Amara scoperta... non era un JAP!
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#1: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:04 pm
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Ragazzi ho avuto un'amara scoperta... il mio samurai comprato x un JAPPU si è rivelato essere uno SPAGNOLITO!!! che amara delusione!!! mi ero fidato del venditore e ora mi sono preso una bella fregatura... a cosa vado incontro ora? mi hanno detto in tanti che sono fatti di burro quelli fatti dalla Santana m. incluso il rivenditore Suzuki di zona... E' vero? ha proprio tanti difetti? Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste Piangi o Molto Triste

#2: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:06 pm
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beh...o tornerei intanto a fare una chiacchieratina col venditore...

#3: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:08 pm
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E' in Belgio... e a conti fatti è colpa del mio amico... situazione di mer**!

#4: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:18 pm
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ciao guarda io non mi preoccuperei più di tanto, intanto se deve avere problemi ce li ha sia che sia made in italy o made in jap o made in spain...:D x esperienza personale:D se funziona goditelo!

#5: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: texwillerLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:26 pm
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comunque a parte l'inghippo,se ti puo essere di conforto è da circa 24 anni che circolo su di un millino spain e ti posso assicurare che non è fatto sicuramente di burro.per cui, o sono stato particolarmente fortunato oppure sfatiamo un po sta diceria. dimenticavo.......ti posso assicurare che non gli ho mai risparmiato niente sia su strada (poca) sia in off,salvo poi per quanto riguarda la manutenzione dedicargli una cura che definirei "amorosa". Wink

poi per altro quoto pablitosj413

#6: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 1:31 pm
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non è che sia proprio uno schifo il made in spain, però so stati utilizzati alberi di trasmissione ridotti, crociere più piccole, radiatori con pezzi in plastica, ma con un po di accortezza si può migliorare tutto, certo se poi monti gomme piu grandi, pompi il motore la trasmissione dello spain ti abbandona molto prima di quella del jap, ma alla fineti abbandonerà anche quella del jap Molto Felice

#7: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:21 pm
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Grazie ragazzi mi sento già meglio! beh se il problema sta negli alberi di trasmissione male che vada gli metto sù quelli del modello jappu... tanto ne ho una vagonata dove lavora il mio amico... andare bene (x ora) è andato bene anche se l'ho provato x 5 minuti soltanto prima di smontarlo a pezzi...

#8: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:22 pm
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il motore e forse anche i cambi sono gli stessi! interessante! dove lavor il tuo amico?

#9: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:28 pm
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In teoria se mi fido dello spaccato ricambi motore e cambio sono i medesimi JAP E SPA... Il mio amico è titolare della 4x4 Special di Pianfei in provincia di Cuneo (piemonte) un po' lontanino da Roma...

#10: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 2:59 pm
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confermo lo spagnolo e più delicato a livello di giunti crociere impianto frenante e balestre ma basta montare quelli jap e si risolve tutto ... il mio e un jap. lo uso molto in trial e x ora non ha mai ceduto nulla !!!!

#11: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 3:07 pm
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Fidati che lo spagnolito si difende parecchio bene, l'ho fatto passare da dei posti che pensavo di lasciarlo li invece ci sono rimasto di stucco :impressive:, chiaro, in quanto a manutenzione lo tengo in maniera maniacale e se si dovesse spaccare qualche pezzo lo sostituisco con qualcosa di piu' robusto al momento pero' (dopo 3 anni di uso assiduo in tutte le condizioni anche critiche!), a sempre retto botta a livelli mooolto soddisfacenti. VAI TRANQUILLO che nn sei cascato male Wink

#12: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:28 pm
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guarda.. io tra japp e spain, opterei per lo spain.
è più largo.. ma un pelo più debole nei ponti..

#13: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:28 pm
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Sono d'accordo con il post poco sopra...
Sfatiamo un pò questa diceria...
Semplicemente i primi modelli del Suzuki SJ e successivamente del Suzuki Samurai destinati al mercato europeo venivano assemblati in Spagna dalla Santana Motors su licenza della Suzuki, per poter ottenere lo status di "Prodotto comunitario" ed evitare le restrizioni introdotte in Europa ai modelli automobilistici nipponici,Il tutto ne derivava che nell'assemblaggio finale veniva usata componentistica europea anziche nipponica!
Collaborarono anche per il vitara, jimny, Iveco Massif e nuova Campagnola!!
Non mi sembra che gli europei siano proprio così scarsi ad assemblare vetture o fuoristrada che siano!!
Le differenze ci saranno sicuramente ma non così fondamentali o da strapparsi i capelli come si pensa!! Molto Felice
Quindi goditi il tuo mostrino e non ti preoccupare...

#14: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: superromano67Località: brescia(valcamonica) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:38 pm
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il mio è spagnolo e credimi o sono fortunato o non è proprio verita'...fatto di tutto compreso traino legna,sterrato osulla neve e tutto ok.usalo e divertiti nn ci pensare Molto Felice Razz

#15: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Pablito_sj413Località: Roma MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:38 pm
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si ma le differenze ci sono! cioè senza dubbio la trasmissione dello spain è più debole nello spagnolo, prova a mettere su questo le 235!

#16: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 4:46 pm
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Pablito_sj413 :
si ma le differenze ci sono! cioè senza dubbio la trasmissione dello spain è più debole nello spagnolo, prova a mettere su questo le 235!

Si si certo secondo me hai perfettamente ragione... Sorriso
Ma qui si voleva far presente che non è che con uno spagnolo ti si fotte una crociera parcheggiando sull'asfalto o ti parte la pompa dei freni venendo giù dai giovi Confuso ahahah!!
Semplicemente che anche lo spain è un veicolo affidabile e robusto!!
Ciao!!

#17: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 7:01 pm
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io ho avuto sia il jap che lo spain ( che ho tuttora ) ma non ho notato differenza se li tieni bene in ordine non vedo dove sia il problema (fottitene)

#18: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: OmbraLocalità: Montale PT MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 7:02 pm
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Pablito_sj413 :
si ma le differenze ci sono! cioè senza dubbio la trasmissione dello spain è più debole nello spagnolo, prova a mettere su questo le 235!
vero, dal momento che si rompe qualcosa scatta la modifica che migliora, TAAAC

#19: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 7:20 pm
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TAAACCC !!! Sorriso

#20: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 7:46 pm
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tranquillo, alla fine è una sorta di leggenda metropolitana... Però, a quello che so (magari dico un eresia) a livello di scocca è meglio spain perche prima di verniciare le scocce venivano zincate. Mentre sul jap no (o una cosa simile).

Comunque son tutti dettagli, tienilo con cura e vedrai che dura!



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