mozzo che scalda
-> Trasmissione

#1: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 5:58 pm
    ----
ciao a tutti,mi sono accorto che il mozzo scalda da non riuscire a tenere la mano sopra,l altro no...potrebbe essere che rimane un pò pinzato il freno?

#2: Re: mozzo che scalda Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 6:10 pm
    ----
POTREBBE ESSERE!!

se il dico freno tende a diventare sul violaceo o comunque piu' scuro dell'altro allora è un po' pizzicato dai frani...

#3: Re: mozzo che scalda Autore: ercoratellaLocalità: Taranto/guidonia MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 7:55 pm
    ----
Si secondo me è il freno che rimane un po pinzato e quindi riscalda,Prova a dare un'occhiata al disco!

#4: Re: mozzo che scalda Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 8:30 pm
    ----
Anteriore o posteriore?

#5: Re: mozzo che scalda Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 10:04 pm
    ----
A me è successa la stessa cosa si bloccava una pinza, la prima cosa da fare dovretsi sostituire i tubi freno e cambiare l'olio freni, eventualmente puoi prendere il kit revisione pinze.

Ultima modifica di il Sab Dic 10, 2011 5:53 pm, modificato 1 volta in totale

#6: Re: mozzo che scalda Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Ven Dic 09, 2011 10:18 pm
    ----
Se l'auto tira da una parte potrebbe essere .altrimenti controlla che nn siano i cuscinetti

#7: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 1:20 pm
    ----
sì all anteriore lato guida,quando freno tira prima a dx,quando mollo a sx...non ho ancora trovato il tempo di controllare i dischi,non so se col calmini 3.5'' abbiano allungato i tubi freni oppue abbiano riposizionato gli originali,ma questo kit di revisione in cosa consiste?

#8: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 1:23 pm
    ----
potrebbe anche essere questo a contribuire all aumento dei consumi ed a morire in 5a(vedi l altro mex "consumo benzina)...

#9: Re: mozzo che scalda Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 2:32 pm
    ----
decisamente pinza sinistra bloccata.
e si, influisce parecchio sui consumi

#10: Re: mozzo che scalda Autore: 2009nosepolLocalità: trieste MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 3:36 pm
    ----
Pinza freno lo sporco ha il vizio di infilarsi dentro le gommine dei pistoncini che fanno da Unione tra le due parti della pinza

#11: Re: mozzo che scalda Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 4:02 pm
    ----
apri e spurga tutto prima di cambiare i tubi freno, cmq con un 3,5" puoi tranquillamente riposizionare i tubi originali senza problemi, cmq vedi se gli attacchi sono stati risaldati con una "prolunghina" o più in basso..

#12: Re: mozzo che scalda Autore: natalini73Località: Guidonia MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 4:57 pm
    ----
Il kit revisione pinze lo trovi
da Partsonline.
www.partsonline.it/catalogo/50.jpg
o Autoricambi Cracò
www.autoricambicraco.c...UKI~.html#

#13: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 6:02 pm
    ----
grazie a tutti delle risposte e senza togliere che ci sia un problema ai freni,oggi controllando mi sono accorto che la balestra ant sx è rotta,a 10cm dal ricciolo posteriore...........quindi il ponte risulta più avanzato a sx,giustificando la tendenza ad andare a dx(la macchina) e probabilmente il cuscinetto lavora male e scalda,ecco perchè questa inguidabilità specialmente in frenata!
in questi casi si può cambiare solo il foglio oppure bisogna prenderne una completa?saldarla immagino non tenga...

#14: Re: mozzo che scalda Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 6:16 pm
    ----
non si può saldare.
o cambi tutta la balestra, oppure centini il foglio madre di una balestra originale e ci metti i fogli secondari del calmini, ammesso che i 2 fogli madre siano lunghi uguali

#15: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 7:31 pm
    ----
ok grazie,immagino sia più lunga,meglio cambiarla tutta...

#16: Re: mozzo che scalda Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 7:45 pm
    ----
tieni conto che se quelle che hai sono "fruste", ne cambi solo 1 con una calmini nuova, poi ti resta la macchina inclinata...

#17: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 7:52 pm
    ----
sto cercando in rete ma non riesco a trovare un rivenditoreche venda i soli ricambi...

#18: Re: mozzo che scalda Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 8:01 pm
    ----
per prendere 1 balestra sola? eh mi sa che è dura essendo roba importata, importeranno solo kit completi...
3,5 calmini vuol dire balestre 1,5 + SR giusto? potresti prendere una coppia di balestre p4x4 da 1,5...le vendono anche sciolte..e come prezzo te la cavi quasi meglio che prendere le originali usate...

#19: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 8:09 pm
    ----
scusa la mia ignoranza,io intendo 3,5 pollici,cosa intendi per 1,5+SR?

#20: Re: mozzo che scalda Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 8:40 pm
    ----
intende balestra da 1,5" in più dell'originale e altri 2 pollici di shackle reverse.

ma credo ke tu monti un kit vecchio della calmini ke era 3,5" in più dell'originale e configurazione originale delle balestre giusto?

avevo visto calmini ke anni fa aveva dei kit con misure diverse da quelle in uso oggi.

#21: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Sab Dic 10, 2011 9:42 pm
    ----
immagino di sì,davanti penso di avere biscottini originali,dietro sono più lunghi..non ci sono altri pezzi..

#22: Re: mozzo che scalda Autore: BoscaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Dic 12, 2011 9:42 pm
    ----
Makka :
per prendere 1 balestra sola? eh mi sa che è dura essendo roba importata, importeranno solo kit completi...
3,5 calmini vuol dire balestre 1,5 + SR giusto? potresti prendere una coppia di balestre p4x4 da 1,5...le vendono anche sciolte..e come prezzo te la cavi quasi meglio che prendere le originali usate...

trovata da RENEGADECLUB,importatore dall america,149 euro con spedizione...non è poco ma l assetto è ancora valido!adesso ho capito lo shackle reverse,no non ce l ho....potrei però per mantenere una taratura omogenea utilizzare solo il foglio madre della nuova balestra...



-> Trasmissione

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1