Idroguida su mille
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#1: Idroguida su mille Autore: Matte.410 MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:02 pm
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Ciao ragazzi volevo sapere montando l'idroguida su un mille si sente molto il calo di potenza del motore o è una cosa accettabile? Qualcuno l'ha messa?

#2: Re: Idroguida su mille Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:43 pm
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Io sul 1300 ho sentito meno il calo montando la pompa elettrica piuttosto di quella meccanica,oltre alla fine di trovarmici molto meglio a livello di guida

#3: Re: Idroguida su mille Autore: Matte.410 MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 10:58 pm
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zukimania :
Io sul 1300 ho sentito meno il calo montando la pompa elettrica piuttosto di quella meccanica,oltre alla fine di trovarmici molto meglio a livello di guida
È molto complicato il montaggio?

#4: Re: Idroguida su mille Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 11:44 pm
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Sicuramente richiede meno spese di quella meccanica,infatti per quest'ultima ti serve ,puleggia a doppia gola e piastra di adattamento,mentre per quella elettrica devi solo posizionarla e farti fare un tubo ad alta pressione per collegarla.

#5: Re: Idroguida su mille Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Dic 23, 2011 11:53 pm
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Inoltre devi anche aggiungere che in caso ti di guasto al motore e devi essere trainato con quella meccanica giri col cavolo mentre con quella elettrica(batteria permettendo) giri tranquillamente

#6: Re: Idroguida su mille Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 9:09 am
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zukimania, ma dove l'hai posizionata la pompa elettrica vista la sua dimensione?
O.T. che prezzo si aggira una pompa idro elettrica dal demolitore?

#7: Re: Idroguida su mille Autore: guidido MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 12:25 pm
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a suo tempo pagata 50eurozzi, da saxo, 107, clio,
e confermo i lati positivi rispetto alla meccanica, non trovando peraltro riscontri negativi

#8: Re: Idroguida su mille Autore: rossanoLocalità: imperia MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 1:22 pm
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metto qualche foto della mia installata su sj 1.3 devi mettere un relè almeno da 50 amp + 1 fusibile anche lui da 50 amp

#9: Re: Idroguida su mille Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 3:17 pm
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io ho montato oggi idroguida meccanica del jmny; puleggia recuperata dal demolitore modificata ed accoppiata alla puleggia albero motore, sembra una meraviglia (speriamo sia tutto ok).

#10: Re: Idroguida su mille Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 3:21 pm
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a dimenticavo io ne avevo trovata una elettrica della opel mi semba meriva ed una del mercedes classe A ma non le ho prese perchè risultano alte e con il serbatoio dell'olio incorporate per cui dovrebbero lavorare in verticale quindi non c'è lo spazio necessario per poterle installare.

#11: Re: Idroguida su mille Autore: Matte.410 MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 3:22 pm
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e come scatola dello sterzo quale serve?

#12: Re: Idroguida su mille Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 8:15 pm
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la scatola dello sterzo metti vitara, opel omega oppure jmny, io ho quella del jmni cge si monta senza nessuna piastra di adattamento mentre le altre due devi costruirti delle piastre oppure acquistarle ma dipende dove le acquisto costano quasi quanto pompa scatola sterzo e tubi.

#13: Re: Idroguida su mille Autore: guidido MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 8:16 pm
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vitara o omega

#14: Re: Idroguida su mille Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Dic 24, 2011 11:45 pm
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kobretti790 :
a dimenticavo io ne avevo trovata una elettrica della opel mi semba meriva ed una del mercedes classe A ma non le ho prese perchè risultano alte e con il serbatoio dell'olio incorporate per cui dovrebbero lavorare in verticale quindi non c'è lo spazio necessario per poterle installare.

non usare assolutamente quella della classe a prima srie che ha grossi problemi,e si rompe,e poi sono verticali come le opel.

quella di rossano gliel'ho data io e funziona alla stragrande,era di un 106 xs

ho in arrivo ben 3 scatole guida del jimny...avevo il sospetto che andassero montate senza modifica sul samurai...ora ne ho la certezza!!

bene benissimo...

#15: Re: Idroguida su mille Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Dom Dic 25, 2011 2:20 pm
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Io l'ho montata un annetto fa, pompa meccanica di derivazione Fiat tempra con supporto artigianale fatto da me , doppia puleggia smontata da una Maruti 800 con A/C, piastra fatta me, pitarm con millerighe vitara e il resto SJ (saldato dalla rettifica), seconda crociera recuperata da un rascal.
Non mi sembra che l'assorbimento di potenza sia apprezzabile anche perchè normalmente l'olio gira in by-pass quindi assorne poco o niente, certo al minimo e con le ruote nel fango può capitare che il motore si spenga ma nientee di grave, certo l'opzione elettrica è più semplice da realizzare e in più si avrebbe la possibilità di escludere la pompa quando non serve tipo su strade veloci e avere così una sorta di funzione city.
Dimenticavo a motore spento gira più o meno con lo stesso sforzo di un normale suzuki senza idroguida..
questo il post che avevo messo allora www.zukimania.org/home...13436.html



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