Simo_4x4 : |
Però se rimpicciolisci la doppia puleggia lato motore gira meno forte si, però non le dai più forza ? O meglio il motore si sforza meno ma al tempo stesso da più potenza all' idro appunto perchè forza meno...o sbaglio ? |
Tr4um4 : |
cè una valvola sulla pompa sotto al sensore di sforzo che sfoga la pressione dell'olio quando l'idroguida sforza , di solito si spessora la molla per farla lavorare piu in pressione , magari giocando con quella molla riesci a fare qualcosa di contrario, prova |
rossano : |
guarda che forse devi aumentare il diametro della puleggia se vuoi che faccia meno giri la pompa se la metti più piccola fa più giri e aumenta la pressione è come i rapporti della bicicletta |
SUPERDARIO : |
pompa elettrica e via!!! sono mesi che provo farlo capire a tutti....con la pompa elettrica la pressione è costante a tutti i regimi di giri solo rossano ha accettato il mio consiglio e la sta usando senza tanti problemi di pompe e numero giri.e poi il montaggio è anche piu' semplice comunque se diminuisci di giri alla pompa non è che risolvi un gran chè...magari andrai meglio su qualche regime particolare ma per tutti gli altri regimi faresti lavorare a pressioni sbagliate la pompa e scatola guida. una volta ricordo in officina avevamo un problema simile e siamo riusciti a tamponare leggermente usando un olio un po' piu' denso...una specie mi mix di oli idraulici o servosterzo... |
suzubianco : |
3) l'unica è modificare la PORTATA dell'olio ma si effettua tarando appunto una molla all'interno del sistema idraulico della scatola guida |
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