Weber4x4 : |
il prezzo è onesto...e il TLDE necessita del diffusore che va messo sopra....la resa migliore però si ha bucando il carburatore e mettendo gli ugelli in modo che il gas entra più diretto possibile e così benzina non ci sono gli strozzamenti che provoca invece il diffusore,però purtroppo il TLDE non si può bucare per mettere gli ugelli è fatto in un modo che non lo permette... |
S-CARSON : |
potresti pensare al monofuel, con un risparmio sul bollo del 75% oltre uno sconto sull'assicurazione.. |
Weber4x4 : |
Frena io non ho detto che non si può fare l'impianto sul tuo carburatore,ti ho specificato che per mandare il gas al carburatore si sono 2 sistemi 1 sistema il diffusore costruito appositamente per ogni tipo di carburatore in commercio,si mette tra cappellotto e carburatore 2 sistema ugelli diretti che entrano poco sopra le farfalle (solo sui carburatori che si posso bucare di lato) ora anche un bambino di 1 anno sa che il gas è molto volatile tu più mi allontani il getto di gas e più se ne disperde quindi la resa di un carburatore che si può bucare è leggermente superiore e anche la risposta del motore è migliore....ora il TLDE che hai montato che io sappia non si può bucare quindi puoi usare solo il sistema del diffusore...anche l'originale che io sappia non si può bucare...mentre invece carburatori come il DAT ooure il DMTR della croma oppure il DIR dell'alfa 33 possono sia montare il diffusore(se magari sei uno che vuole mantenere il carburatore originale senza bucarlo e quindi modificarlo metti il diffusore)oppure se non te ne frega nulla del carburatore lo buchi e metti gli ugelli diretti... |
simo1988 : | ||
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S-CARSON : |
ovviamente la macchina va riomologata monofuel |
simo1988 : | ||
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kobretti790 : |
Comunque per l'omologazione monofuel non è tanto semplice ottenerla, io, o meglio l'impiantista, ha dovuto combattere un pò con la motorizzazione ma poi alla fine l'abbiamo avuta vinta. |
kobretti790 : |
Allora io l'anno scorso sul mio 410 ho fatto l'impianto monofuel cioè tolto il serbatoio benzina ed installato il serbatoio del gpl; Usufurendo dell'incentivo statale il tutto compreso il collaudo mi è costato 400 euro, quindi senza ecoincentivo la somma a te richiesta è buona. Comunque per l'omologazione monofuel non è tanto semplice ottenerla, io, o meglio l'impiantista, ha dovuto combattere un pò con la motorizzazione ma poi alla fine l'abbiamo avuta vinta. Il mio è un impianto LANDI di ultima generazione e non ho avuto alcunchè di problema SUPERDARIO, quali sarebbero i problemi da te riscontrati? |
S-CARSON : |
c'è qualcosa di facile che si puo ottenere alla motorizzazione? |
antoniomaniak : |
come prezzo va benissimo, io nel 2005 ho speso 1000 euro tondi, oltretutto la sardegna era l'unica regione d'italia esclusa dall' incentivo sull'usato. Per il tuo carburatore poi nn so, comunque da me il gpl entra dal tubo di gomma che dal filtro di aspirazione va al carburatore senza la necessita' di nessuna modifica. L'unica cosa fai attenzione che non ci siano modifiche vistose perche' se trovi un ingegnere rompipalle ti puo fare storie, a me ha controllato anche l'iscrizione sul libretto del gancio traino. Per quanto riguarda la convenienza secondo me c'e' anche se fai 7.000/10.000 l'anno,basta che calcoli la differenza di costo al litro con la benzina e vai tranquillo che nel giro di un anno ammortizzi. Per quanto riguarda il bombolone e' bastato spostare 5 cm in avanti il sedile posteriore e c'e' entrato un siluro da 62litri. P.S. Gia' che si parla di gas, secondo voi si puo' fare l'iscrizione auto d'epoca anche se di fabbrica non usciva cosi'? |
antoniomaniak : |
P.S. Gia' che si parla di gas, secondo voi si puo' fare l'iscrizione auto d'epoca anche se di fabbrica non usciva cosi'? |
antoniomaniak : |
STAVO CERCANDO UNA FOTO DOVE SI VEDE IL SERBATOIO DA DIETRO. |
antoniomaniak : |
STAVO CERCANDO UNA FOTO DOVE SI VEDE IL SERBATOIO DA DIETRO. |
kobretti790 : |
Il mio è un impianto LANDI di ultima generazione e non ho avuto alcunchè di problema SUPERDARIO, quali sarebbero i problemi da te riscontrati? |
Weber4x4 : |
Per Superdario: la strozzatura la crea il venturi nel carburatre l'mpianto con gli ugelli si fa e come...... |
SUPERDARIO : | ||
si lo so' che si possono bucare tranquillamente,ma so' che era consigliatissimo per il metano,mentre per il gpl era meglio il diffusore per via della pesantezza del gpl che tende a restare basso e non a volare nella scatola filtro come il metano...poi è vero che si puo' fare comunque...anch'io sconsiglio di bucherellare il carburatore.... |
antoniomaniak : |
,oltre tutto capita un po a tutti di restare a secco e taniche per gpl non sono state ancora inventate.... |
antoniomaniak : |
. scusa ma io non capisco di impianti gpl ,pero mi hanno fatto quello con polmone e sinceramente non ho mai avuto i problemi che dici di minimo o vuoti,anzi accendo tranquillamente la macchina al mattino direttamente a gpl e devo dire che non ho mai avvertito vistosi cali di potenza come molti dicono, poi se landi o landi renzo o tartarini sinceramente non so cosa ho sotto. L'unica cosa e' che dopo 6 anni ho dovuto far cambiare il polmone perche' incrostato,ma quello dipende dal gpl che in sardegna come ho sentito e' il peggiore come impurita'. |
simo1988 : |
Giusto per quello hai ragione e se uno rimane a piedi nei boschi e ha solo il gpl non e il massimo... Devo solo vedere se ne vale la pena sul mio mezzo.. Grazie a tutti per le risp che mi avete dato.. |
SUPERDARIO : | ||
CHI L'HA DETTO!!!AVETE MAI SENTITO PARLARE DELLE BOMBOLE DA CAMPEGGIO? ve ne procurate una,fate un doppio attacco all'alimentazione dell'impianto e in caso di necessita' collegate il "maialino" che essendo di circa 5/8 litri vi porta fuori dai guai...semplice no? e ve lo ricarica chiunque venda le bombole a gpl.... |
fabio61 : |
partenza solo a benza in quanto il 34 34 ha l'aria automatica che con il gpl non va troppo daccordo, |
sere : |
interessante questa discussione, anch'io ero interessato al gpl visto il costo del carburante, mi hanno chiesto anche a me 700/800 euri, il mio dubbio e' che un'istallatore generico riesca a far funzionare bene una suzuki di 25 anni molto sensibile alle modifiche, ma! sono molto perplesso forse mi sbagliero' ma ho poca fiducia nell'istallatori delle mie zone, una domanda ma un'impianto usato si puo' montare? |
sere : |
interessante questa discussione, anch'io ero interessato al gpl visto il costo del carburante, mi hanno chiesto anche a me 700/800 euri, il mio dubbio e' che un'istallatore generico riesca a far funzionare bene una suzuki di 25 anni molto sensibile alle modifiche, ma! sono molto perplesso forse mi sbagliero' ma ho poca fiducia nell'istallatori delle mie zone, una domanda ma un'impianto usato si puo' montare? |
antipisa : |
ciao S-CARSON, ho intenzione di istallare anch'io un serbatoio in acciaio sui 10lt di benzina nel cofano, è possibile allegare una foto del tuo, per avere idea di come fare? grazie anticipatamente |
Weber4x4 : |
vero anche perchè il motore di solito per farlo rendere di più lo anticipano quindi poi a benza la cosa cambia vero dario?vi informo che quando commutate a benzina le prima accelerate con i buchi è normale,perchè lo pompa di ripresa si deve riempire 2 belle pompate e siete OK tranquilli |
SUPERDARIO : | ||
e si,ma non solo...il gpl ha il suo modo di funzionare,le candele non si sporcano quasi piu' ma tendono ad incrostarsi di calcare.poi per accendersi il gpl non ha bisogno di una gran scintilla,ma quando passi a benza tutto si stravolge al macchina va malissimo....ma è così.senza considerare che il gpl ha una specie di olio dentro che gli da quella puzza specifica.inevitabilmente questo olio va un po' ovunque nel carburatore,imbrattando spruzzi,condotti,forellini membrane e altri gadget e orefizi dei nostri weber... |
AL79 : |
Si, è a gas ma devo accellerare per l'avviamento sia a benza che a gas, anche a caldo. Se tiro l'aria mi sembra che non cambi niente... A questo punto non tocco nulla, ho trovato un discreto compromesso tra gas e benza, il motore gira bene e spero che duri!! |
antipisa : |
ciao S-CARSON, ho intenzione di istallare anch'io un serbatoio in acciaio sui 10lt di benzina nel cofano, è possibile allegare una foto del tuo, per avere idea di come fare? grazie anticipatamente |
kobretti790 : |
Carson io avevo fatto lo stesso lavoro ma con un serbatoio di uno scooter che aveva anche il livello della benzina, ma sia il mio meccanico che il mio sesto senso mi ha consigliato di toglierlo in quanto col caldo che c'è all'interno del cofano motore, i vapori di benzina che si creano potrebbero incendiarsi. Tu da quanto tempo l'hai montato? Come ti trovi? Problemi??? |
kobretti790 : |
Infatti dicevo proprio per il fatto del calore, Io con il GPl che monto da poco meno di un anno mi trovo benissimo, meglio della benzina. Tu some lo isoleresti termicamente? |
Buzz : |
ragazzi 3 installatori sentiti..1 non me lo fa tanto non passa alla motorizzazione.....2 me lo fa ma se la voglio in regola ci debbo andare da solo alla motorizzazione....3 domani mi dice il tutto perchè il mio zukko è preparato non solo visivamente e c'è il rischio che mi mandino alla revisione speciale voi lo fareste senza avere poi l'omologazione? massimo |
Buzz : |
le gomme sono m+s quindi sono ok...i sedili posterioir ce li ho montati e per il paraurti basta togliere 4 bulloni e ci rimetto il suo |
Buzz : |
voi lo fareste senza avere poi l'omologazione? massimo |
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