SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito
-> Motore

#1: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: BARONAO.118Località: Roma MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:55 pm
    ----
Ciao bella gente
Dopo vari ripensamenti e pippe mentali credo che farò queste modifiche al mio millino ...Kit super ridotte scarico inox 4-1 e volano alleggerito, lasciando tramontare il progetto iniziale, e cioè quello della sostituzione del motore con quello del Vitara, sia per motivi economici che per varie problematiche che mi potrebbe comportare per la revisione e via dicendo.... cosi con una spesa finale di circa 1.300,00 mi porto via tutto...quello che adesso vi chiedo è, secondo voi la spesa di 200,00 Euri per un volano alleggarito è consigliabile oppure è una spesa che potrei evitare...da quello che leggo darebbe quello spunto in più nel primo metro di movimento...che ne dite?

#2: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 5:58 pm
    ----
come mai scarico 4-1 e non 4-2-1?

#3: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: PigiSuzukiLocalità: modena MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 6:12 pm
    ----
io prima del volano alleggerito monterei un albero a camme + spinto e un carburatore un pò + performante

#4: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: zukorossoLocalità: roma MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 6:13 pm
    ----
per lo scarico un 4-1 va benissimo perche' predilige la coppia ai bassi piuttosto che la potenza come per il 4-2-1 il volano pero' lascialo perdere perche se levi massa a quest'ultimo rischi di levare potenza al motore nella ripresa e in salita. ciao buon divertimento!

#5: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 6:34 pm
    ----
E' il 4-2-1 che predilige i bassi

#6: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 6:46 pm
    ----
zukorosso :
per lo scarico un 4-1 va benissimo perche' predilige la coppia ai bassi piuttosto che la potenza come per il 4-2-1
sapevo il contrario Confuso

#7: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:19 pm
    ----
ciao fai asse a camme x spingere meglio in basso(300 eur) alleggerire volano (30 eur),collettore 4-2-1 (280) e un bel carburatore,se poi vuoi esagerare cambia coppie coniche,con alcune piu corte,e monti le sr 4.16 e vai che è un trattore

#8: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:24 pm
    ----
Quoto zuky84 tranne che per le coppie coniche. Se metti le super ridotte non mettere anche coppie coniche più corte (avendo un 410 vorrebbe dire montare quelle del vitara), a meno che tu non voglia montare delle gomme veramente grandi, ma non mi sembra!

#9: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:29 pm
    ----
S-CARSON :
zukorosso :
per lo scarico un 4-1 va benissimo perche' predilige la coppia ai bassi piuttosto che la potenza come per il 4-2-1
sapevo il contrario Confuso

infatti. il 4-2-1 predilige i bassi.
il 4 - 1 gli alti.

#10: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: zuky84Località: oliena MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 7:30 pm
    ----
ahhhhh non avevo letto bene che era un millino,lascia le tue coppie,ci vedrei bene un bel 1300 lavorato come ho detto su

#11: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: uri88Località: San Quirico (ponte x) MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:45 pm
    ----
zuky84 :
ciao fai asse a camme x spingere meglio in basso(300 eur) alleggerire volano (30 eur),collettore 4-2-1 (280) e un bel carburatore,se poi vuoi esagerare cambia coppie coniche,con alcune piu corte,e monti le sr 4.16 e vai che è un trattore
Un 1300 con un motore un po brillante elaborato così con blocco dietro e assetto 3.5 sr...non lo ferma nulla!!!!il mio sogno!!!!!

#12: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: kobretti790Località: mazara del vallo MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:47 pm
    ----
Andyiel, Nei ponti del mille e precisamente sul differenziale del sj 410 non si possono montare le coppie coniche del vitara.

#13: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 8:51 pm
    ----
Vero anche quello, almeno forse sui mille più recenti si...però la soluzione migliore è tenere le coppie coniche sue e mettere delle super ridotte 5.14...

#14: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 9:11 pm
    ----
con il volano più leggero fai prima a prendere i giri ma fai anche prima a perderli è un'operazione che si fà sulle moto preparate esclusivamente per la pista dove si può tenere sempre il motore sù di giri.
nelle preparazioni moooolto serie adirittura si toglie e si usano batterie particolari che riescano a tenere aperte le centraline per tutta la gara.
c'è una bella discussione sul forum ninja-series.it dove un preparatore
del civ spiega i prò e i contro.

#15: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: S-CARSONLocalità: Vittoria RG MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 9:40 pm
    ----
uri88 :
zuky84 :
ciao fai asse a camme x spingere meglio in basso(300 eur) alleggerire volano (30 eur),collettore 4-2-1 (280) e un bel carburatore,se poi vuoi esagerare cambia coppie coniche,con alcune piu corte,e monti le sr 4.16 e vai che è un trattore
Un 1300 con un motore un po brillante elaborato così con blocco dietro e assetto 3.5 sr...non lo ferma nulla!!!!il mio sogno!!!!!

e non solo il tuo mi sa Wink

#16: Re: SJ 410 Super ridotte scarico 4-1 e volano alleggerito Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Gen 10, 2012 10:17 pm
    ----
allora,per cominciare anch'io ti consiglio di sostituire l'albero camme,in quanto quello originale ha dei problemi di suo,e uno riprofilato di certo aiuta.un mini collettore per trasformare l'aspirazione da orizzontale a verticale e via di weber doppio corpo..scarico....mah...non lo reputo tutto sto' importante per motorini suzukini....poi,alleggerire il volano aiuta a rendere il motore piu' pronto,abbassa il regime di giri della coppia,và su di gira moooolto prima!!ma di contro ha che perdi elasticità di motore,appena togli il piede dall'acceleratore la macchina inizia a"frenare" subito,e piccole salite fai fatica afarle,devi dosare sempre il gas con cura,o ti ritrovi il motore che di colpo sale e scende di giri appeni entro o esci da sotto sforzo...



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1