Trasformazione I.E. in carburatore
-> Motore

#1: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 6:08 pm
    ----
Ciao ragazzi, eccomi di nuovo qua a chiedere dove posso trovare una guida o a chi posso rivolgermi per trasformare il mio 1.3ie in carburatore! conoscete un buon carburatorista in zona torino? grazie mille.

#2: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:48 pm
    ----
procurati; collettore aspirazione e spinterogeno del 1300 a carburatore, oltre al carburatore ovvio.

#3: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:49 pm
    ----
in corso palermo da DEFERRE.digli che ti manda fabio dei suzuki, lui sa cosa fare. ciao

#4: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:51 pm
    ----
Ah grande è onesto e bravo? Secondo te quanto costera il tutto indicativamente? Il mio è completamente originale. Grazie mille!!

#5: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: kengiaLocalità: Viterbo MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:56 pm
    ----
se vuoi un consiglio procurati i pezzi da solo anche qui sul sito, puoi trovare il tutto tra i 150 e i 200

#6: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 7:58 pm
    ----
Grazie..

#7: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:01 pm
    ----
Io te lo sconsiglio, i zuki vanno meglio a iniezione a meno che non hai intenzione di far guadi ad altezza sedili
Comunque ti serve;
-Collettore d'aspirazione completo di staffa di fissaggio weber
-Weber completo di cappellotto
-Spinterogeno sj 1.3 / samurai / vitara dei modelli a carburatore
-Pompa benzina meccanica ma forse puoi mantenere quella elettrica


Ultima modifica di il Ven Dic 16, 2011 9:03 pm, modificato 1 volta in totale

#8: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:02 pm
    ----
Hai ragione franco, ma quando l'iniezione inizia a impazzire sono guai!! E tentativi da 1000€ l'uno!:)

#9: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:05 pm
    ----
JacopoSamurai :
Hai ragione franco, ma quando l'iniezione inizia a impazzire sono guai!! E tentativi da 1000€ l'uno!:)
Ulla beppa prezioso sto meccanico.....

#10: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:07 pm
    ----
Hehe..purtroppo se non si capisce la causa..o anzi si capisce ma si rischia di cambiare un pezzo e poi accorgersi che ce n'e un altro che non va. Lo zukko a iniezione va molto bene ma quando iniziano i problemi ciao!!

#11: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:20 pm
    ----
scusami tanto ma la tua auto ha problemi all'iniezione?

poi se ti fa pagare quelle cifre invece di aggiustare fai prima a cambiare in blocco..

cmq anke io ti sconsiglio vivamente di tornare indietro..

#12: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:33 pm
    ----
JacopoSamurai :
Ah grande è onesto e bravo? Secondo te quanto costera il tutto indicativamente? Il mio è completamente originale. Grazie mille!!
il costo non saprei dirlo ma comunque e' autorizzato BOSCH e riparano anche le centraline motore. comunque chiedere non costa niente. io comunque terrei l'iniezione

#13: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:37 pm
    ----
Purtroppo è proprio perché non voglio sspendere 1000 a cambiare il blocco che vorrei passare al carburo..anche per togliermi tutte le grane dell'elettronica...perche ho dei problemi irrisolti che dovrebbero derivare dall'iniettore ma di cui nessuno è sicuro, perche potrebbero essere 1000 cose..quindi spenderei anche 1000€ a cambiare il corpo ma solo avendo la sicurezza che sia quello..

#14: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:41 pm
    ----
nemmeno con diagnosi riescono a vedere qualcosa?

#15: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:44 pm
    ----
No neanche in suzuki perche la diagnosi va solo a lampeggi, e ad ogni modo non mi da' nessun errore..

#16: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 8:50 pm
    ----
comunque se decidi x mettere il carburatore e se puo' interessarti io ho tutto l'occorrente.nel caso puoi contattarmi in mp. ciao

#17: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 9:01 pm
    ----
Grazie mille ti faccio sapere..

#18: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 9:17 pm
    ----
Ecco cosa ti porti a casa con 600 euro
Forse lui non lo sa, ma su quel motore c'è montato un monoiniettore
Contattalo e fatti fare un prezzo solo per il monoiniettore.......(Digli carburatore però sennò ti bastona)

www.zukimania.org/home...20473.html

#19: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 10:11 pm
    ----
bell'affare farebbe!!

dalle foto già si vede che manca il potenziometro della farfalla...figuriamoci se puo' funzionare cosi'!!

Ho dato io a Jacopo un monoiniettore perfettamente funzionante,il meccanico stesso ha detto la macchina va meglio...ma posso capirlo se ne ha le tasche piene di mille problemi con elettronica pazza!se anche in suzuchi non ne sanno cavare un ragno dal buco pensate un meccanico generico.

Jacopo,mandami il tuo collettore che ti flangio un bel 34dat e hai finito di tribolare!!

un cacciavite a taglio e in caso di problemi torni sempre a casa

alla prima noia elettronica faccio la stessa cosa sul mio vitara!!!

#20: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 10:35 pm
    ----
Ma non è che il tuo è uno di quelli con la centralina in cui scoppiava il condensatore andando a rovinare la scheda ??? Che problemi ti da ?

#21: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Ven Dic 16, 2011 10:41 pm
    ----
Simo_4x4 :
Ma non è che il tuo è uno di quelli con la centralina in cui scoppiava il condensatore andando a rovinare la scheda ??? Che problemi ti da ?

dice che gli' fa le fumate nere tipo quando eleggono il nuovo papa,consuma come un'idrovora e non va bene come un tempo.dopo aver cambiato il monoiniettore col mio la cosa è cambiata di molto,ma il fumo resta

gli ho pure inviato un sensore di depressione anch'esso funzionate e originale...ma niente da fare!!!

#22: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: pallo14Località: Genova MessaggioInviato: Lun Dic 19, 2011 4:05 pm
    ----
chi ha il carbu vuole l'i.e.
chi ha l'i.e. vuole il carbu.....

mah...sti suzukisti...

#23: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: MickLocalità: Policoro MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:21 pm
    ----
Salve,Sono Nuovo Del Forum!
Sto Elaborando il Mio Suzukino,Monto il Motore di Un Vitara 1.6 Iniezione,Come faccio a Farlo a carburatore?!
Che Collettore di Aspirazione e che Carburatore Dovrei Montarci?!
Grazie Mille,Attendo Vostre Risposte!
Vi ringrazio In Anticipo! :D

#24: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 9:26 pm
    ----
quale 1.6 monti? 8v o 16v?

mia curiosità, x' lo vuoi far diventare a carburatore?

#25: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:25 pm
    ----
lo vuole passare a carburatore in quanto il suo sistema d'iniezione è seriamente compromesso!!!ha fatto il giro di tutte le officine della sua zona,l'ha portato in suzuki,in un centro bosch,dal prete a benedirlo e anche da un satanista per un consulto...ma niente.un giorno da' un problema,un giorno un'altro.la spia lampeggia come un alberello di natale,poi si spegne.poi va bene per 2 minuti e poi va male.ha controllato tutto,ma niente.e ora giustamente ne ha i marroni pieni.

al centro bosch han detto ch era colpa del monoiniettore,e gliel'ho dato.ha funzionato bene 2 giorni e poi altro problema.in suzuki hanno detto che era il sensore di depressione assoluta,gliel'ho dato...stessa storia.ha provato a rimontare tutti i pezzi vecchi e nemmeno parte.ha pulito la sonda 10 volte,va bene appena pulita e poi fumate nere...insomma un disastro!!! a sto punto,gli piazza su un bel weber e deve andare per forza....io al suo posto farei lo stesso passo.i ricambi elettronici costano follie e nessuno sa dirgli di preciso cosa cambiare...tutti tentativi

#26: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:29 pm
    ----
se gli hai dato il monoiniettore vuol dire ke è l'8v, allora è stato sfortunato come jacopo con il suo samurai..

mi spiace ke pacco..

#27: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:44 pm
    ----
infatti è di jacopo il samurai che non funziona....io mi riferivo al suo....

#28: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:45 pm
    ----
No dario parlava di me! Ringrazio dario perché mi sopporta da 4 mesi con i miei problemi ed è sempre gentilissimo!! E tra l'altro è stato chiaro come il Manzoni in questo post! Haha vada per il weber. Se va bene un bel 34 dat vero dario?

#29: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:47 pm
    ----
mi sembrava una storia già sentita..

io mi riferivo a mick

#30: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:52 pm
    ----
sotto al 1.6 ci va un 36 o un 40 weber.
di meno è limitato, va si.. ma limitato !

#31: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:54 pm
    ----
darele :
sotto al 1.6 ci va un 36 o un 40 weber.
di meno è limitato, va si.. ma limitato !

...lui ha il 1.3...anzi 1298...coi 40 orizzontali si ubriaca....

a lui non interessano alte prestazioni,solo che vada bene e consumi il giusto.

#32: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:54 pm
    ----
tu dario nn avevi un bel 40 in vendita?

magari sbaglio persona..

#33: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:56 pm
    ----
Mick :
Salve,Sono Nuovo Del Forum!
Sto Elaborando il Mio Suzukino,Monto il Motore di Un Vitara 1.6 Iniezione,Come faccio a Farlo a carburatore?!
Che Collettore di Aspirazione e che Carburatore Dovrei Montarci?!
Grazie Mille,Attendo Vostre Risposte!
Vi ringrazio In Anticipo! Molto Felice

rispondevo a mik Sorriso

#34: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:57 pm
    ----
Mick :
Salve,Sono Nuovo Del Forum!
Sto Elaborando il Mio Suzukino,Monto il Motore di Un Vitara 1.6 Iniezione,Come faccio a Farlo a carburatore?!
Che Collettore di Aspirazione e che Carburatore Dovrei Montarci?!
Grazie Mille,Attendo Vostre Risposte!
Vi ringrazio In Anticipo! Molto Felice


dario ci stavamo rivolgendo a mick.

ma come siamo egocentrici stasera.. ahahahahahahah

#35: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:57 pm
    ----
abbiamo risp insieme..

#36: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:59 pm
    ----
dkfibra :
tu dario nn avevi un bel 40 in vendita?

magari sbaglio persona..

si, ma è andato. ho visto ora dal mio carburatorista 2 bei 36 dell'alfa 33 Sorriso

oppure io un 36 36 ...

sai, io avendo il 1300 vedo quello che mi interessa Sorriso
potrei chiedere quanto vuole se è interessato.


Ultima modifica di il Mer Gen 11, 2012 12:21 am, modificato 1 volta in totale

#37: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:04 pm
    ----
anch'io ho un bel36/36 dca della lancia beta volumex...ho anche un bel 34/34 della fiat 124 soprt...2 bei 34 dat...4 bei dell'orto 40 orizzontali...un bel 32/34 dmtr...due 32/34 della 131...un bel weber 32 dmtr della y10 turbo...e altri che non ricordo.....per non parlarte dei tlde o tlda vari....

#38: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:06 pm
    ----
JacopoSamurai :
No dario parlava di me! Ringrazio dario perché mi sopporta da 4 mesi con i miei problemi ed è sempre gentilissimo!! E tra l'altro è stato chiaro come il Manzoni in questo post! Haha vada per il weber. Se va bene un bel 34 dat vero dario?

esatto!!! un bel 34 dat e via...a fan culo l'iniezione!!!!

qundo decidi sai dove trovarmi.....dopo circa70/80 sms oramai varai imparato a memoria il mio numero....

#39: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:08 pm
    ----
dkfibra :
tu dario nn avevi un bel 40 in vendita?

magari sbaglio persona..

comunque sia io che darele ci chiamiamo Dario..... non è fantastico Dubbio Dubbio

#40: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:34 pm
    ----
Mick :
Salve,Sono Nuovo Del Forum!
Sto Elaborando il Mio Suzukino,Monto il Motore di Un Vitara 1.6 Iniezione,Come faccio a Farlo a carburatore?!
Che Collettore di Aspirazione e che Carburatore Dovrei Montarci?!
Grazie Mille,Attendo Vostre Risposte!
Vi ringrazio In Anticipo! Molto Felice
contatta weber 4x4 lui ti può aiutare

#41: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:13 am
    ----
Ho già sentito di storie simili, mi viene una domanda: il motore è collegato con la massa?
Comunque avete provato ad aprire la centralina?

#42: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 3:13 am
    ----
io l'ho aperta ho cambiato 2 dei 3 condensatori che ci sono in testa alla centralina...ho girato la chiave e wroam.... parte tutte le mattina al primo colpo anche quando siamo a -4 -5, non fa fumo e con l'asse camme nuovo ronza che è un piacere!!!! io proverei ad aprire la centralina!!!!
CONTROLLA QUEI 3 ca..o DI CONDENSATORI DAMMI RETTA...CI SIAMO PASSATI TUTTI NOI CHE ABBIAMO L'I.E.

#43: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 8:30 am
    ----
Ma io lo farei molto volentieri, ma i miei problemi non mi sembrano problemi di centralina..e poi come l'avete smontata? Bisogno smontare tutta la macchina per arrivarci!!:D

#44: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 8:54 am
    ----
JacopoSamurai :
Ma io lo farei molto volentieri, ma i miei problemi non mi sembrano problemi di centralina..e poi come l'avete smontata? Bisogno smontare tutta la macchina per arrivarci!!:D

vai a prenderti le chiavi torks che non hai e prova ad aprirla,te l'avevo detto anch'io...poi ci dici se vedi qualcosa di anomalo

#45: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 9:00 am
    ----
Ma rimane sotto al cruscotto..non bisogna staccarla per aprirla? Delle chiavi torx le ho pperche le uso per lo scooter, quali sono le viti da svitare?

#46: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:13 pm
    ----
Qualcuno mi sa dire la grandezza della chiave torx per aprire la centralina? Grazie mille

#47: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:25 pm
    ----
Vai in qualche negozio cinese e ti comperi il set con cacciavite a pochi euro.... Molto Felice

#48: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:29 pm
    ----
Ok..ma si puo aprire lasciandola ataccata dov'e? Perché è impossibile da staccare..

#49: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:34 pm
    ----
Macchè sviti il fissaggio, sganci i due spinotti rettangolari e ti resta in mano

#50: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 5:44 pm
    ----
Si ma per svitare il fissaggio bisogna smontare il cruscotto! E poi le mie viti sono insvitabili! Non so perché! Come avete fatto?

#51: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 6:47 pm
    ----
Eccola! sulle immagini vedi i tre supporti di fissaggio (viti a croce) sotto al cruscotto
Poi una volta smontata la apri come una cozza svitando le viti torx

#52: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 6:55 pm
    ----
Sisi ma lo so come è fatta..grazie..solo che le viti oltre a essere irraggiungibili con un cacciavite sono anche bloccate! Come fai ad andare a svitare la vite in alto?

#53: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 8:00 pm
    ----
Non ricordo perchè è passato un po di tempo ma mi sembra di aver utilizzato un cacciavite corto o nano (il suo vero nome)

#54: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 9:09 pm
    ----
allora la centralina non sono riuscito a staccarla ma ho svitato le due viti da un lato e l'ho semi aperta. guardando mi è sembrata perfetta ma ho fatto una foto per voi intenditori, guardate un po'!

#55: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 9:13 pm
    ----
allego anche la foto dello spinterogeno, mi hanno detto che va bene anche per il carburatore. che dite?

#56: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 9:48 pm
    ----
E intanto vi racconto anche la mia ultima esperienza, e direi anche l'ultima con l'iniezione! Confuso L'altro ieri tornato dalle vacanze accendo il suzu con molta fatica, quando si scalda va, continuando ovviamente a fumare nero, fare vuoti leggeri e consumare come un maserati. il giorno dopo vado a riprenderlo in garage, lo accendo e parte al primo mezzogiro di chiave, tiene perfettamente il minimo...ma...tempo di tirarlo fuori dal garage, tirare giu la serranda e...pof, spento, e non si accende più. non c'è verso. Si sente solo il motorino di avviamento che fa gnignignignigni e basta! bah!

#57: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 10:27 pm
    ----
dalla foto della centralina si intravede uno dei condensatori ma non si capisce se è buono o meno.

lo spinterogeno che hai non è adattabile a sistema a crburatore.e' del tipo elettronico,ma in realta' ha solo 2 funzioni.distributore rotante e sensore fase.tutto il discorso dell'anticipo lo gestisce la centralina coi vari sensori che ci sono nel motore.lo devi sostituire con uno del 413 a carburatore e bobina a barilotto sono 3 fili da collegare....

#58: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 10:45 pm
    ----
perfetto cerco ufficialmente spinterogeno e bobina del 1.3!

#59: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 10:52 pm
    ----
se vuoi vedo di trovarli...cosi' facciamo una spedizione unica!!!

CHE SFIGA CHE HAI JACOPO.....MI DISPIACE!!!

#60: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 10:54 pm
    ----
se li trovassi non sarebbe male!! grazie mille!! però aspetta domani sera che domani vado a parlare a quello che mi farebbe tutto il lavoro..grazie mille dario!!! hehe..che ti devo dire? è veramente incapibile il mio suzu!!

#61: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: MickLocalità: Policoro MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2012 2:54 pm
    ----
Monto il 16 Valvole!
Voglio farlo diventare a carburatore perchè secondo me è più affidabile,al collaudo non dovrebbero rompere e anche perchè io ho soltanto il Motore,mi Manca il sisteme di iniezione con i cablaggi,sensori e centralina!

#62: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 1:50 pm
    ----
ho una domanda per voi. mi serve una soluzione per adattare la mia pompa benzina a immersione ad alta pressione al carburatore, che vuole una pressione di 0,5 bar invece di 5! mi servono idee alternative al cambiare la pompa! grazie!

#63: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 5:30 pm
    ----
secondo me potrebbe bastare semplicemente il ritorno che hai gia' nell'impianto di iniezione,oppure un riduttore di pressione,tipo quello della fiesta xr2i...si regola con una chiavetta a brugola da sopra.ma ce ne sono tanti altri

ricordati pero' che riducendo la pressione poi fai lavorare la pompa sempre sotto sforzo...con conseguenze devastanti per la pompa

#64: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 5:35 pm
    ----
Dario ho chiesto a Malpassi e mi han detto che hanno un regolatore di pressione fatto apposta per far lavorare le pompe AP con i carburatori. Ha 3 vie: mandata, ingresso in carburatore e ritorno.

#65: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 5:43 pm
    ----
JacopoSamurai :
Dario ho chiesto a Malpassi e mi han detto che hanno un regolatore di pressione fatto apposta per far lavorare le pompe AP con i carburatori. Ha 3 vie: mandata, ingresso in carburatore e ritorno.

allora direi che sei a cavallo prendila e sei apposto con la pompa.

io sto' ancora cercando lo spinterogeno,la bobina già ce l'ho...una volta trovato quest'ultimo sei pronto con la modifica

#66: Re: Trasformazione I.E. in carburatore Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Lun Gen 16, 2012 5:49 pm
    ----
Olé grazie ricambista di fiducia! Molto Felice



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1