#25: Re: Presentazione Autore: GIANLUIGI, Località: MilanoInviato: Sab Gen 21, 2012 11:01 am ---- Ciao Gianluca e ben arrivato
Gianluigi iw2ems
#26: Re: Presentazione Autore: iw4bff, Località: Casalecchio di Reno (Bo)Inviato: Dom Gen 22, 2012 10:55 pm ---- Grazie Franco413 per i consigli. In effetti il serbatoio dopo che si è vuotato di 5/6 litri non perde +, quindi potrebbe essere il manicotto, appena cala il freddo ci dò un occhio. Per il puzzo di olio bruciato ho visto che è stata fatta la modifica dello scarico dei vapori d'olio (con un tubo del GAS giallo !!!!!) che finsce sotto la vettura e che con il turbinio d'aria finisce inevitabilmente per rientrare in abitacolo da dietro, le guarnizioni del portellone posteriore sono andate, non hanno tenuta!
Per lo sterzo ho letto tutto ciò che ho trovato e provvederò ad un controllo più accurato, ammo di sterzo e regolazione scatola sterzo compresi.
Grazie a tutti per i consigli esuggerimenti.
#27: Re: Presentazione Autore: iw4bff, Località: Casalecchio di Reno (Bo)Inviato: Dom Gen 29, 2012 9:37 pm ---- Dopo 20 giorni di possesso del suzukino Vi elenco cosa gli ho fatto per cominciare a sistemarlo un pò:
registrata corsa filo frizione, staccava in fondo e non sempre si riusciva ad inserire le marce, ma mi sà che la rifarò presto nuova....sostituita la batteria con una da 60 Ah nuova, check e sostituzione olio, filtri, liquidi etc. etc, sostituito terminale marmitta, sostituite lampade fari anteriori, sostituito filo acceleratore.
Sto cominciando ad apprezzare il fatto di riuscire a fare questi lavoretti senza dover andare tutte le volte in officina come per le auto più recenti, dove per sostituire una lampadina occorre una laurea.....Prossimo step rifare motore e frizione e poi impianto GPL, preventivati 2500/3000 eurini sigh!!!
#28: Re: Presentazione Autore: GIANLUIGI, Località: MilanoInviato: Dom Gen 29, 2012 10:07 pm ---- @@@ iw4bff
E' molto importante sostituire tutti i liquidi anziché verificarne solo il livello soprattutto quando si acquista un veicolo "anziano".
In particolar modo il liquido dei freni e del radiatore.
Il primo perché igroscopico, (asorbe l'acqua) perdendo d'efficienza oltre a provocare ruggine nei cilindretti delle pinze.
Il secondo perché "precipita" in pratica cambia radicalmente la sua composizione chimica di base diventando altamente corrosivo verso tutti i metalli al punto da bucarli nel corso degli anni.
Non sono rari casi di automobili con monoblocchi bucati.
Oltre a questi anche gli oli dei differenziali, riduttore e cambio meglio sostituirli.
In merito il puzzo di olio bruciato oltre magari ad allungare il tubo per farlo scaricare più indietro all'auto, tieni controllato il consumo d'olio in funzione dei km.
Probabile che anche il tuo abbia bisogno di un additivo specifico per ridurre il consumo d'olio motore.
Nel mio che di km ne ha all'incirca 200.000 effettivi malgrado quelli registrati siano solo 117.000 ma avendo cambiato 6 proprietari, la vedo dura che non abbiano alleggerito il conta......
uso, l'HPX assieme all'additivo per l'olio e nonostante questo sfumacchia e ne mangia poco.
Segno inequivocabile che il motore è quasi alla frutta.
#29: Re: Presentazione Autore: natalini73, Località: GuidoniaInviato: Sab Feb 04, 2012 4:45 pm ---- Ciao e benvenuto