Info carburatore ideale per trasformazione
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#1: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: JacopoSamuraiLocalità: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:02 am
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Ciao a tutti!
Dopo averle provate tutte mi sono deciso a trasformare il mio suzu 1.3 ie in carburatore. Vi prego di non dirmi di non farlo perchè sono più che deciso dopo aver portato la macchina da 3 meccanici diversi, e persino in suzuki, dopo aver sentito specialisti di qua e di là, l'elettronica mi ha ufficialmente stancato i cosiddetti! la macchina non va. basta!
quindi volevo un carburatore funzionale, che mi riporti sempre a casa e che esiga poca manutenzione e che questa sia poco costosa. Mi interesserebbe che le prestazioni rimanessero uguali o che aumentassero! Con dei consumi che non scendano sotto gli 8 km/l!!
Per questo il grande SUPERDARIO mi ha proposto o un weber 30/32, più parsimonioso ma sicuramente meno performante del secondo proposto: un bel 34 dat. ovviamente mi ha specificato che il 34 dat beve di più.
Volevo allora sentire da voi consigli, a proposito di consumi, prestazioni e manutenzione.
Grazie mille!!!

#2: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:58 am
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Metti il cuore in pace, con il carburatore al posto dell'iniezione che hai ora perdi almeno 10cv... Forse, ma forse, l'unica cosa che ti puo salvare è un doppio corpo da 40mm tipo weber o solex, ma i consumi non li conosco...

#3: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:23 am
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secondo superdario non e' vero anzi se ci metti un weber di quelli giusti, primo hai meno problemi di carburazione secondo: consume e prestazioni non cambiano di molto
vero dario?

#4: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 12:12 pm
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allora, io con il 34 32 weber derivazione fiat, mi fa i 10 circa. ma ira lo vendero per passare a 3636.
il 30 32 per me e estremamente piccolo, io lo montavo... poi i gusti so gusti.

con il 36 36 le prestazioni...... se tarato..... Sorriso be, per me son superiori, ma il per me non conta..

#5: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: OttoKariusLocalità: Genova (San Pier d'Arena) MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 12:20 pm
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Io avevo il 30-32... andava bene ma con il 32-34 che ho adesso è decisamente meglio! Molto Felice

#6: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 1:35 pm
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io ho un 34 DAT 25-27 nuovo originale anni 80 nn replica moderna,era un fondo di magazino inglese ahah...è già montato su collettore saldato il 25-27 è il più performante che esiste,più grande non si può è completo di tutto si deve solo carburare come tutti i carb weber ovviamente...e cmq se vai a primo corpo i consumi quelli sono...il carburatore cosuma se mal carburato oppure sovra o sotto dimensionato...

#7: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:21 pm
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admin :
Metti il cuore in pace, con il carburatore al posto dell'iniezione che hai ora perdi almeno 10cv... Forse, ma forse, l'unica cosa che ti puo salvare è un doppio corpo da 40mm tipo weber o solex, ma i consumi non li conosco...

Perchè questo pessimismo? il 1.3IE dovrebbe avere 69cv invece di 64 del 1.3carb.
Se invece della teoria prendiamo in esame la pratica, bisogna considerare che la sua iniezione funziona male, di sicuro mancano diversi cavalli all'appello e poi i 64cv sarebbero riferiti a un 1.3 con carb aisin, se monti un Weber qualunque, già si guadagna qualcosa. Su elaborare4x4 parlano addirittura di 70cv col kit Weber...

Chiaro che se valutiamo regolarità di funzionamento, elasticità e minore necessità di manutenzione, l'iniezione vince, ma come ha visto il nostro amico, l'elettronica "stagionata" è una brutta bestia, molto più rognosa della meccanica (carburatore)!

#8: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:24 pm
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Concordo con AL79 fin che va ok...ma se parte poi la riparazione diventa più costosa della modifica a carburatore...e poi i cavalli a carburatore sono proprio ignoranti,sanno d'altri tempi,bei tempi andati....

#9: Re: Info carburatore ideale per trasformazione Autore: HomerLocalità: sardegna... bitti MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 4:44 pm
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tua stessa modifica da iniezione a carburatore.... premetto che ho dovuto sostituire il motore, e ho trovato dal demolitore il motore 1300 i.e., per semplificare il montaggio abbiamo optato per la modifica a carburatore... ho messo quello della tipo (tlda), 30/32 dmtr,32/32 dmtr, adesso monto il 32/34 della 112 abarth, ti posso dire che va da dio, mette in moto con mezzo giro di chiave, non perde un colpo, salita discesa laterali... mai un vuoto... in qualsiasi marcia ...



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