#21: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Dom Mar 11, 2012 9:53 pm ---- grazie weber..per controllare l'anticipo ci vuole proprio la strobo o ci sono altri metodi?
#22: Re: foto weber Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Dom Mar 11, 2012 9:55 pm ---- no solo la strobo...è l'unico modo per vedere i gradi a motore acceso...
#23: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Dom Mar 11, 2012 9:57 pm ---- vedro' di passare dall'elettrauto per farmelo controllare..
#24: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Dom Mar 18, 2012 7:02 pm ---- ciao a tutti
premeto che non sono passato dall'elettrauto a fami controllare l'anticipo in quando ieri non c'era..volevo provare a farlo io a motore in moto per vedere se il minimo mogliora e gli scopi diminuiscon,a gas metano li fa molto meno quasi spariscono...ieri e oggi ho provato a benzina e a freddo parte benissimo,lo faccio scaldare un minutino poi appena parto ed accelero il motore ha dei vuoti e non tira devo accelerare a fondo per farlo andare,una volta che si è scaldato un pochina va come un missile..puo essere l'anticipo o altro?
#25: Re: foto weber Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Dom Mar 18, 2012 7:07 pm ---- se il carburatore non èstato carburato è difficile da dire ovvio che quando l'avrai messa a 10 gradi a 800 giri se lo fa ancora è colpa della carburazione che al 90% è da rivedere in quanto i getti sono quelli calibrati per un altro motore...carburare non vuole dire registrare la vite del minimo ma cambiare i getti e assicurarsi che dalle guarnizioni della base del carburatore non apsiri aria e neanche dal collettore...tutte le guarnizioni dopo le farfalle del carburatore devono essere a tenuta...lascia la macchina al minimo x 5 minuti smonta tutte e 4 le candele e vedi se sono tutte dello stesso colore!
#26: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Dom Mar 18, 2012 7:18 pm ---- ciao weber e grazie per la tua disponibilità..il prosimo week- end provo e vedo di che colore sono le candele poi ti so dire.
#27: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Sab Mar 24, 2012 6:43 pm ---- ciao weber ,
oggi ho lasciato il motore acceso al minimo per 5 minuti poco dopo ho smontato le candele ed ho visto che sono tutte e 4 uguali l'elettrodo è di color nocciola,allego anche una foto per farti vedere...per quanto riguarda l'anticipo lo volevo controllare io come ho letto su vari post-ho ma non sono riuscito a trovare il morsetto positivo sullo spinterogeno,il riferimento T l'ho trovato ma il riferimento dei 10 gradi non l'ho visto sul volano,mi sai dare qualche dritta?
#28: Re: foto weber Autore: Weber4x4, Località: FrosinoneInviato: Sab Mar 24, 2012 6:53 pm ---- per controllare l'anticipo puoi usare solo la strobo è l'unica che ti da la certezza altri metodi non ci sono...i metodi a motore fermo sono molto a occhio non saprai mai a 800 giri quanti gradi fa...
#29: Re: foto weber Autore: robbye, Località: piacenzaInviato: Dom Mag 06, 2012 4:52 pm ---- ciao weber,
ho fatto un po prove sul mio zukko,sono riuscito ad eliminare i due cutt-off cambiando il corpo del carburatore con uno trovato dal demolitore,ho sostituito le menbrane e gli o-ring,ho cambiato i getti messo sul primo corpo un 110 e sul secondo 122 prima avevo un 115 e un 125,la macchina va molto meglio,ho spostato di qualche mm lo spinterogeno secondo me l'ho un pò anticipato e va da dio non sono riuscito a fare la prova con la strobo in quanto mi sono dimenticato a casa la stampa del post dove c'era scritto come fare..... però sono già contento cosi!!l'unica cosa che ho notato è che qundo mi fermo dal centratore della pompa di ripresa pneumatica mi esce benzina anche se è tappata e la menbrana è nuova.Ho provato a smontarla a motore fermo e dal foro della boccola in ottone mi esce un sacco di benzina,non so se è normale o meno...secondo te cosa potrebbe essere?
#30: Re: foto weber Autore: Alex-OR, Località: Sardegna (Oristano)Inviato: Lun Mag 07, 2012 12:16 pm ---- sfrutto anche io questo post per non aprirne un altro simile...!
Cosa ci va in questo carburatore nel foro al centro, dove ho inserito provvisoriamente il bulbo marrone....?
è un 32/34 dmtr