Paraolio differenziale
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#1: Paraolio differenziale Autore: Davide1985Località: Marotta MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:14 pm
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Ragazzi mi serve un aiuto, devo sostituire il paraolio del differenziale post. quello lato albero di trasmissione, il bullone mi sembra bloccato al perno, prima di fare danni vorrei sapere se prima di svitare il bullone devo togliere qualcosa?

#2: Re: Paraolio differenziale Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:21 pm
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il bullone ha una zona in cui blocca sul perno. C'e un canale sul perno e, una volta stretto il dado, va data una botta per far rientrare una parte del dado nel perno.

Ok non mi sono spiegato... ma è piu facile a vedersi.
Devi, con un cacciavite, un cuneo, una leva cercare di risollevare il pezzo di dado che è finito nella gola del perno.
Poi smontalo, serve come bloccaggio in modo che non si sviti.

Potenzialmente con una buona pistola pneumatica potrebbe non servire ma io preferisco cercare di far tornare apposto il dado.

#3: Re: Paraolio differenziale Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:36 pm
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quoto admin unica cosa una volta aperta la flangia del dado che va sul canale del 1000 righe il dado si svita facilmente perchè quello carica il cuscinetto conico e non c'è bisogno di pistola, almeno a me è andata cosi Sorriso

#4: Re: Paraolio differenziale Autore: Tr4um4Località: Piacenza MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 12:39 pm
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togli l'olio prima di procedere

#5: Re: Paraolio differenziale Autore: Davide1985Località: Marotta MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 3:04 pm
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ho radrizzato il dado ma non si svita, ho provato anche con una pistola ma niente. qualche consiglio?! Indiavolato o Arrabbiatissimo
A occhio mi sembrava che l'olio arrivasse in quel punto!

#6: Re: Paraolio differenziale Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 3:06 pm
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tutto normale, sono serrati forte. io ho dovuto costruirmi una leva per tener ferma la flangia e con la chiave a bussola e prolunga l'ho svitata.

Attento a non girare dalla parte sbagliata...

#7: Re: Paraolio differenziale Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 5:32 pm
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si ci vuole una chiave " a compasso" per tenere ferma la flangia usando i dadi di fissaggio della crociera (si può anche autocostruire facilmente e ti verrà utile in un sacco di altre occasioni..) e poi una bella leva lunga nella chiave a bussola..con l'auto sul ponte si riesce a fare molta più forza avendo il necessario spazio a disposizione..da per terra, come sempre, è un po' più faticoso..

Neuro.

#8: Re: Paraolio differenziale Autore: Davide1985Località: Marotta MessaggioInviato: Sab Dic 03, 2011 5:55 pm
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come l'hai costruita la leva? Il senso di rotazione è quello standart giusto?
Ma per serrarla ho bisogno delle dinamometrica?

#9: Re: Paraolio differenziale Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 5:47 pm
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siccome ho smontato i differenziali per portare il tutto a montare i blocchi mi sono accorto che la flangia posteriore è sporca di olio immagino sia il paraolio che perde..tolta la flangia mi trovo qusto anello di gomma immagino sia quello il paraolio ho provato a toglierlo con un cacciavite ma non ho usato brutalita perchè avevo paura di sbagliare qualche cosa e quindi non sono riuscito a toglierlo..ma tutto quell anello ne di gomma è un pezzo unico e devo toglierlo con un cacciavite a taglio qualche tecnica particcolare o devo spaccare tutto?

#10: Re: Paraolio differenziale Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 3:07 pm
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ragazzi nessuno mi da una mano?forse è icollato quello originale?secondo voi lo trovo ancora in suzuki?

#11: Re: Paraolio differenziale Autore: deid72Località: sardegna ogliastra MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2012 5:28 pm
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Si quell anello di gomma è 1 pezzo unico è fissato a incastro non è incollato,se non lo trovi in suzuki prova da partsonline.



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