weber 32 tfl
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#1: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:17 am
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salve a tutti.
invoco il grande weber per i collegamenti di questo carbu, naturalmente chiunque vuole puo' dirmi la sua

#2: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:21 am
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scusatemi ho anche questa, c'e' anche un sensore che va collegato elettricamente a cosa?
invoco il grande weber per delucidazioni

#3: Re: weber 32 tfl Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 12:15 pm
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hahaha prendi la tavola ouja Sorriso con l'anello che gira sulle lettere, poi lo evochiamo Sorriso

#4: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 1:39 pm
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il sensore se funziona lo devi collegare a 12v sotto quadro altrimenti si deve tagliare la punta all'interno...

#5: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 2:05 pm
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ok weber ma gli altri tubi? e quello rotto non si usa? ho provato asoffiarci dentro ma e' occluso

#6: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 2:07 pm
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infatti non si usa...se ci soffi dentro ed è tappato nn ci sono problemi,soffia dentro entrambi,su alcune versioni si usava per farci passare l'acqua calda nei climi freddi...

#7: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:48 pm
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ok grazie
ma le altre tre uscite che si vedono nella foto come devo collegarle? e nel collegamento elettrico posso attaccare quello che c'e' sull aisan?

#8: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:25 pm
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Mmm nn mi piace,non è fatto per lo spinterogeno suzuki...cmq il più grosso va tappato,a quello centrale devi collegare la capsula bianca che c'è sopra...e all'ultimo verso sinistra ci va lo spinterogeno anche se attento li aspira sempre...invece il suzuki nn deve aspirare sempre,lo spinterogeno fire funzionava al contrario,aspira anche al minimo quello suzuki no il foro deve stare sopra la farfalla e nn sotto...adesso avrai massimo anticipo pure al minimo...vedi se va bene lo stesso,però conta che lo spinterogeno non è tarato per lavorare così...

#9: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:13 pm
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ma questoè...questo è...è...il carburatore dell fiat uno 457127/y10/uno fire.... che lo monti a fare sul samurai?


d'accordo che la benzina costa piu' del vino rosso...ma cosi' è troppo....

#10: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:20 pm
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e vabbè dice che l'ha preso gratis ed era già montato su un 1.3 quindi se è già carburato si toglie di torno l'aisin in due secondi...credo che il nostro amico sia consapevole che se preme è inutile chiedere di più dal motore è un misero 22....però meglio di nnt...poi se rimarrà soddisfatto della regolarità ma non delle prestazioni e dei consumi che secondo me se sotto o sovra dimensionato aumentano,potrà passare a qualcosa di più grande e giusto per il 1.3....essendo gratis provare nn costa nulla...

#11: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:33 pm
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a beh allora....non discuto!!!come prova va benissimo.anche se come carburatore va davvero bene...essenziale e con poche noie...ma come dici tu piccolino....sentiremo che ne pensa appena lo monta

#12: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 11:51 pm
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quello che mi preoccupa di più è che la presa spinterogeno sta a valle della farfalla e lo spinterogeno suzuki non lavoroa così....su quello non transigo perchè gli anticipi sballano....al minimo si sommano l'anticipo centrifugo a quello della capsula e per rimetterlo a 10°al minimo poi ti sballa quando vai sotto carico...però è una prova...magari trova un compormesso tra anticipo minimo e massimo e viaggia uguale...

#13: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:04 am
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beh...moltissimi carburatori cel'hanno a valle anche il dat se non ricordo male....poi trovare il giusto anticipo è come trovare la donna perfetta!!!!IMPOSSIBILE!!!!!!!!!!!!!

#14: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:11 am
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lo so che è impossibile ma se la casa madre ci ha lavorato perchè non usarlo come si deve??? quelli che dici tu sono carburatori come appunto il TLF che hanno spinterogeni come il fire che funzionano con la capsula sempre in tiro....il DAT della croma ce l'ha e come sta vicino al cut-off è uno dei suo pregi,mentre il solito tubetto ciccione che tutti i carburatori hanno a valle è per il recupero vapori olio molti lo usano per metterci lo spinterogeno non sapendo che il suzuki purtroppo per noi funziona così....

#15: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:21 am
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INFATTI,SUL DAT DI SOLITO è SEMPRE OTTURATO...DAOLIO SECCOE ALTRE SCHIFEZZE....pero' che strani sti suzuki...tutti rovesci.sto' studiando un adattamento di altri spinterogeni su motori suzuki appunto per farli andare meglio coi weber.magari ad accensione elettronica....

#16: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 12:29 am
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Ecco se mi parli di accensione elettronica mi inviti a nozze da tempo ci penso pure io...la risposta è semplice costa 220 euro e si chiama megajolt...centralina mappabile Wasted Spark che sfutta la torretta-bobina ford fiesta 96' con il suo modulo è completamente mappabile,si può avere sia con MAP che con TPS...se riesci a calettare il TPS sull'alberino della farfalla di sicuro è la cosa più precisa del mondo,poi saldi una stupidissima ruota fonica 36-1 alla puleggia albero motore suzuki,metti il sensore ed hai finito con 300 massimo 350 contando la puleggia hai la tua centralina mappabile che spara multi scinitlle fino a 3000 giri e corregge usando il sensore temperatura anche l'anticipo a freddo come vuoi tu...meglio dello spinterogeno suzuki che costa 700 euro...ed è sempre uno spinterogeno...così è sicuro che spremi tutto e hai una regolarità fenomenale io credo che così il carburatore renda il doppio quasi da competere con l'i.e rapporto qualità prezzo imbattibile e sapore di bei tempi ormai andati che se in officina non avevi i getti eri un nessuno ahaha...

#17: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 10:52 am
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ragazzi che roba!!!
propongo superdario e weber per il premio nobel in materia di suzuki!!! Molto Felice Molto Felice

#18: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 1:04 pm
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Weber4x4 :
Ecco se mi parli di accensione elettronica mi inviti a nozze da tempo ci penso pure io...la risposta è semplice costa 220 euro e si chiama megajolt......

no no no..la soluzione si chiama..adattamento!!!di uno spinterogeno comunissimo(che non voglio dire quale!!!) e dai costi ridicoli al supporto dello spinterogeno suzuki

solo un po' di lavorazione di rettifica o tornio e chiunque lo puo' montare....parliamo sempre di spinterogeno,con carlotta e spazzolino...cose alla portata di chiunque,ma niente piu' puntine....col suo depressore che regola l'anticipo comandato dai weber di cui io e te siamo follemente innamorati Limonare Limonare Limonare Limonare

#19: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 1:35 pm
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dario si potrebbe montare sul mio lavoro che abbiamo parlato sta mattina?

#20: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 1:43 pm
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balonghi :
dario si potrebbe montare sul mio lavoro che abbiamo parlato sta mattina?

è ancora in via sperimentale,sul tuo preferirei andare sul sicuro e lasciare il tuo che di sicuro funziona benissimo......

#21: Re: weber 32 tfl Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 2:11 pm
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Balonghi il suzuki già è elettronico solo il 1000 ha le puntine...sul 1.3 e 1.6 non serve mettere quello che dice dario...a patto che tu non abbia distrutto lo spinterogeno e che non riesca a trovarne 1 altro...se ti si rompe il modulo adatti quello del fire allungando i fili...poi se lo spinterogeno gira fuori asse oppure ha le molle di anticipo snervate e non riesci a trovarne un altro allora la modifica che dice dario di mettere quello di un'altra auto ha un senso anche su 1.3 1.6,ma se ti è balenata l'idea di mettere uno spinterogeno con capsula sempre in tiro solo per tenere il TLF o un carburatore senza presa è da folli...fai prima a prendere con 40 euro un TLDE o un DAT che la presa per lo spinterogeno ce l'hanno...senza che fai tutte ste modifiche e poi magari la curva di anticpo manco va bene...

#22: Re: weber 32 tfl Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 2:19 pm
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infatti la modifica serve solo a chi ha lo spinterogeno a puntine o quello eletronico distrutto....oramai sono difficili da reperire e costosi da riparare

#23: Re: weber 32 tfl Autore: balonghiLocalità: lecco MessaggioInviato: Mer Gen 11, 2012 7:23 pm
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ah ok pensavo che il 1300 avesse ancora quello con le puntine....



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