CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE
-> Assetto

#1: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: jambyLocalità: emilia-romagna PARMA MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 8:23 pm
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Ciao a tutti, lo sò che questo argomento susciterà insulti verso di me, ma alla fine io pneso di essere arrivato alla conclusione che il migliore assetto per il nostro suzukino sia il suo originale....
é morbido, ha un escursione decente e con delle buone go...e f..be e bloccaggi davanti e dietro non abbiamo bisogno di assetti da capogiro....
VOI CHE NE DITE??????????????'''

#2: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 8:43 pm
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che e' vero, nel senso che col passo cosi' corto e una carreggiata stretta piu' bassi si sta e meglio e'. Se uno riesce a mantenere assetto originale e mettere gomme piu' alte la macchina andra' senz'altro bene. il problema e' farcele stare, almeno un po di body bisogna farlo a quel punto. E' sicuro che una macchina con assetto originale e 2 blocchi va dove una con assetto stratosferico senza blocchi sogna solo di andare.
Come pro in assoluto c'e' che si ha una stabilita' e una sicurezza superiore con assetto originale, e' sicuramente morbido, e inoltre fai piu' scena se con una macchina che sembra originale all'esterno fai passaggi assurdi Ridere . come contro, certi passaggi tecnici hanno bisogno una certa altezza da terra e angoli d'attacco, e piu' di tanto non puoi aumentare il diametro delle gomme

#3: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 8:59 pm
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non fa una piega!!!

#4: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 9:52 pm
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Secondo me un buon comrpomesso è anche un assetto piu 2 che dopo un bel rodaggio si assesta quasi all'altezza di un suzuki appena uscito di fabbrica eimanendo quindi morbido,con piu escursione e meno vistoso

#5: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 11:09 pm
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anche secondo me è un ottimo assetto. Purtroppo ci sono situazioni in cui anche un suzu assettato 5" non riesce ad andare per via degli angoli o delle ruote piccole. Ma per il resto hai ragione...

Io sono dell'idea di zukimania, un 2" è un ottimo compromesso, metti le 215 con poco sforzo, migliori un po l'altezza ma non stravolgi troppo le geometrie... Io infatti ho 1.5" e devo dire che mi sta dando piu soddisfazioni del 5 che avevo.

#6: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 11:10 pm
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admin :
anche secondo me è un ottimo assetto. Purtroppo ci sono situazioni in cui anche un suzu assettato 5" non riesce ad andare per via degli angoli o delle ruote piccole. Ma per il resto hai ragione...

Io sono dell'idea di zukimania, un 2" è un ottimo compromesso, metti le 215 con poco sforzo, migliori un po l'altezza ma non stravolgi troppo le geometrie... Io infatti ho 1.5" e devo dire che mi sta dando piu soddisfazioni del 5 che avevo.
e soprattutto te lo godi di piu e rischi di meno in off rispetto d un +5

#7: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2012 11:31 pm
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assolutamente si! Poi se si parla di "estremo" allora è un po diverso ma per l'offroad "normale" come sono messo ora è perfetto 1.5-2"

#8: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 12:41 am
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io con un samurai tutto originale e blocco dietro ho fatto cose che col mio samurai col 2.5", gomme 215 e blocco dietro me le sogno...

il suzuki per ogni cm che lo si alza andrebbe allungato di 2 cm e allargato di 1....

il problema dell'originale è che il telaio diventa una zappatrice, lo tocchi ovunque, e 3 cm di gomma più alta a volte non bastano....si scende a compromessi, più di 2.5" di assetto spesso sono controproducenti, soprattutto in salita

#9: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 1:59 am
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poi io essendo non amante dell assetto non originale mi pice con un bel 4.5 " bello alto e largo a skifo.... cm il mio!!! Molto Felice Molto Felice Molto Felice 235 piu distanziale da 3 cm... ora con l assetto nuovo dovrei aumentare il passo... ce da dire pero ke le kose cm escono di fabbrica sn sempre le migliori e non si rompono poi ci metti le mani e.......... madonne e santi!!! Angelo

#10: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: GlucamuraLocalità: (rm) MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 11:07 am
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con l'assetto originale stavo sempre a sbattere il riduttore, il paraurti anteriore, il serbatoio.. è scontato che per stabilità un mezzo basso si gestisce meglio, ma gli angoli di attacco e uscita non sono ipotesi, ma dati geometrici obiettivi che con un assetto rialzato migliorano. ovvio non bisogna esagerare, altrimenti si hanno troppi contro. secondo me, un assetto da +2" max +3" è un buon compromesso, se non si fa estremo.

#11: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: tharrosLocalità: Sardegna - NU MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 12:12 pm
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ha sicuramente più limiti, ma con l'assetto originale il suzukino si muove davvero bene. Significative le gomme, non necessariamente troppo larghe. Prima di modificarlo, io con l'originale ci ho fatto di tutto, lasciando spesso a bocca aperta proprietari di mostri stramodificati, non necessariamente suzuki. Da quando invece ho montato il +4 .... beh, non l'ho ancora provato perchè mi si è rotto nel frattempo l'assetto originale della mia schiena!!!! :'(((

#12: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 1:20 pm
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OME +5cm,morbido e con una bella escursione,215\80-15 (o 235 tanto l'altezza cambia pochissimo) e 2 blocchi... questo è il mio mezzo ideale...
semplice,a parte i blocchi poco costoso ed essenziale...mettiamoci pure dei distanziali o meglio i cerchi girati va così ci rovesciamo un po' meno..

#13: Re: CONSIDERAZIONI ASSETTO ORIGINALE Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2012 6:43 pm
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per me le balestre originali mischate con fogli della 500 presi allo sfascio, biscottini un pelo più lunghi (ma poco) e ammortizzatori artigianali della lunghezza precisa per la barra accoppiamento posteriore era il massimo..mi ha dato 1000soddisfazioni alla faccia di chi ha speso "migliaia di paperdollari" in preparazioni vistose ma inefficaci!

purtroppo resta inevitabilmente delicato..

ora son alto (o forse sarebbe meglio dire basso?) uguale, ma di sicuro più robusto..sebbene rimpiango la morbidezza al posteriore di prima..

è certo che prima di spendere 2-3000 euro per un assetto ha più senso mettere superridotte e blocchi..ma ognuno ha i suoi gusti..

purtroppo su un terreno accidentato l'altezza da terra e gli angoli caratteristici sono indispensabili per poter osare qualche passaggio carino senza lasciare pezzi di macchina su ogni pietra e quindi anche l'altezza vuole la sua parte..

non c'è una ricetta perfetta per tutto..e forse il bello dei nostri suzukini e del fuoristrada personalizzato in generale è che non ce n'è uno uguale all'altro e il nostro ce lo possiamo ritagliare su "misura"..

Neuro.



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