Info pit-arm
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#1: Info pit-arm Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 12:16 pm
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Con un rialzo di 3,5" quest'accessorio è insipensabile o solo una cosa in più? in caso da quale rialzo in poi diventa indispensabile?

#2: Re: Info pit-arm Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 12:56 pm
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ci sono pareri discordanti a riguardo. Sicuramente se vuoi un comportamento "sincero" sicuro devi cambiarla, credo gia dai 3". Se ti adatti invece anche con un 5" puoi girarci senza. (io comunque la metterei)

#3: Re: Info pit-arm Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 1:57 pm
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io con +3" nn l'avevo xò poi l'ho messa la tiranteria era troppo stressata a mio parere.. so ke x essere un pezzetto di ferro nn costa poco xò il mio consiglio è mettila se invece resti sotto i +3" come assetto tieni l'originale.

#4: Re: Info pit-arm Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 2:02 pm
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io quando l'ho messa, me ne sono accorto eccome... ora.. è li a far nulla ..

mi servirebbe quella del vitara. Sorriso
se vuoi te la dò.

#5: Re: Info pit-arm Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 2:05 pm
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Sorriso Ti ringrazio ma prima vorrei decidere sul rialzo, sulla cui misura e marca sono ancora indeciso

#6: Re: Info pit-arm Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 2:15 pm
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A be, prima decidi per quello..
Cosa ne fai dell'auto? Off road? Stradale? in base a quello poi decidi

#7: Re: Info pit-arm Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 2:17 pm
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dimenticavo.. io ho rialzo da 2.5 davanti e 3 dietro

#8: Re: Info pit-arm Autore: matteo1990Località: Foligno (Umbria) MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 3:19 pm
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per adesso seconda macchina, 20% strada, 80 off, anch'io avevo valutato qualcosa de ibrido, ma ciò poco tempo e conoscenza, così preferirei qualcosa di già bell'e pronto

#9: Re: Info pit-arm Autore: Lore413Località: Grosseto / La Spezia MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 3:26 pm
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Secondo me il Pitman Arm e' indispensabile se si vuole fare le cose decentemente! Per quanto riguarda i kit, un buon entry level puo' essere questo: http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=19896.html ,

Qui puoi vedere anche gli altri kit sempre di HM4x4: http://www.hm4x4.com/HM4X4Shop/index.php?cPath=22_84 ,

Magari contattalo anche solo per un preventivo, visto gli ottimi prezzi riservati agli utenti di Zukimania!

... Ovviamente esistono anche altri venditori!

Ciao


matteo1990 :
per adesso seconda macchina, 20% strada, 80 off, anch'io avevo valutato qualcosa de ibrido, ma ciò poco tempo e conoscenza, così preferirei qualcosa di già bell'e pronto

#10: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 3:29 pm
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Io anzichè la pit ho risolto in maniera economica ossia gratuita, ho aggiunto una bielletta del mercedes e così ho rialzato la barra di sterzo superiore

#11: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 3:33 pm
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L'idea l'ho copiata da un sito spagnolo.
Vi piace l'idea?
Sugli attacchi originali si installa la barra sterzo originale, sulle biellette superiori si mette la barra di sterzo del 410 o del 413 a ponti stretti e Molto Felice si collega sulla pit originale.

#12: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 3:59 pm
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un O.T. voi avete distanziale all'albero di trasmissione posteriore per un rialzo di 3 pollici e biscottini da 120?
Io visto che mi esce fuori dal parapolvere circa un centimetro vorrei farlo da 15 mm che ne dite?

#13: Re: Info pit-arm Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 4:55 pm
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kobretti, e tu ti affidi a 2 viti?

bo.. io spendo 100€ , e lascio gli attacchi originali.

che viti hai messo? 10.8 12k 12.10... una è morbida e flette, l'altra è più dura, ma si spezza prima...

bo. per me pessima idea. Sorriso mia opinione Sorriso

#14: Re: Info pit-arm Autore: CrazylandLocalità: Bologna-Soverato(CZ) MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 7:25 pm
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Pessima idea fidarsi di 2 bulloni che in quella circostanza sono soggetti a maggiore sollecitazione. Su una macchina che gira anche per strada non è per niente sicuro. Quoto Darele.

Mauro

#15: Re: Info pit-arm Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:11 pm
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Mi dispiace ma non vi quoto
La pit mercedes veniva montata sulla serie w124 300 350 che pesano il doppio di un zukko e ruote belle grandi e motori fino a 3000 cc il tutto affidato a due bulloni
Non penso che l'igenier cane che ha ideato quella pit non abbia fatto prove e verifiche prima di produrre il su detto tipo di mercedes in migliaia di macchine
kobretti790
Della Pit mercedes qui ne abbiamo discusso a lungo un anno fa
www.zukimania.org/home...rt=80.html

#16: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:51 pm
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Non riesco a capire il vostro dissenso, in spagna lo usano nell' offroad estremo, sinceramente trovo il sistema migliore della pit, poi le biellette vengono fissate con bulloni da 12 mm. nell'attacco delle pinze freno, mica sono applicate con l'attak.

#17: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 9:57 pm
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Per flettere una bielletta di quelle ci vuole una botta che se presa ti distrugge il ponte, prima di spezzare un bullone da 12 mm. credo che forse si stacca una testina della barra dello sterzo. Comunque questa è la mia opinione, non sono un ingegnere meccanico ma un pò d'esperienza in meccanica c'è l'ho.

#18: Re: Info pit-arm Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 10:11 pm
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Scusate se lo chiedo nuovamente bisogna mettere un distanziale all'asse di trasmissione posteriore per un rialzo di 3 pollici per montaggio balestre performance 4x4 più biscottini interasse 120 mm.?
Io pensavo ad un distanziale di 15 mm. che ne dite?

#19: Re: Info pit-arm Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Nov 25, 2011 10:26 pm
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Quando monti il pit allungato la differenza si sente e come.
L'unica cosa che ti posso consigliare è che se in futuro hai intenzione di montare l'idro vitara aspetta e compra la pit per quella scatola perche quella originale e quella vitara non sono compatibili.

#20: Re: Info pit-arm Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2011 8:59 pm
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dkfibra :
io con +3" nn l'avevo xò poi l'ho messa la tiranteria era troppo stressata a mio parere.. so ke x essere un pezzetto di ferro nn costa poco xò il mio consiglio è mettila se invece resti sotto i +3" come assetto tieni l'originale.

è un pezzetto di ferro...forgiato e poi lavorato CNC!!



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