Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ??
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#21: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 6:24 pm
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Con un 1300 originale riduttore 1000 e differenziali samurai (coppia conica samurai) cosa si può ottenere a livello offroad, premetto che attualmento sono con motore, riduttore e ponti 1000 con ruote 195/80/15 e come forza siamo veramente scarsi anche se il motore ò ok. La differenza si sente? Si possono montare le 31?

#22: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 6:39 pm
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ci vanno le super ridotte...comunque con quel setup non monterei certo ricoperte

#23: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 6:41 pm
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No con 1300 riduttore mille prima serie e coppie coniche samurai (è meglio se ti tieni le tue che son più corte, a meno che tu non abbia un samurai 1000) tiri a stento le 215 solite....e fa ancora fatica...meglio che parti subito con l' idea di metter le super ridotte Wink

#24: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 6:48 pm
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Allora mi spiego meglio, sto trasformando completamente il mio 1000 sostituendo i ponti stretti con i ponti samurai 1300 già modificati nell'attacco balestre, nonchè sostituzione del motore e logicamente cambio con un 1300 accoppiato al riduttore 1000; Voi dite che senza le S.R. non le tira le 31

#25: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 7:39 pm
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The.Best.Driver :
...ma tenere pochi cavalli e andare avanti di super-ridotte non ha senso, perché comunque se hai bisogno di piccoli spunti di velocità o di far frullare le gomme nel fango fai una magra figura...
io ti amo! ai gufi hard (un raduno molto difficile di solo fango in notturna che c'è vicino ad albisola) c'era un suzuki con 1,6 vitara preparato(non so come eh,so solo che girava fortissimo,sembrava quasi un 16v però quando gliel'ho chiesto mi ha detto che era solo un 1,6 8v del vitara un po' toccato) con ponti patrol,due ARB e le 9.00 maxi cross...beh nel fango avevo un primino ridotto a 8000giri a limitatore con le gomme che si muovevano ben poco,e non andava da nessuna parte...come metteva la seconda gli moriva all'istante...nonostante le 9.00 maxi cross ha fatto pochissimo quella sera...gli abbiam fatto il culo con un toyota che avrà anche un 3500td,avrà due ARB,avrà le 9.00,ma ha 22quintali da portarsi dietro...quell'affare era leggerissimo eppure andava malissimo...
P.S.: riguardo al 1300 con riduttore 1000 e 215,il mio è così,215 extreme ricoperte...morire se acceleri non muore,il problema è che nei passaggi di precisione non riesci ad andare piano e in discesa devi frenare perchè vai troppo forte...
P.P.S.: (poi mi fermo) io voto ponti toyota lj70,con solo le 31" o poco più,s.r. 5,25,1,6 8v del vitara e 2 ARB (se costan troppo pure uno va bene eh )
IMHO
Wink

#26: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 7:48 pm
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decisamente ponty toy.... cmq io personalmente le 30'' le tiro stra bene senza problemi avendo il motore 1600 8.... ora cambiando assetto sxo a breve vorrei mettere le 31 ma avendo semiassi piu resistenti e 4.16...

#27: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 7:50 pm
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Pretendere di muovere le 9.00 ricoperte con un 16008v aspirato e' da stupidi, oltretutto i ponti patrol sono anche ben più grossi dei toy, anche un suzuki con le215 gli avrebbe fatto il culo, ma da qui a dire che per muovere le 33 ci vogliono almeno 150cv e' ben altra cosa, un Suzuki con ponti toy e 31 ha veramente poco senso

#28: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:01 pm
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quoto andy!

#29: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:05 pm
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si e per muovere le 900 ci vogliono 1000 cavalli piu o meno... Molto Felice

#30: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:20 pm
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io invece a poterlo fare lo vedo bene con ponti toy e 31"...la boccia sta alta tanto quanto il ponte originale con le..? 215? 235\75? 205\16? al massimo le 33" ma non esagerare...acquisti robustezza,larghezza e morbidezza delle molle... con i ponto jimny acquisti solo la morbidezza delle molle,i semiassi davanti col blocco cedono facilmente...

#31: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:43 pm
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sono un pò ignorante in materia ma il toyota lj 70 non è che avesse 200cv
se non mi sbaglio aveva intorno ai 100-120 cv e di serie poteva tirare le
215/80-15 e in alternativa le 205/80-16 e in più aveva un peso intorno
ai 1700kg,
il mio ex ex nissang montava di serie le 205-16
e aveva 76 cv pesava 1720kg e aveva 1100kg di portata
il pajo 215-15 con 110cv anche lui intorno ai 17.00kg e 400 di portata

come mai uno zuko non dovrebbe farcela a tirare gomme maggiorate tipo un 205 -16.
sono curioso spiegatemi.


Ultima modifica di il Dom Gen 08, 2012 9:55 pm, modificato 1 volta in totale

#32: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:50 pm
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E' questione di rapporti....e comunque anche il vitara arriva appena 90 cv forse...in ogni caso quoto Andy per mettere le 31 conviene tenere i ponti Samurai o Jimny, i ponti Toy sono grossi e per ottenere se va bene la stessa luce a terra di un Samurai con le 215 il gioco non vale la candela...

Woob mi sa che hai messo qualche zero di troppo Molto Felice

#33: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:50 pm
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scusate a questo punto non è meglio lasciare i ponti originali samurai (larghi) un distanziale da 30mm. con gomme 215/80 15? senza sbattimenti si ha un veicolo largo di carreggiata con i differenziali più alti da terra e simili ad altri fuoristrada più blasonati, senza stravolgere nulla; un motore fresco con i suoi cavalli reali e se del caso delle 4.16 ed un blocco. La spesa forse risulta minore della modifica ponti e tutto l'ambaradan ottenendo un risultato molto soddisfacente

#34: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 8:55 pm
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opsss. è vero ho corretto

#35: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:00 pm
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Per notizia io al galloper monto le 31 e se le tira benissimo nonostante il suo peso

#36: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:03 pm
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woob :
opsss. è vero ho corretto

Eheheheheh

E si ma quanti cavalli ha il galloper ? 120 ?

#37: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:06 pm
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In origine dovrebbero essere 100

#38: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Tos.mario MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:11 pm
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lj 70 ha 80cavalli e pesa 1800kg,a libretto...
il problema sono i rapporti...ma ancora più la coppia che questi motori hanno per far girare gomme grosse,sono dei 2000,2500 turbodiesel...che coppia vuoi che abbia un 1300benza aspirato? Molto Felice

#39: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:21 pm
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Non so credevo che il 1300 aveva una bella coppia

#40: Re: Assetto a MOLLE, ponti Toyota o ponti Jimny ?? Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Dom Gen 08, 2012 9:22 pm
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Tos.mario :
lj 70 ha 80cavalli e pesa 1800kg,a libretto...
il problema sono i rapporti...ma ancora più la coppia che questi motori hanno per far girare gomme grosse,sono dei 2000,2500 turbodiesel...che coppia vuoi che abbia un 1300benza aspirato? Molto Felice


OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOH LA' !!! Adesso si che abbiamo centrato l' argomento !!! Ecco dove sta la differenza !!!

Sia di motore che di rapporti, facilmente questi mezzi hanno rapporti al ponte più corti...



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