Herald : |
Ciao Ragazzi! Sul mio "nuovo" SJ413 ho sostituito i mozzi fissi con quelli liberi manuali AVM prelevati dal mio precedente zukko.nessun problema, apparentemente. Mi è però venuto un dubbio: inserendoli su4x4 il volante risulta sempre "morbido"come quando sono bloccati su 4x2. Con quelli fissi facevo uno sforzo di gran lunga maggiore a sterzare!! E' normale, oppure quando avrò bisogno del4WD mi troverò delle sorprese? Montandoli li ho lasciati su4x2, ovviamente.. Come posso controllare? x andare sul sicuro io ti consigli di alzare la macchina di qualche centimetro all anteriore e poi provare a bloccarle e sbloccarle,se fai girare l aruota lo vedi subito se blocca o no! Grazie!...e buon 2012! |
kobretti790 : |
solleva con un crick il ponte posteriore fino a sollevare le due ruote, inserisci le 4x4 metti la marcia e se l'auto avanza la trazione và. |
texwiller : | ||
e non cade dal cric? semmai verrebbe piu facile alzare l'anteriore e provare a inserirli/ disinserirli con la trazione 4wd ovviamente a motore spento e marcia inserita |
kobretti790 : |
solleva con un crick il ponte posteriore fino a sollevare le due ruote, inserisci le 4x4 metti la marcia e se l'auto avanza la trazione và. |
3netta : |
Ciao Herald e buon 2012, la prova più semplice che puoi fare è questa: 1) metti in folle 2) tiri freno a mano 3) ti sdrai sotto la macchina 4) giri a mano l'albero di trasmissione anteriore Se riesci a girare a mano l'albero di trasmissione i blocchi sono disinseriti (qundi vedrai girare i semi assi e chiaramente non le ruote) |
chenpoldo : |
scusate ma mi sorge un dubbio.. i semiassi con mozzi inseribili non sono leggermente piu' lunghi di quelli con mozzi fissi? |
Herald : |
ciao! Ma mi aveva messo il dubbio il fatto che il volante rimane morbido e non sento differenze tra 4x2 e 4x4. Con i mozzi fissi era tremendemente duro sterzare, mentre ora anche coi mozzi inseriti rimane leggero come una piuma...mah!....! |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora