2.5" e magari poi si può pensare al blocco....bisogna anche tener conto che il blocco per usarlo bene senza farsi male un po' di esperienza ci va...altrimenti è un attimo farsi un laterale e mettersela per cappello, perchè con il blocco inserito non slittava la ruota (come invece succede senza blocco un attimo prima di ribaltarsi...)

#15: Re: Consigli per gli acquisti Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 1:43 pm
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visto il budget (1000-1500) potresti farli entrambi allora....
Io dico la mia: un kit sui 600 euro (performance o hm4x4 hanno quei prezzi li da 3"), gli altri per il blocco (se non erro il prezzo è sui 700+100 di compressore) e fanno 1400.

Se poi non sei interessato ad un kit assetto eco le cose cambiano e devi spenderne minimo 850, anche se sono dubbio che un kit da 1800 euro sia qualitativamente migliore di quello da 600 (non parlo di comfort o di prestazione, ma di qualità costruttiva)

#16: Re: Consigli per gli acquisti Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 1:51 pm
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Simo_4x4 :
Ma bisogna vedere anche a che stadio son le balestre...se sono alla frutta magari conviene dare una rinfrescata anche solo con un 2.5" e magari poi si può pensare al blocco....bisogna anche tener conto che il blocco per usarlo bene senza farsi male un po' di esperienza ci va...altrimenti è un attimo farsi un laterale e mettersela per cappello, perchè con il blocco inserito non slittava la ruota (come invece succede senza blocco un attimo prima di ribaltarsi...)

verissimo soprattutto rischi pericolose impennate su salitoni sconnessi hai sempre ruote sollevate al primo scalino di 30 cm.. rischi molto più facilmente di rompere qualcosa. poi dipende sempre da come ti piace fare fuoristrada..

#17: Re: Consigli per gli acquisti Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 2:29 pm
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Io ad esser sincero andrei per gradi ossia è vero chr col blocco vai da pertutto ma inizierei alzando l auto cosi che non hai poi limiti appunto di altezza poi passerei a delle super ridotte poi ad un blocco ed infine ad un verricello, per fermarti poi ci vuole un bazooka Molto Felice

#18: Re: Consigli per gli acquisti Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 3:05 pm
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Quindi: Le balestre sono ancora in buone condizioni( non sono piatte diciamo così)...........X il kit in caso volevo fare una cosa fatta bene spendendoci i suoi soldi(non eco con solo balestre e ammo insomma), ma sicuro non ne prenderò uno da 1800 :D............per quanto riguarda l'esperienza sono stato forgiato da 1 anno di vitara e 2 di wrangler Ridere , poi chiaro con il blocco prima di fare l'eroe cercherò di capire bene come si comporta la macchina testandola come si deve!!!! ma attenzione che forse siete riusciti a convincermi per l'assetto è, stò per cedere, manca poco Molto Felice

#19: Re: Consigli per gli acquisti Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 7:38 pm
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io ho iniziato con l'assetto +3" poi ho modificato un pò il motore adesso sto installando l'idroguida ha e le gomme tassellate ( ovvio ) ciao

#20: Re: Consigli per gli acquisti Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:11 am
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Beh ma anche i kit balestre e ammo sono una cosa ben fatta....gli altri son tutti upgrade che puoi fare anche in seguito...

#21: Re: Consigli per gli acquisti Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:57 am
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io al tuo posto farei così (tra l'altro è come ho fatto io):

- assetto composto da balestre ammo ammo sterzo e pit arm tamponi fine corsa (se nn erro sotto i 3" nn tocchi i tubi freno)

-ti sistemi le protezioni ke magari nn hai(paraserbatoio, riduttore sotto porta differenziali e paraurti)

-se proprio ti togli lo sfizio di qualche gadget interno o esterno alla macchina(volante strumenti fari supplementari etc..)

la usi e vedi come ti piace e dove andare a modificare e con il tuo budget ci stai alla grande



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