foto weber
-> Motore

#1: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 10:32 pm
    ----
provo a mettere una foto

#2: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 10:37 pm
    ----
scusate ragazzi ho fatto un po' di casino.....vorrei sapere cosa sono i due dispositivi oltre al cut-off che sono presenti sul carburatore.

#3: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:10 pm
    ----
sono tutti e due cut-off il primo è il classico che taglia la benzina al minimo in rilascio e a freno motore,mentre il secondo è più raro delle mosche bianche credo serva sempre a tagliare benzina ma alla pompa di ripresa cmq per non saper ne leggere ne scrivere visto che nessun carburstore li usa saranno sicuramente delle cose anti inquinamento,sviti i cut-off e gli tagli la punta oppure se funzionano gli porti la 12 del quadro...

Ultima modifica di il Gio Gen 19, 2012 12:33 am, modificato 1 volta in totale

#4: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:32 pm
    ----
grazie per la risposta..chi me l'ha venduto mi ha detto di collegarli tutti e 3 al bianco-nero del cablaggio originale suzuki.la domanda che mi pongo io è come fanno a funzionare se hanno sempre il 12 volt presente?non è che andrebbero in coppia con sensori o cose di questo tipo?

#5: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Gen 18, 2012 11:36 pm
    ----
si è vero,ma la cosa è più complicata,ne senso che se li mandi sempre a 12v è come se fosse un carburatore che non li ha perchè rimangono sempre aperti e non fanno la loro funzione,fin qui ok...il problema si pone come nel tuo caso se i fili sono rotti e non riesci a portargli la corrente oppure,se i sensori internamente sono rotti quindi pure se gli mandi la 12v non si aprono e chiudono sempre...a quel punto devi fare come ti ho detto io e cioè tagliargli la punta così è come se non ci fossero...magari smontali con la 13 e fammeli vedere così ti dico cose davi fare...

#6: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:03 am
    ----
li ho smontati uno sembra tagliato l'altro sembra a posto

#7: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:08 am
    ----
Si il primo è normale non avendo più il filo l'hanno dovuto tagliare per forza per far funzionare ilcarburatore...quello che mi preoccupa è il 3 non lo avevo visto bene...quello sta sull'economizzatore,ma do cavolo l'hai preso sto carburatore,un normale 32-34 no eh?cmq del numero 3 se ne deve capre bene il funzionamento smontalo e fammi vedere sia dove si alloggia sia la sua punta e se c'è una membrana così ti dico se deve restare chiuso oppure aperto....il 2 se gli dai 12v oppure gli tagli direttamente la punta è meglio così ti dimentichi che esiste...

#8: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 12:13 am
    ----
domani lo smonto e metto foto gazie

#9: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 2:58 pm
    ----
ecco ho smontato il numero 3,se ho capito bene il carburatore funziona ugualmente se elimino tutti questi dispositivi vero?

#10: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 9:28 pm
    ----
mmm come sospettavo funziona sia a membrana che a elettrovalvola....quella membrana non esistera neanche più sulla faccia della terra già è raro torvare quella normale,figuriamoci quella con l'elettrovalvola..le strade sono due,o prendi il coperchietto a 3 viti e la membrana classica da un altro TLDE che non prevedere quel sensore oppure dobbiamo fare in modo di eliminare tutto...per fare questo devi saldare...perchè se tagli la punta alla membrana funziona,ma poi se ti si buca la membrana il motore aspira tanta di quell benzina che non immagini...e come t'ho detto dubito che tu riesca a trovare quella membrana...quindi saldando facciamo in modo che tu non debba rimettere nulla...non so se il gioco vale la candela....forse fai prima a trovare un TLDE dal demolitore e gli togli il coperchietto con la membrana,che se un giorno dovesse bucarsi cmq si trova rispetta quella del tuo...

#11: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 9:37 pm
    ----
ho capito che ho preso una fregata...cosa dovrei saldare secondo te per farlo funzionare?ho visto che dove alloggia la membrana ci sono due fori laterali e uno centrale che sembra un getto con all'interno una sferetta dovrei chiudere i fori?

#12: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:18 pm
    ----
Dai tranquilo se non torvi il coperchio di quello normale saldi così ti togli dalle scatole pure la membrana che si buca...ecco dove devi saldare,i punti blu nella foto indicano i fori da tappare,ci sarebbe da tapare anche quello in ottone con la sfera se ci riesci...perchè anche se la sfera è d tenuta non mi fido...

#13: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:24 pm
    ----
perfetto li posso chiudere con un bicomponente..ma a cosa serviva quel dispositivo?

#14: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:29 pm
    ----
mmm non se il bicomponente regge,era meglio fargli sparare due punti di saldatura per alluminio...quel dispositivo serviva a diminuire la benzina ai getti in determinate condizioni si chiama economizzatore....non tutti i carburatori li hanno,sono stati introdotti per via delle norme anti inquinamento...quindi se non c'è non fa differenza così i getti hanno sempre la stessa benzina...

#15: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:34 pm
    ----
penso di fare in questo modo,lo monto, collego i cavi e vedo se funziona in caso contrario lo smonto e faccio le modifiche che mi hai detto.
per adesso grazie appena lo monto ti faccio sapere

#16: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:36 pm
    ----
ok fammi sapere Sorriso

#17: Re: foto weber Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:45 pm
    ----
Weber4x4 :
mmm non se il bicomponente regge,era meglio fargli sparare due punti di saldatura per alluminio....

attenzione weber...i carburatori sono di zama e non si possono saldare.....è una lega a base di alluminio ma non è saldabile ne a filo ne ad eletrodo


almeno io la so' cosi'...

#18: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:47 pm
    ----
si pure io la zama purtroppo è zinco e alluminio....ma alcuni sono in alluminio puro...è da valutare infatti se si può saldare

#19: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 9:52 pm
    ----
ciao weber ,
sono riuscito a montare il carburatore in questione sul mio zukko,adesso va molto meglio il minimo è regolare e d ho guadagnato tanto rispetto a prima,l'unica cosa che al minimo sui 900 giri il motore emette singoli colpi sembra quasi che faccia qualche scoppio in piu...non vorei fosse questione di anticipo...non so tu cosa ne pensi?premetto che ho montato il carburatore ed ha funzionato subito cosi non ho fatto la carburazione al minimo non so se puo essere quello.....
mi sono letto molti post e devo dire che ho imparato veramente tanto sul mondo dei suzuki grazie a tutti!!

#20: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 9:55 pm
    ----
Prima andrebbe messo l'anticipo conla strobo a 10° a 800 poi fai la carburazione cambiando getti e cose varie e poi inzi a ragionare,perchè così è difficil dire cosa possa essere!

#21: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:53 pm
    ----
grazie weber..per controllare l'anticipo ci vuole proprio la strobo o ci sono altri metodi?

#22: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:55 pm
    ----
no solo la strobo...è l'unico modo per vedere i gradi a motore acceso...

#23: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2012 10:57 pm
    ----
vedro' di passare dall'elettrauto per farmelo controllare..

#24: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 8:02 pm
    ----
ciao a tutti
premeto che non sono passato dall'elettrauto a fami controllare l'anticipo in quando ieri non c'era..volevo provare a farlo io a motore in moto per vedere se il minimo mogliora e gli scopi diminuiscon,a gas metano li fa molto meno quasi spariscono...ieri e oggi ho provato a benzina e a freddo parte benissimo,lo faccio scaldare un minutino poi appena parto ed accelero il motore ha dei vuoti e non tira devo accelerare a fondo per farlo andare,una volta che si è scaldato un pochina va come un missile..puo essere l'anticipo o altro?

#25: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 8:07 pm
    ----
se il carburatore non èstato carburato è difficile da dire ovvio che quando l'avrai messa a 10 gradi a 800 giri se lo fa ancora è colpa della carburazione che al 90% è da rivedere in quanto i getti sono quelli calibrati per un altro motore...carburare non vuole dire registrare la vite del minimo ma cambiare i getti e assicurarsi che dalle guarnizioni della base del carburatore non apsiri aria e neanche dal collettore...tutte le guarnizioni dopo le farfalle del carburatore devono essere a tenuta...lascia la macchina al minimo x 5 minuti smonta tutte e 4 le candele e vedi se sono tutte dello stesso colore!

#26: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mar 18, 2012 8:18 pm
    ----
ciao weber e grazie per la tua disponibilità..il prosimo week- end provo e vedo di che colore sono le candele poi ti so dire.

#27: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 7:43 pm
    ----
ciao weber ,
oggi ho lasciato il motore acceso al minimo per 5 minuti poco dopo ho smontato le candele ed ho visto che sono tutte e 4 uguali l'elettrodo è di color nocciola,allego anche una foto per farti vedere...per quanto riguarda l'anticipo lo volevo controllare io come ho letto su vari post-ho ma non sono riuscito a trovare il morsetto positivo sullo spinterogeno,il riferimento T l'ho trovato ma il riferimento dei 10 gradi non l'ho visto sul volano,mi sai dare qualche dritta?

#28: Re: foto weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Mar 24, 2012 7:53 pm
    ----
per controllare l'anticipo puoi usare solo la strobo è l'unica che ti da la certezza altri metodi non ci sono...i metodi a motore fermo sono molto a occhio non saprai mai a 800 giri quanti gradi fa...

#29: Re: foto weber Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Dom Mag 06, 2012 4:52 pm
    ----
ciao weber,
ho fatto un po prove sul mio zukko,sono riuscito ad eliminare i due cutt-off cambiando il corpo del carburatore con uno trovato dal demolitore,ho sostituito le menbrane e gli o-ring,ho cambiato i getti messo sul primo corpo un 110 e sul secondo 122 prima avevo un 115 e un 125,la macchina va molto meglio,ho spostato di qualche mm lo spinterogeno secondo me l'ho un pò anticipato e va da dio Ridere non sono riuscito a fare la prova con la strobo in quanto mi sono dimenticato a casa la stampa del post dove c'era scritto come fare..... però sono già contento cosi!!l'unica cosa che ho notato è che qundo mi fermo dal centratore della pompa di ripresa pneumatica mi esce benzina anche se è tappata e la menbrana è nuova.Ho provato a smontarla a motore fermo e dal foro della boccola in ottone mi esce un sacco di benzina,non so se è normale o meno...secondo te cosa potrebbe essere?

#30: Re: foto weber Autore: Alex-ORLocalità: Sardegna (Oristano) MessaggioInviato: Lun Mag 07, 2012 12:16 pm
    ----
sfrutto anche io questo post per non aprirne un altro simile...!
Cosa ci va in questo carburatore nel foro al centro, dove ho inserito provvisoriamente il bulbo marrone....?
è un 32/34 dmtr



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Pagina 1 di 1