''Grrrrr'' particolare
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#21: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 1:45 am
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Stessa situazione: rialzo + 3,5 e rumore in rilascio che prima non c'era.
riduttore revisionato, spessore albero... non è cambiato niente.
una cosa è certa, anche calcolando con cura lo spessore per l'albero, questo lavora molto più inclinato di prima e comunque più sfilato: non mi resta che provare a toglierlo per incriminarlo definitivamente oppure per cominciare a pensare al differenziale

#22: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 5:16 am
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il rumore potrebbe esser dovuto al cuscinetto della flangia anteriore del riduttore che, in 2wd, non gira..contollane il gioco e la "scorrevolezza".

se non hai la certezza di quale sia la causa non puoi andare a caso..il riduttore, se escono pezzi di cuscinetto, evidentemente in forma non è..inizia a metter mano a quello, che cmq dovrà esser fatto, e escludi un possibile responsabile..

nel mentre tieni monitorata, come ti è stato suggerito, la presenza di limatura nel ponte anteriore..

le crociere se il meccanico le guarda solo con gli occhi temo che possa solo appurare la loro presenza più che il loro stato! Wink magari approfondisci un po' il discorso..controllare un albero è un lavoro semplice e richiede poco tempo..ma sei sicuro che il meccanico lo abbia fatto davvero?

Neuro.

#23: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 4:28 pm
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è un mistero allora siamo in parecchi ad averlo questo ggrrrr..............

#24: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 7:49 pm
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le crociere le ha controllate andando sotto l'auto e con le mani facendo forza (in non so quale modo)....il riduttore puo messere probabile dato il rullo di un cuscinetto che ci siamo ritrovati in mano durante il cambio olio....l'albero anteriore era una possibile opzione,ma smentita da gianlorenzo....boh...non so che dire...

ma SIAMO SICURI CHE TUTTI QUELLI CHE HANNO MONTATO UN KIT RIALZO ALMENO +3 HANNO AVUTO IL MEDESIMO PROBLEMA ???

#25: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Mar Dic 13, 2011 8:48 pm
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beh, in realtà quello che ho detto può non essere vero per tutti in quanto da un modello all'altro possono cambiare spessore dell'albero e lunghezza del millerighe, comunque puoi anche provare a riempire per bene la femmina del millerighe dell'albero di grasso in modo che elimini, almeno parzialmente e temporaneamente, il gioco che il corso degli anni può aver apportato al millerighe.
buona l'idea di neuro... devo guardarci bene

#26: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: cosimoLocalità: Firenze,Italia MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 4:36 pm
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Motoneuro :
il rumore potrebbe esser dovuto al cuscinetto della flangia anteriore del riduttore che, in 2wd, non gira..contollane il gioco e la "scorrevolezza".

se non hai la certezza di quale sia la causa non puoi andare a caso..il riduttore, se escono pezzi di cuscinetto, evidentemente in forma non è..inizia a metter mano a quello, che cmq dovrà esser fatto, e escludi un possibile responsabile..

nel mentre tieni monitorata, come ti è stato suggerito, la presenza di limatura nel ponte anteriore..

le crociere se il meccanico le guarda solo con gli occhi temo che possa solo appurare la loro presenza più che il loro stato! Wink magari approfondisci un po' il discorso..controllare un albero è un lavoro semplice e richiede poco tempo..ma sei sicuro che il meccanico lo abbia fatto davvero?

Neuro.
Io voglio pensare e sperare che sia imputabile alla zona riduttore...se dovessi fare una revisione del medesimo e non risolvere questo problema sarei MOLTO SCOCCIATO...

#27: Re: ''Grrrrr'' particolare Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 5:59 pm
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le certezze nella vita sono poche..

per fortuna in meccanica, essendo ogni sistema composto, per quanto possa esser complesso, da un numero finito di parti, prima o poi si trova il "colpevole" del problema..

ci vuol pazienza, specie su mezzi vecchi e non originali..

spesso anche blasonati meccanici vanno a tentativi..figurati chi, come noi, ci mette le mani per passione con l'esperienza maturata sui propri mezzi..

Neuro.



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