weber 32 34 ingolfa in partenza!!!!
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#41: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 6:28 pm
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si....nella media...

#42: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 9:05 pm
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bene allora aspetto questo tra una settimana.

Nel kit ch emi ha mostrato weber cisono tante cose doppie vero?

Non saprei proprio dove vanno messe tutte quelle oring

#43: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 10:38 am
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allora ragazzi questo pomeriggio mi appresto a montare il carburo....

Mi ritrovo il kit tra le mani e vedo ch eci sta qualche oring in più..

Potrei sapere dove dovrebbero essere sostituite?

e se eventualmente ci sono degli accorgimenti che dovrei utilizzare

saluti

#44: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:32 am
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Vite minimo,vite sgolfatore,vite superminimo,getto pompa di ripresa pneumatico,getto pompa di ripresa meccanica,boccola calibrata economizzatore sta vicino i getti massimi...credo non ci sia altro se non ricordo male...

#45: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 8:48 pm
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sostituiti tutti i componenti che ho trovato...

Vi posto una foto (se riesco) con i pezzi sostituiti e quelli che mi son rimasti per valutare se cè qualcosa ch eho dimenticato.



fatemi sapere

#46: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 8:49 pm
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dimenticavo

in alto i pezzi avanzati nuovi

in basso quelli sostituiti dal carburo

#47: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 8:59 pm
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La guarnizione tranquillo è per il modello con una sola pompa di ripresa,la copiglia va sulla leva del superminimo oppure sulle leve dello starter non è essenziale,le 3 boccole non si vedono bene ma dovrebbero essere quelle degli alberini...il filtrino è quello che si trova vicino l'innesto benzina c'è una grossa vite in ottone su i modelli "normali" ma trattandosi del TLDE se non ricordo male si deve estirpare l'innesto benzina cosa che non consiglio....gli oring se hai sostituito tutto quello che ti ho detto evidentemente saranno per modelli diversi come la guarnizione che ti è avanzata...la rondella dovrebbe andare o alla sede dello spillo del galleggiante oppure al cut-off...

#48: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 10:41 pm
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la rondella e sicuramente del cut-off.

Allora le cose rimaste non le cambio non sono essenziali.

Valutazioni del lavoro:

Carburatore molto più fluido e scattante.

Ma aime i problemi precedentemente elencati sono rimasti tutti ne migliorati e ne peggiorati.

Aria non funzinona nessun cambiamento fino all'ultimo scatto che si spegne.

Accensione della macchina immediata tutto tranquillo, lasciando la chiave girata e poi partenza si ingolfa e stenta a partire se no con un po di gas
(potrei dubitare dello spinterogeno della fase della calotta o cose del genere?)

Nessun cambiamento aggendo sulla vite dello sgolfatore.

per adesso ho riscontrato solo questo.

saluti Michele

#49: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 10:58 pm
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Guarda se dici chiave e corrente io rispondo impianto di accensione.... perchè tranne il fatto di una pompa elettrica che ti ingolfa il carburatore con la corrente se la vede solo lo spinterogeno/bobina...il carburatore è meccanico come funzionamento di elettrico c'è solo il cut-off che se rimane chiuso la benzina la taglia proprio e la macchina non parte...io contorollerei pure l'impianto di accensione prendi un tester,il manuale suzuki con tutte le tolleranze e misuri la resistenza di tutti i cavi,quella della spazzola rotante dello spinterogeno e la resistenza del circuito primario e secondario della bobina,controlla anche tutte le masse nel vano motore magari vedi se ci sono fili spellati oppure ossidati/interrotti...

#50: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Dic 07, 2011 11:34 pm
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e si seguiro il tuo consiglio. e vedremo

#51: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 9:36 am
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mi sono reso conto adesso che non vi ho detto di che macchina stiamo parlando.
Io non sono in posesso di un suzuki ma di una uno 1000 fire e il carburatore è montato proprio li.

Perdonatemi per essermene di menticato.

Ora sono ritornato a fare una prova montando il doppio corpo fa il problema alla partenza, montando il mono corpo va perfetta secondo me è una situazione particolare ma vorrei capire di cosa si tratta.

Mi consigliate di provare con un doppio corpo meno complesso del tlde???

vi ringrazio tanto per gli aiuti che mi state fornendo

#52: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 12:30 pm
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Ahahaha no bella questa m'è piaciuta m'ha fatto ridere ahahah
Tranquillo non è un problema...ho modificato anche la Uno però era un 1100 fire ho montato un 34 DAT 25-27 della lancia beta 2.0 quella macchina è carburata in modo perfetto non fa un buco,scarica olte 7000 giri...il motore è orignale però ha una testata è della punto 75...diciamo che il TLDE essendo 21-24 non dovrebbe essere troppo grande per la tesata 1000,sicuramente con la carburazione non ci siamo però i problemi mensionati da te non riguardano la carburazione...perchè se dici che se tieni il quadro acceso lo fa se invece accendi parte subito...cioè non so che dirti...il TLDE non è complesso diciamo lo è solo per revisionarlo però non ha dispositivi strani rispetto ad altri carburatori è normale,le stesse cose le trovi in altri carburatori magari sono più facili da sostituire oppure da trovare come ricambio quello si...per il resto non so vediamo come l'hai flangiato forse il problema sta li metti qualche foto acnhese è FIAT non la disperezziamo cavolo che motore il 1000 fire gira molto più del 1100...

#53: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 1:48 pm
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meno male che ti ho fatto ridere.

Allora oggi smanettando ho costatato che:

Il problema non è collegato al quadro ma ben si all'attesa che si interpone tra tra una accensione è unaltra mi spiego meglio.

Se accendo il motore lo spengo e lo riaccendo tutto in pochi secondi parte immediatamente.

Se accendo il motore lo spengo esco dall'auto e torno non parte.

Ora ci deve essere qualche processo che svuota qualcosa oppure è alto il tragitto ch edeve fare la benzina per arrivare ne collettori di aspirazione e per questo fa un minimo scoppio e poi si ingolfa.

Non so forse si dovrebbe anticipare qualcosa per compensare all'altezza bo ora sviluppiamo qualche teoria.

vi posto la flangia dalla quale ho preso spunto e costruita identica:

#54: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 1:49 pm
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cmq il problem resta solo in partenza a motore avviato va tutto un orologio.

illuminatemi voi

Buon apetitto a tutti

#55: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 5:53 pm
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ma il carburatore è montato in quel verso come sta la foto???il TLDE va montato in lunghezza non in larghezza...cmq è simile a quella che ho fatto io per quella uno 1.1 solo che io ho usato 2 piastre...il problema del fatto che non parte a mezzo giro dopo un pò di tempo è normale...ma che parte addirittura ingolfa no...come l'hai collegato con i vari tubeti e cose varie?

#56: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:45 pm
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ciao io invece vorrei porre una domanda a WEBER4X4: io ho un carburatore 32-34 tlde come in foto sopra, il problema lo ho quando faccio una tirata e ritorno al minimi il motore inizia a borbottare, e non tiene + il minimo se spengo e aspetto qualche minuto tutto ritorna regolare: premetto che ho installato una pompa elettrica x la benza e ho alesato i getti leggermente pensi che sia lo sgolfatore a crearmi questi problemi ???????

#57: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Blitz85Località: reggio calabria MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:52 pm
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si l'ho montato in lunghezza no problem 1° corpo verso l'anteriore.

Perche 2 piaste?

Un po di tempo bastano 30 secondi per creare il difetto? e poi ci vuole 2 o 3 sec di motorino e un po di gas per farla partire.

Allora i collegamenti sono:

Benzina

ritorno con una T

sgolfatore

polmoncino sopra lo spinterogeno

Super minimo scollegato (domani ci piazzo un'elettrovalvola a comando)

Diffusore pompa pneumatica con elettrovalvola e relè da non creare l'immissione di benzina nel 1° corpo dopo la spegnmento

Il tubo che doveva essere dell'olio cioè il piu grosso dei tre alla scatola filtro

Il cut-off al suo spinotto

credo sia tutto

Sistemati l'aria e l'accelleratore

e ora a noi

#58: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:52 pm
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lo sgolfatore funziona solo quando tiri l'aria evita che ti rimane troppo chiusa la farfalla superiore,nel funzionamento a caldo non serve a nulla...il fatto è che sicuramente quando tiri t'imbatta le candele per la troppa benzina i motivi sono due o i getti troppo grandi oppure la pompa di ripresa manda troppa benzina,hai collegato anche quella pneumatica al collettore?

#59: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 6:55 pm
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no quella pneumatica la ho eliminata proprio

#60: Re: weber 32 34 ingolfa in partenza!!!! Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2011 9:08 pm
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E allora rimane l'ipotesi della troppa benzina che non viene bruciata e imbratta le candele,il motivo sono i getti,oppure i tubi emulsionatori che a quel regime di giri mandano troppa benzina...la macchina fuma leggermente nero,le candele di che colore sono?



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