Amara scoperta... non era un JAP!
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
-> Vari modelli suzu

#21: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Giampy59Località: Varese MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 8:11 pm
    ----
Ciao, stai pure tranquillo con il mio Santana mi hanno tamponato ma non si è fatto nulla (a parte il paraurti)! Meglio di una roccia Wink

#22: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:12 pm
    ----
darele :
guarda.. io tra japp e spain, opterei per lo spain.
è più largo.. ma un pelo più debole nei ponti..

Come più largo, ma i Samurai non esistono sia jap che santana?

Forse i santana sono più deboli, ma sono sempre tosti e poi montano tanta componentistica europea presa da macchine diffuse, quindi puoi trovare meglio i ricambi: ad esempio il devioluci comune a Renault 4 e 5, oppure tamburi e ganasce dei freni identici ad Alfa 33 e Peugeot 305, ecc...

#23: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:24 pm
    ----
vedi, non sarebbe male fare una lista dei pezzi alternativi che possiamo trovare

#24: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 9:46 pm
    ----
AL79 :
darele :
guarda.. io tra japp e spain, opterei per lo spain.
è più largo.. ma un pelo più debole nei ponti..

Come più largo, ma i Samurai non esistono sia jap che santana?

Forse i santana sono più deboli, ma sono sempre tosti e poi montano tanta componentistica europea presa da macchine diffuse, quindi puoi trovare meglio i ricambi: ad esempio il devioluci comune a Renault 4 e 5, oppure tamburi e ganasce dei freni identici ad Alfa 33 e Peugeot 305, ecc...
i tamburi del alfa 33 non montano sul suzu sono molto diversi ne ho avuto 2 ....

#25: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 10:14 pm
    ----
Oh ragazzi ora sono davvero tranquillo! grazie davvero! premetto che la manutenzione è sempre stata al primo posto quindi non mancherà!
E se rompo qualcosa come già detto modifica e miglioria TAAAC.... Molto Felice

X la scocca ho sentito anche io che nello spagnolo veniva immersa in un vascone con un procedimento di elettroforesi... visto sul video promozionale spagnolo dell'epoca... (bellissimo) x i pezzi di ricambio non saprei... intanto mi hanno già spaventato in suzuki... prezzo di distino pompa iniezione elettrica 800 euro + iva tubetto di pressione/iniezione della benzina a raccordi crimpati 150 euro + iva... sticazzi sono matti!! Shoccato

PS. Non è più largo del Jap... è uguale come ponti quindi... Occhi fuori orbita

#26: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: ercoratellaLocalità: Taranto/guidonia MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2011 10:54 pm
    ----
Tranquillo dajeséc se lo tratti come si deve dura!! Io ho un jap ma se era spain andava bene uguale!!!

#27: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 8:55 am
    ----
torniamo al solito discorso bisogna vedere sempre uno cm tratta i propri mezzi e la manuntezione che gli si fa....

#28: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 11:07 am
    ----
Suzuki82 :
i tamburi del alfa 33 non montano sul suzu sono molto diversi ne ho avuto 2 ....

Forse i tamburi no, ma le ganasce sono identiche, confermato dal ricambista!
Poi può darsi che le varie versioni e annate dell'alfa 33 non montino tutte gli stessi tamburi, ma nel mio caso andavano bene, ed erano comuni anche a Peugeot 305 e mi sembra pure Renault 18! Shoccato

#29: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 1:45 pm
    ----
poi considera che di japp in giro qua ce ne sono pochi , di conseguenza è piu facile trovare ricambi sia usati che nuovi per la versione spain

#30: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 3:13 pm
    ----
AL79 :
Suzuki82 :
i tamburi del alfa 33 non montano sul suzu sono molto diversi ne ho avuto 2 ....

Forse i tamburi no, ma le ganasce sono identiche, confermato dal ricambista!
Poi può darsi che le varie versioni e annate dell'alfa 33 non montino tutte gli stessi tamburi, ma nel mio caso andavano bene, ed erano comuni anche a Peugeot 305 e mi sembra pure Renault 18! Shoccato
bè le ganasce può essere ma i tamburi sono molto diversi da quelli delle alfa

#31: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Dic 01, 2011 9:19 pm
    ----
Suzuki82 :
AL79 :
Suzuki82 :
i tamburi del alfa 33 non montano sul suzu sono molto diversi ne ho avuto 2 ....

Forse i tamburi no, ma le ganasce sono identiche, confermato dal ricambista!
Poi può darsi che le varie versioni e annate dell'alfa 33 non montino tutte gli stessi tamburi, ma nel mio caso andavano bene, ed erano comuni anche a Peugeot 305 e mi sembra pure Renault 18! Shoccato
bè le ganasce può essere ma i tamburi sono molto diversi da quelli delle alfa

Ok, errore mio, pensavo che se le ganasce sono uguali anche i tamburi lo fossero... aggiungo che le stesse ganasce montano su Vitara 1.6, se di costruzione Santana.

#32: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: dajesécLocalità: Monastero di vasco (CN) MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 1:05 am
    ----
tutto è bene quello che finisce bene! temevo fosse una specie di sottoproduzione! Wink

#33: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: F/RaZoRLocalità: Sant'Agata Bolognese (BO) MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 8:12 pm
    ----
Che sia Jap o che sia Spain, vai tranquillo che:
-se eviti di lasciarlo infangato dopo le uscite (il fango è umido sotto e fa ruggine)
-se ci stai dietro un po' con i tagliandi (oli motore, trasmissione e filtri vari)
-se eviti di dare gas peso a freddo e salire troppo di giri a freddo
-stai un po' dietro a tutte le pippe che un auto di 20 anni normalmente fa nascere...

...il tuo suzukino saprà regalarti grandi emozioni, on road, off road e static Molto Felice

Il mio proudly made in "Land Rover Santana/Suzuki Santana - Espana" Ridere

OLE'! Molto Felice

#34: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2011 9:20 pm
    ----
F/RaZoR :


Il mio proudly made in "Land Rover Santana/Suzuki Santana - Espana" Ridere

OLE'! Molto Felice



mmmmm... Land Rover Santana.... ecco dove è nata la leggenda dei Santana delicati! Molto Felice

#35: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: gustiela MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 2:32 pm
    ----
Tanti si approfittano della storia metropolitana di jap e spain per venderti il jap a prezzi esorbitanti, ma se dovessero venderti lo spain ti direbbero che come fattura ha poche differenze col japponse....come ha detto qualcuno, trattalo con cura di manutenzione. Le rotture ci saranno comunque sia con uno o con l'altro.

#36: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Dom Dic 04, 2011 4:15 pm
    ----
Poi ci sono anche le leggende sui robustissimi Samurai canadesi (che sarebbero ancora migliori dei Jap), forse nate perchè sono in pochi ad averli visti davvero!

Io ne ho smontato uno la settimana scorsa, bene, il tanto osannato roll-bar di serie era imbullonato direttamente sui passaruota posteriori di latta...immaginatevi la tenuta!
Esclusi certi particolari (ad es. scatola guida più grande), mi sembrava identico al Santana.

#37: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 3:10 am
    ----
rossano :
io ho avuto sia il jap che lo spain ( che ho tuttora ) ma non ho notato differenza se li tieni bene in ordine non vedo dove sia il problema (fottitene)
Sisi

#38: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Gen 13, 2012 12:33 pm
    ----
Una buona e attenta manutenzione mette al riparo da brutte sorprese.
Se a tutto ciò si accompagna un uso non sempre estremo, direi che i nostri amati hanno tutte le premesse per arrivare alle 100 candeline sulla torta Wink
Dormi sonni tranquilli e goditi il tuo spain

#39: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: chenpoldoLocalità: Crevoladossola (VB) MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 2:02 am
    ----
GIANLUIGI :
Dormi sonni tranquilli e goditi il tuo spain
il miglior suggerimento Sorriso

è un mezzo che nelle migliori delle ipotesi ha 10 anni , nelle peggiori quasi 30 ... se non si rompe si consuma, sia jap che spain Sorriso io personalmente se devo cambiare un pezzo cerco un after market migliore di quello di mamma suzuki , se c'è o se puo' servire al mio scopo.
come ti hanno detto le crocere sono piu' piccole,ma si parla di un decimo di mm Molto Felice , i freni..... i posteriori sullo spain sono rognosi da spurgare!! il motore è lo stesso , made in jap ... cmq si vocifera che le carrozze spain siano piu' resistenti al peso degli anni, di persona non lo so

#40: Re: Amara scoperta... non era un JAP! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 8:46 am
    ----
In merito ai pezzi originali Suzuki devo dire che li ho trovati molto validi sia per qualità che prezzo, ed essendo diventato cliente di una concessionaria mi trattano bene anche sui pezzi.
Tirando le somme, spendo come i non originali ma la qualità è decisamente migliore per quello che ho potuto verificare di persona.
Only original e Wink



-> Vari modelli suzu

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Successivo  :| |:
Pagina 2 di 3