kobretti790 : |
Comunque per l'omologazione monofuel non è tanto semplice ottenerla, io, o meglio l'impiantista, ha dovuto combattere un pò con la motorizzazione ma poi alla fine l'abbiamo avuta vinta. |
kobretti790 : |
Allora io l'anno scorso sul mio 410 ho fatto l'impianto monofuel cioè tolto il serbatoio benzina ed installato il serbatoio del gpl; Usufurendo dell'incentivo statale il tutto compreso il collaudo mi è costato 400 euro, quindi senza ecoincentivo la somma a te richiesta è buona. Comunque per l'omologazione monofuel non è tanto semplice ottenerla, io, o meglio l'impiantista, ha dovuto combattere un pò con la motorizzazione ma poi alla fine l'abbiamo avuta vinta. Il mio è un impianto LANDI di ultima generazione e non ho avuto alcunchè di problema SUPERDARIO, quali sarebbero i problemi da te riscontrati? |
S-CARSON : |
c'è qualcosa di facile che si puo ottenere alla motorizzazione? |
antoniomaniak : |
come prezzo va benissimo, io nel 2005 ho speso 1000 euro tondi, oltretutto la sardegna era l'unica regione d'italia esclusa dall' incentivo sull'usato. Per il tuo carburatore poi nn so, comunque da me il gpl entra dal tubo di gomma che dal filtro di aspirazione va al carburatore senza la necessita' di nessuna modifica. L'unica cosa fai attenzione che non ci siano modifiche vistose perche' se trovi un ingegnere rompipalle ti puo fare storie, a me ha controllato anche l'iscrizione sul libretto del gancio traino. Per quanto riguarda la convenienza secondo me c'e' anche se fai 7.000/10.000 l'anno,basta che calcoli la differenza di costo al litro con la benzina e vai tranquillo che nel giro di un anno ammortizzi. Per quanto riguarda il bombolone e' bastato spostare 5 cm in avanti il sedile posteriore e c'e' entrato un siluro da 62litri. P.S. Gia' che si parla di gas, secondo voi si puo' fare l'iscrizione auto d'epoca anche se di fabbrica non usciva cosi'? |
antoniomaniak : |
P.S. Gia' che si parla di gas, secondo voi si puo' fare l'iscrizione auto d'epoca anche se di fabbrica non usciva cosi'? |
antoniomaniak : |
STAVO CERCANDO UNA FOTO DOVE SI VEDE IL SERBATOIO DA DIETRO. |
antoniomaniak : |
STAVO CERCANDO UNA FOTO DOVE SI VEDE IL SERBATOIO DA DIETRO. |
kobretti790 : |
Il mio è un impianto LANDI di ultima generazione e non ho avuto alcunchè di problema SUPERDARIO, quali sarebbero i problemi da te riscontrati? |
Weber4x4 : |
Per Superdario: la strozzatura la crea il venturi nel carburatre l'mpianto con gli ugelli si fa e come...... |
SUPERDARIO : | ||
si lo so' che si possono bucare tranquillamente,ma so' che era consigliatissimo per il metano,mentre per il gpl era meglio il diffusore per via della pesantezza del gpl che tende a restare basso e non a volare nella scatola filtro come il metano...poi è vero che si puo' fare comunque...anch'io sconsiglio di bucherellare il carburatore.... |
antoniomaniak : |
,oltre tutto capita un po a tutti di restare a secco e taniche per gpl non sono state ancora inventate.... |
antoniomaniak : |
. scusa ma io non capisco di impianti gpl ,pero mi hanno fatto quello con polmone e sinceramente non ho mai avuto i problemi che dici di minimo o vuoti,anzi accendo tranquillamente la macchina al mattino direttamente a gpl e devo dire che non ho mai avvertito vistosi cali di potenza come molti dicono, poi se landi o landi renzo o tartarini sinceramente non so cosa ho sotto. L'unica cosa e' che dopo 6 anni ho dovuto far cambiare il polmone perche' incrostato,ma quello dipende dal gpl che in sardegna come ho sentito e' il peggiore come impurita'. |
simo1988 : |
Giusto per quello hai ragione e se uno rimane a piedi nei boschi e ha solo il gpl non e il massimo... Devo solo vedere se ne vale la pena sul mio mezzo.. Grazie a tutti per le risp che mi avete dato.. |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora