suzuki in vetroresina
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#1: suzuki in vetroresina Autore: adryLocalità: Mombasiglio (cn) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 8:28 pm
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Salve cari suzukisti,un'amico che lavora con la vetroresina,carbonio,kevlar mi ha confidato che lui e la sua ditta vorrebbero iniziare a produrre parti di fuoristrada con codesti materiali, cosi gli ho chiesto con che auto avrebbero iniziato,lui mi ha risposto che se inizio a smontare il mio zuky sarebbe la prima!sarebbero intenzionati a produrre cofani,musi completi,arco centrale,vasca,passaruota allargati.Invece con il carbonio ed il kevlar,pensano di usarlo per le protezioni tipo para serbatoio,para tiranteria e altra roba del genere.In progetto è presente anche un'Hard Top a 45 gradi.Mi appello a voi per avere dei pareri sia positivi che negativi su questo tipo di modifica e cosa ne pensate a riguardo,vi ringrazio in anticipo per le risposte

#2: Re: suzuki in vetroresina Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 8:33 pm
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il tuo amico ha una buona idea...ma sta' inventando l'acqua calda...ci sono gia' ditte che producono robe simili...poi ci si scontra sul prezzo e qualita'..ma de sti tempo piu' sul prezzo....

informatevi bene su chi produce gia' e a quanto...casomai provate a produrre una linea diversa in qualcosa...di nuovo...

comunque auguri

BRAVO CHI PROVA!!!

#3: Re: suzuki in vetroresina Autore: adryLocalità: Mombasiglio (cn) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 8:36 pm
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si infatti gli ho detto che era una questione di prezzi e che in giro la roba non manca vedremo cosa vogliono fare e soprattutto il costo!

#4: Re: suzuki in vetroresina Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 9:21 pm
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In Italia c'è gia qualcuno che li produce,ma i prezzi sono un po altini e comprarli all'estero a prezzi piu bassi alla fine costa quanto in Italia per via delle spedizioni.
Se il tuo amico fara buon prezzi sicuramente di acquirenti solo qui sul sito ne trovera molti.

#5: Re: suzuki in vetroresina Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 9:49 pm
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Si, il problema è sempre il costo, specie su un mezzo punkabbestia e lowcost come il suzuki, dove il fai da te e le soluzioni risparmiose vincono sempre.

Però, pensandoci bene sarebbe interessante un arco centrale in carbonio, indistruttibile, così avremmo finalmente un rollbar sicuro e senza problemi di omologazione!

#6: Re: suzuki in vetroresina Autore: adryLocalità: Mombasiglio (cn) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:18 pm
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mi garba anche l'idea delle protezioni in kevlar onestamente,comunque vi terrò aggiornati

#7: Re: suzuki in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:19 pm
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Sarebbe il mio sogno avere 300/400 kg in meno da portare a spasso Comunque per farti un'idea qui puoi vedere i vari pezzi e anche i prezzi
www.weiss-design.de/ku...index.html
Anche qui sulla baya ma penso si tratti sempre della stessa ditta Tedesca
www.ebay.de/itm/2-GFK-...5638652d87

#8: Re: suzuki in vetroresina Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:32 pm
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cosi potremo dire addio alla ruggine ma i prezzi ???

#9: Re: suzuki in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:35 pm
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Clikka su Preisliste zum Download

#10: Re: suzuki in vetroresina Autore: FedericoTOLocalità: Strambino (TORINO) MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:37 pm
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A me non dispiacerebbe il muso completo in vetroresina.. però dev'essere fatto bene.. è una comodità per lavorare sul motore e si guadagna peso ed è facilmente riparabile..

#11: Re: suzuki in vetroresina Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Nov 24, 2011 10:45 pm
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grazie amici ...ora controllo poi mando una mail ad un mio amico che lavora in Germania chissà magari si riesce ad avere un buon prezzo .....

#12: Re: suzuki in vetroresina Autore: FerrandoLocalità: Molare (AL) MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:01 am
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Ragazzi io ho gia il muso in vetroresina e adesso sto realizzando un cofano con presa d'aria per quella che uso stradale e invece per quella da corsa faro tutti i fianchi dietro con il parafanghino samurai fuso assieme...per adesso pero non faccio fare lo stampo perche mi costerebbe una fortuna ma se poi qualcuno a bisoggno si puo vedere di farlo....vi tengo aggiornati!!

#13: Re: suzuki in vetroresina Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 10:19 am
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Franco413 :
http://www.weiss-design.de/kunstofftechnik/index.html

veramente belli e ben fatti sti pezzi in vtr...bisogna vedere appunto il prezzo finale e come si raccordano alla carrozzeria in caso di sotituzioni parziali...anche tutta la parte posteriore in vtr non è male....ruggine...addio!!!

#14: Re: suzuki in vetroresina Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 10:58 am
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Sarebbe fantastico!!!...ma il prezzo e' alto!! io con i soliti soldi ci ho comprato il mio suzzu intero !!!

#15: Re: suzuki in vetroresina Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 12:16 pm
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cosimo :
Sarebbe fantastico!!!...ma il prezzo e' alto!! io con i soliti soldi ci ho comprato il mio suzzu intero !!!
Il problema è che scocche perfette non ne trovi più e ti ritrovi a rattoppare la tua, se sei in grado di farlo da solo bene ma se ti devi affidare ad un carrozziere meglio nolleggiare un furgone per andarsi a prendere quella Tedesca ti conviene di più!!

#16: Re: suzuki in vetroresina Autore: marco.hdLocalità: Caderzone Terme MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 12:26 am
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si e poi chi te la monta? se non sei in grado di rattoppare la tua non lo sei di certo per montare tutta la scocca in vtr, con quello che costa la scocca in vtr ci rattoppi la tua in metallo e forse avanzano ancora soldi, se poi hai il berlina devi raccordarci pure un hardtop, ce ne van dentro di ore del carrozziere oltre il materiale e tutto il resto, certo poi avresti un suzu più leggero ed esente problemi di ruggine ma a caro prezzo secondo me. Io ho speso di carrozziere 3000 euro quando ho restaurato la 500 ma è stata completamente smontata fino all'ultimo bullone, totalmente sverniciata e tirata a metallo, tagliato il marcio e sostituito fondi, sottoporte, portiere, slitta batteria, cofano, parafanghi e interni parafangni, saldata a ottone e poi stuccata lisciata e riverniciata, c'è stato fatto dentro un lavoro della madonna oltre esserci voluti dei mesi e potrebbe essere quasi da targa oro ma io l'ho un pelo personalizzata, la suzuki sembra decisamnte più semplice da restaurare oltre essere più giovane e fresca e soprattutto non necessita di smontare la meccanica.



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