Samurai TD: albero posteriore
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#1: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 12:54 am
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Stanotte sono rimasto per strada perché una crociera, che vibrava da poco, ha ceduto del tutto, macinandosi e uscendo del tutto da una parte dell'albero. Oggi ho tirato giù l'intero albero per cambiarla e ho notato che anche le due parti che ospitano la crociera e formano il giunto si sono rovinate seriamente, è come se si fossero mangiate. Si tratta dell'ultima crociera in fondo, cambiata tre mesi fa e che si è già rotta molte volte... sono delle ingrassabili della Ashika.
Cosa mi consigliate di fare? Compro i pezzi nuovi per quell'albero da POL, un albero intero usato o cerco qualcosa di rinforzato come il modello di Zanfi?
Ho gomme di misura originale e assetto originale, ma motore elaborato (85 CV stimati). Gli alberi del 1.3 e del 1.9 TD sono uguali?

#2: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 12:59 am
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si gli alberi sono uguali, montane pure uno usato ma se puoi metti le crociere originali suzuki perche quelle di concorrenza non durano niente..
Se le sedi sono rovinate devi cambiare tutto....

#3: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 3:25 am
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Grazie, anche perché 215 o 280 € per gli HD di Zanfi (seppur molto invitanti) in questo momento non sono proprio il massimo per le mie tasche.

#4: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 9:55 am
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ciao io ho appena cambiato lo scorrevole femmina all'anteriore, la persona che me l'ha regalato aveva un paio di cassette di alberi ma non ne ho trovato uno uguale, tutti un centimetro piu lunghi, non so se é per il fatto che il mio é diesel oppure il modello piu recente o cos'altro

#5: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 10:36 am
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1 cm piu lunga la parte femmina? Io come dicevo ho messo su quello di un benzina ma non ho notato differenze. è anche vero però che non posso essere siuro al 100% che i miei alberi non siano gia benzina...

#6: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 10:48 am
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si la parte femmina è esattamente 1 cm più lunga, anche tutta la fusione della parte di crociera è diversa a vista.
Magari l'albero intero è lungo uguale, cambia semplicemente che c'è la femmina piu lunga e il maschio piu corto..questo non saprei..

a me va bene così visto che rialzo così mi trovo lo scorrevole come da originale

#7: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 5:39 pm
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Makka, ma da quando hai il Samurai D a passo lungo?

#8: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:26 pm
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The.Best.Driver :
Makka, ma da quando hai il Samurai D a passo lungo?

eheheh
l'ho preso un paio di mesi fa...su preparazioni varie c'è un mio thread [nuovo arrivo in famiglia] con qualche foto appena preso e i primi lavori...
ora sono più avanti, appena ho tempo faccio aggiornamento con foto...cassone risanato e riverniciato, sistemato graffi e ruggine in giro, sedili nuovi, fanalini post defender sul portello, paraurti gravoso, assettino...

#9: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:35 pm
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Uff, due mesi che ce l'hai e sei già lì... io ho superato l'anno e di preparazione in senso stretto non ho fatto pressoché niente.

#10: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 6:46 pm
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eh ma praticamente ho tutto in casa, i sedili presi aggratis da una macchina prima che andasse in demolizione, i fanalini pagati 30 euro e tanto lavoro a mano, assetto recuperato da un altra zukketta su cui stavo lavorando da un pezzo e che ora ho venduto a pezzi...poi tutta la manodopera ce l'ho messa io, quindi PER ORA non mi è venuta a costare poi molto, a parte l'acquisto...

#11: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Lun Dic 05, 2011 9:36 pm
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Eh, ma ho letto un po' di quel topic... che voglia. Comunque anche io e mio papà siamo agricoltori e io ho la fama di quello che le auto le tiene bene, abbastanza meticoloso per i dettagli e per la pulizia. Se ci sono cose che non quadrano è perché ancora non ho avuto modo di sistemarle.

Tornando all'albero, ho chiamato POL che mi ha detto che i ricambi singoli per il mio albero non sono disponibili e che il pezzo intero viene circa 300 €. Gli ho risposto che Zanfi da il rinforzato a partire da 215 € e mi ha risposto che in effetti è caro, è un pezzo originale e non è lui a fare i prezzi e infatti mi ha consigliato di cercare presso altri fornitori di materiale 4x4 come appunto Zanfi, Raptor e altri. Ma se mi risponderà, penso proprio che prenderò l'albero di Darele.

#12: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 5:25 pm
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Mi è arrivato l'albero di Darele e domani riparo il Suzuki. Ero riuscito ad arrivare da un mio amico non lontano con la trazione anteriore, ma superati i 40 all'ora vibrava tutto... Secondo voi è segno di altri problemi?

#13: Re: Samurai TD: albero posteriore Autore: Carmine9977Località: Isernia MessaggioInviato: Mer Dic 28, 2011 12:22 am
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io sul td monto gli alberi del benzina e con tutto che monto assetto +3 pollici, l'albero anteriore e sfilato solo di un centimetro e mezzo, pertanto penso che quello del benzina sia piu' lungo rispetto a quello del diesel! l'albero posteriore invece e sfilato di circa 4 cm.



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