problema tenuta del minimo weber
-> Motore

#1: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 4:48 pm
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Ciao Ragazzi,

il mezzo è un samurai giap del 89 con weber 32/34 montatro da 3 anni e mai un problema.

verso la fine del giro di questa notte xò ha iniziato a fare i capricci.

inizialmente, ogni volta che mi fermavo e mettevo folle, ma anche con frizione tirata, il motore rimaneva a 2000 giri. solo dando una accelerata tornava sul suo minimo regolare a 1000 giri circa

fino qui comunque non ho dato importanza al problema.


arrivato quasi alla fine del giro, mi accorgo che non tiene il minimo, nemmeno andando, se tiro la frizione senza accelerare si spegne.


mi fermo e non ne vuol sapere, solo con l aria quasi completamente tirata( la mia è manuale) rimane sui 2000 giri e non si spegne, riesco anche a marciare tranquillamente.


se provo ad abbassarla anche solo a 1700 giri, ha il minimo irregolare, borbotta e rischia di spegnersi.se abbasso ancora o la tolgo si spegne subito.

ho preso l autostrada al ritorno e agli alti va benissimo.

arrivato a casa ho aperto il filtro dell aria ed era bello pulito. ho svitato il coperchio del cappellotto ed ho provato a soffiare i getti senza smontarli.

la situazione non è cambiata di una virgola.

vi allego le foto del carburatore , sembra essere tutto collegato come in origine....

consigli?

grazieeeee

#2: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: ivan6106Località: ascoli piceno MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 5:12 pm
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non sono un tecnico,ma ILl mio suzuki faceva più o meno lo stesso difetto ed erano le guarnizioni del carburatore rovinate e mi aspirava aria.una volta rifatte le guarnizioni ( di carta non con la pasta tipo "motorsil") tutto si è risolto
ciao
ivan

#3: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 5:24 pm
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mmmhhhhh sono state messe tutte nuove 3 anni fa.....non dovrebbero già essere alla frutta....

mi sa che mi toccherà tirarlo giu' e sono sicuro che quando lo rimetterò su non andra mai bene come prima.....

grazie ivan....


Voi altri che dite Sorriso

#4: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: ale-defeLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 6:17 pm
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be c'è poco da dire la tua macchina soffre........il fatto che io e il superzuki passiamo ovunque :))))))))) e voi no

#5: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 6:56 pm
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ah ah ah ma se siamo tornati a casa alle tre per aspettare te e il tuo superzuki.....che senza le mie istruzioni via cb non sareste mai passati......prego eh???? hi hi hi

invece di fare il *cens* aiutami a risolvere sta menata!!!!!!

#6: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:06 pm
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ragazzi Vi prego mi date una mano???

#7: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:33 pm
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Io avevo un problema simile... c'erano il carburatore allentato dalle flange, lo spinterogeno disintegrato, un paio di tubicini crepati e il comando dell'aria rotto (l'aria rimaneva sempre inserita). Nonostante tutto questo, il mitico SJ andava, male, ma andava...che macchina!!!!

Controlla anche il polmoncino dell'anticipo, quella specie di disco volante dorato che c'è vicino allo spinterogeno.

#8: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:43 pm
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Ciao,questo foro dove ho fatto il puntino rosso è sempre stato stapato,è filettato?tappalo con un dito e vedi se regge il minimo...

#9: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:13 pm
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AL79 :
Io avevo un problema simile... c'erano il carburatore allentato dalle flange, lo spinterogeno disintegrato, un paio di tubicini crepati e il comando dell'aria rotto (l'aria rimaneva sempre inserita). Nonostante tutto questo, il mitico SJ andava, male, ma andava...che macchina!!

non e' slo il samurai,è il bello dei carburatori....vieni sempre a casa

ricordo quando avevo la tipo,in corsa mi faceva starni versi.mi fermo apro il cofano e non noto nulla di strano,metto la mano sopra al cappellotto del carburo e cosa succede?TRAAAK...carburatore completamente tolto dal collettore,a penzoloni....cosa ho fatto?semplice,ho preso uno spago che avevo in baule,l'ho legato stretto dov'era e via a casa di corsa.cambiato il supporto in gomma e tutto come prima!!!!

#10: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:30 pm
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Ahaha dario questa è da scolpire nella pietra per far capire alle generazioni future cosa sono i carburatori...troppo forte Sorriso

#11: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:38 pm
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Weber4x4 :
Ahaha dario questa è da scolpire nella pietra per far capire alle generazioni future cosa sono i carburatori...troppo forte Sorriso

e aspetta che ti racconto questa....avevo la vespa 50,3 marce quando avevo 14 anni.un bel giorno mentre torno a casa...moooo....mooo...moooo mi muore!!benzian ce n'e',scintilla da incendiar un pagliaio,deduco carburatore sporco.che faccio? ho 5 km da fare a piedi e non ci penso proprio....allora,tolgo completamente il carburatore co lcacciavite che ho sempre dietro,tolgo il tubo della benzina,apro appena appena e lo ficco dentro al collettore d'aspirazione,metto in moto e con una mano dentro al vano carburatore e l'altra sulle marce riesco a tornare a casa.per accelerare o rallentare?semplice,un dito davanti al colettore d'aspirazione e si spegne...lo togli accelera come un drago....

#12: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:42 pm
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Ahaha mamma che inventiva ihihih

#13: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:46 pm
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Weber4x4 :
Ahaha mamma che inventiva ihihih

in veneto si dice....quando l'acqua te toca el culo,te impari a noare!!!

#14: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:49 pm
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eh ma con le auto di oggi se stai a piedi ci rimani anche se l'acqua ti tocca il culo....ahaha

#15: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:53 pm
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Weber4x4 :
eh ma con le auto di oggi se stai a piedi ci rimani anche se l'acqua ti tocca il culo....ahaha

purtroppo si....e tante volte è una stro...zata assurda....

#16: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 11:56 pm
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si e quella stro...zata si chiama filo spezzato...o sensore bruciato che manda in recovery la centralina

#17: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:14 am
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SUPERDARIO :
AL79 :
Io avevo un problema simile... c'erano il carburatore allentato dalle flange, lo spinterogeno disintegrato, un paio di tubicini crepati e il comando dell'aria rotto (l'aria rimaneva sempre inserita). Nonostante tutto questo, il mitico SJ andava, male, ma andava...che macchina!!

non e' slo il samurai,è il bello dei carburatori....vieni sempre a casa

Eh si, con uno qualsiasi di questi problemi un motore con centralina andrebbe in protezione e si fermerebbe.
Ah i carburatori... una volta con lo scooter mi si aprì il coperchio superiore del Dellorto 17,5, molla e saracinesca uscite fuori e motore urlante bloccato a tutto gas a 90km/h... ero su un cavalcavia trafficato, ho fatto almeno 300m facendo on/off con la chiave prima di potermi fermare!

#18: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:16 am
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mamma mia....se era un motirino da corsa senza blocchetto accensione l'unica cosa era armarsi di coraggio e staccare la pipetta....è successo ad un tizio che conosco...

#19: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:07 pm
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Ciao ragazzi , ciao weber , il foro da te indicato, non e' filettato ed e' pieno...

Questa mattina ho ridato un occhiata e la batteria era a terra....spero sia una coincidenza e nn un problema elettrico....inoltre nel ballare si sono bruciate anche 2 lampadine.....mah....

Cmq mi soino accorto che c era un tubetto staccato, credo sia il depressore, quello che va dal carbu a quel piattello tondo dorato con uno spinotto forato , si trova supito sotto lo spinterogeno....

L ho ricollegato.....ma nulla...sempre uguale ca..o....

Mi sa che mi tocca andare a farmi fare il mazzo dal meccanico....

#20: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:16 pm
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@al79 , ho ruiletto ora il tuo post. Proprio dal polmoncino dell anticipo si era staccato il tubo.....come faccio a capire se si e' rotto....e' possibile causa forti vibrazioni....colpi...???
Grazie

#21: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:19 pm
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io sono convinto che ti si sia stappato qualcosa perchè il minimo alto era sintomo che aspirava aria...poi evidentemente quel qualcosa si è stappato del tutto e adesso aspira talmente tanta aria che non tiene il minimo...magari se puoi prima di andare dal meccanico a farti fare il mazzo metti della altre foto più dettagliate di tutti tubetti e cose varie...in ultimo togli la calotta ruota la spazzola dello spinterogeno in senso orario e dimmi se di scatto torna diero se non lo fa hai le massette interne bloccate...

#22: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:22 pm
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mettigli un tubo nuovo e aspira dal polmoncino se senti che arrivi ad un punto che non tira più è ok...invece se l'aria passa sempre si è bucato...

#23: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:22 pm
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Grazie, faccio anche queste prove e vi dico!
Buona domenica

#24: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:37 pm
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toc toc il sig weber e' presente?

#25: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:39 pm
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si perchè????

#26: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:49 pm
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ciao weber penso tu possa aiutarmi devo montare un32 34 di una tipo 1400 ma ho un prob ci sono 2 sensori uno vicino all'acceleratore di colore nero e penso sia quello ke quando accendi le luci si acceleri da sola ma un altro e' messo in alto con filo rosso dove va messo?

#27: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 6:17 pm
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quello vicino l'acceleratore è un filo nero e termina proprio sulla vite di registro non è nulla è solo un filo per dare massa...non serve ad accelrare,non è necessario sul suzuki,sulla tipo dava segnale alla centralina d'accensione candele di staccare la corrente in rilascio....quello rosso lo devi semplicemente collegare al filo Bianco/nero dello spinotto verde che partiva dal carburatore originale...

#28: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:09 pm
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Ho appena tolto la calotta rossa dello spinterogeno, all interno c e' T in plastica rossa con su una linguetta in metallo, beh se quella deve ruotare in senso oraruo....non ci siamo....ho provato ma si muove al max di 1 millimetro.....ho anche messo un tubetto nuovo attaccato al polmoncino ed ho tirato, va in depressione quindi non perde....per tutti gli altri tubi sono ben siliconati e nn hanno crepe. Faccio altre foto. Weber grazie mi dici se il passaggio dello spinterogeno e' corretto?

#29: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:14 pm
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si la T è la spazzola e deve ruotare di qualche grado,devi sentire come una molla che se la ritira dietro...se non succede e cioè la ruoti e non torna dietro oppure torna lentamente le massette sono bloccate oppure le molle snervate...cmq il tubetto dello spinterogeno è collegato bene sul carburatore,l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere un tubetto nuovo...

#30: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:21 pm
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Questo tubetto dove ho fatto il punto rosso l'hai tappato bene??

#31: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:34 pm
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grazie weber sei un grande sui carburatori ho visto il tuo filtro aria diciamo il cappello ke va sul carburatore dove lo hai reperito di quale auto era?

#32: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:42 pm
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Lancia Delta 1.6 Turbo HF....oppure Lancia Delta/Prisma 1.6 GT hanno lo stesso cappellotto in alluminio...ma sul 32-34 TLDE della tipo non monta,gia per farlo andare sul DCNF ho dubvuto flangiarlo,in origine monta solo su DAT e DMTR...

#33: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:49 pm
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cosa mi puoi consigliare oltre certo a farlo artigianale conosci un qualke rimedio? vorrei montare il tutto avendo gia tutto pronto nn mi va ke resti il lavoro a meta e nn poter usare il zuccotto!!!!!!!!

#34: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:00 pm
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mmm....guarda qui www.zukimania.org/home...21023.html
c'è jolf che l'ha fatto artigianale...altri rimedi non ci sono devi andare dal demolitore trovare una tipo e prendi solo il cappellotto...c'è poco da fare

#35: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:08 pm
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azzzz certo ke a mette quel disco volante li sopra ahahahahaha vabbe in qualke modo faro certo nn montero se nn ho tutto pronto . weber sei stato veramente di grande aiuto e ti ringrazio se dovessi avere dei prob ti posso ricontattare?ciaooooooo

#36: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:19 pm
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certo quando vuoi sono sempre a disposizione Sorriso

#37: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:28 pm
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Weber4x4 :
Questo tubetto dove ho fatto il punto rosso l'hai tappato bene??

si si ho provato a chiuderlo, ma cmq è un buco non filettato e pieno.

cmq ho provato a chiudere tutti i fori ,che sembrano liberi ma in realta all interno sono pieni, con del pongo e la storia non cambia.

la spazzola dello spinterogeno dovrebbe essere ok, manualmente ruota a dx di 1-2 mm e poi rientra. ho provato a dare due colpi di chiave con la calotta aperta e gira regolarmente.

devo dire che da quando ho attaccato il tubetto che si era scollegato dal polmoncino va un po meglio, per avero un minimo stabile posso scendere dai 2000 giri ai 1500

sotto rappetta e se chiudo l aria si spegne sempre.........

se riesco carico il video

#38: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:36 pm
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Io dicevo la seconda foto dove ti ho fatto quel mega punto rosso gigante....vedo che quel tubo l'hai ricollegato al cappelloto ti consiglio di tapparlo completamente....quindi se scendi sotto i 1.500 si spenge...non è che percaso ti si è tappato il minimo della benzina???prova a pulirlo...mmm però per pulirlo devi togiere la vite del minimo e spare con aria compressa...

#39: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:11 pm
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scusami mi ero perso la seconda foto, cmq non l ho proprio toccato anche perche non è un tubo in gomma ma in metallo rivestito e non si riesce a staccare ne da una parte ne dall altra....entra sotto il cappellotto.

dici di tapparlo, però è sempre stato cosi' e funzionava....posso provarci.

la vite del minimo....ho provato a chiuderla per 2 giri completi, il minimo si è alzato ma il problema non è cambiato.....posso provare a svitarla tutta e soffiarci dentro.....

cosi' a sensazione non credo sia un problema di sporcizia , come ho scritto all inizio abbiamo ballato parecchio e il problema è uscito dopo l ultimo passaggio in cui mi sono picchiato piu di mezzora....credo che il problema sia qualcosa di scollegato o rotto che non riesco ad identificare...

grazie per l assistenza cmq!

#40: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:47 pm
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dici che hai ballato parecchio???ma la macchina se scendi sotto i 1.500 si pegne perchè manca la benzina o fa tipo ingolfata???fai girare il motore senza cappellotto e guarda dentro non è che con le botte il galleggiante s'è sportato e ora non ti chiude bene e manda benzina un pò da tutte le parti???la vite della benzina minimo hai capito dove sta???ti faccio un foto con un punto blu sta ficcata dentro quel condotto ci vuole un cacciavitino a spacco...avvita fin in fondo fin quando senti che arriva senza forzare...e poi vedi se la macchina regge il minimo...per quanto riguarda il tubo che ti ho detto di tappare non fa nnt lascialo come sta non toccare nulla allora poi ci si pensa prima risolviamo il problema...

#41: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:54 pm
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perfetto, non avevo capito che fosse quella la vite. domani sera faccio questo tentativo e ti aggiorno!! cmq si spegne perche , secondo me ,non arriva abb benzina al minimo....fosse il contrario , tirando l aria dovrebbe peggiorare e ingolfarsi del tutto....credo.



ballato parecchio si, da testate sul tetto e una coricata sul fianco....


Ultima modifica di il Dom Gen 22, 2012 11:57 pm, modificato 1 volta in totale

#42: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:57 pm
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mmm mi correggo il messaggio allora...ok molto dipende anche dalle tue impressioni io la macchina non la posso sentire altriemnti sarebbe più facile...sto problema come è venuto fuori se ne deve andare,mica ci facciamo fregare da una macchina...

#43: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 10:52 pm
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giornataccia e domani sarà peggio......non sono riuscito nemmeno ad aprire il cofano....

spero in dopodomani!!

buona notte

#44: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:20 pm
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eccomi qua....ho fatto ancora due prove....la vite del minimo l ho chiusa tutta e non cambia nulla....anche provando ad aprila tutto non è cambiato nulla.

ho aperto il capellotto, messo in moto e la membrana dell aria chiude ed apre perfettamente.....piu tiro l aria piu la membrana si posiziona in orizzontale facendo entrare meno aria e il minimo diventa piu stabile......per arrivare al gallggiante ho dovuto tirare giu il carburatore, guarnizioni ancora come nuove, l ho aperto ho controllato il galleggiante e mi sembra ok, ho anche ripassato i getti con un filo per pulirli bene,
rimontato tutto e situazione identica....forse leggermente meglio....mi tiene i 1200 giri con aria un po aperta ma rappettando....se chiudo muore ....

non so piu dove sbattere la testa....mi sa che domani mi arrendo al meccanico Triste

#45: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:25 pm
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ultime foto

#46: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Gen 26, 2012 11:59 pm
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Ciao a questo punto speriamo che lui riesca a risolvere il problema...

#47: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:28 pm
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uahauahuahauhauahhaua finalmenteeeeeee!!!

sono passato dal meccanico.....20 min di accendi e spegni ed ha individuato il problema....nella foto sopra, il primo getto in alto, quello del minimo.

l ha tirata giu , soffiata, rimessa....ha regolato la vite del minimo quella che diceva weber4x4 e gira come un gioiellinoooooo!!!!!!

sinceramente pensavo che i getti min e max fossero solo i due centrali....ho imparato qualcosa di nuovo!

soddisfatto! grazie a tutti per il tempo dedicatomi.in particolare a weber4x4

#48: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:33 pm
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Cioè scusa hai soffiato solo i getti massimi che al minimi non c'entrano nulla???quelli laterali del minimo no???ahahaha ma potevi chiedere no???vabbè spero non si sia fatto pagare per un cazzata di queste....

#49: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:42 pm
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Weber4x4 :
Cioè scusa hai soffiato solo i getti massimi che al minimi non c'entrano nulla???quelli laterali del minimo no???ahahaha ma potevi chiedere no???vabbè spero non si sia fatto pagare per un cazzata di queste....

hi hi hi proprio cosi.....l ho anche smontato tutto e c ho perso 2 serate.....ca..o!

si , si è fatto pagare...ci ha perso mezzoretta,ho preso anche 1 lampadina anteriore e una posteriore

tot 30 euri....

#50: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:46 pm
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e vabbè....dai basta che s'è risolto,capisco che su internet è difficile farsi capire e poter risolvere i problemi fossi stato li con te sarebbe stata la prima cosa che avrei fatto...ci sono capitato pure io ma con i getti massimi,come acceleravo si spegneva...di conseguenza se si tappano quelli del minimo i massimi vanno ma il minimo non lo regge,mi dispiace Triste

#51: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Ven Gen 27, 2012 10:47 pm
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tutta esperieza dai...va bene cosi!

grazie ancora cmq!

#52: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 9:56 am
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Ciao a tutti, ho un problemino simile anche io, con la differenza che il mio è un Weber 34 34 della lancia beta 1.8 e che ho fatto la revisione completa dal carburatorista con in cambio di tutto il cambiabile settimana scorsa (150€ :/)

Vi spiego, per un paio di giorni tutto ok, andava come una bomba e minimo regolarissimo sui 700 giri ad occhio, sabato ho fatto un po' di km di asfalto ed arrivato quasi a casa ad uno stop mi si spegne con frizione completamente premuta e fatica a tenere il minimo, arrivo apro il cofano e subito noto la vite del minimo quasi del tutto sfilata, la sfioro con un dito e casca in terra!?!?!?

Vuoi vedere che quel pirla non ha torato il controdado??

Bestemmie turche a regolare nuovamente il minimo che sembra assudamente irregolare saltando da 2000 a 0 per poi tornare a 1500 e magari poi spegnersi, il tutto senza toccare aria o acceleratore.
Alla fine risco nell'impresa con un po' di aiuto e ritorna il minimo regolare anche se bassino.

Il problema è che ora al primo avvio il minimo è praticamente a 0 tanto che fatico a farlo muovere, una volta che si scalda un pelo sale più o meno a 700/800 giri e lì va bene.

La domanda è: possibile che per quel fatto della vite del minimo si sia riscarburato nuovamente o potrebbe essere un problema di aria o semplicemente dovrei alzargli di più il minimo col rischio che da caldo stia un po' alto??

A voi a quanto gira al minimo da freddo e da caldo il 1.3 con doppio corpo, per fare un raffronto??

#53: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Mag 15, 2012 7:51 pm
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quella vite del minimo non ha controdado ha un oring di tenuta per non fa aspirare aria,cavolo che ne vuole per svitarsi deve vibrare come un tesmed per fare tutti quei giri...cmq caldo e freddo è relativo basta registre lo starter e fai quello che vuoi di solito il 34 DAT regolato come sulla lancia a prima accensione va 2500 poi stacca immediatamente e va a 1500 circa poi dipende dallo statrter non tutti hanno la stessa camma...

#54: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 8:56 am
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Questo non mi conforta molto, ora mi viene il dubbio di che caspita di vite stò girando... di sicuro ha un controdado ed è sia a taglio che classica esagonale da 8 mm e stringendola si alza il minimo... questa sera faccio due foto e le posto per maggiore chiarezza, non vorrei mettere le mani dove non dovrei :/

#55: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 9:07 am
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ah ma te dici la vite del minimo giri non minimo benzina..ah allora ci può stare che abbia il controdado ma a me risulta che sia quella lunga dello starter che abbia il contro dado quella non è la vite del minimo,i fessi stringono quella per registrare e poi si ritrovano l'aria ad alti giri la mattina...se ti si è svitara quella che dico io non dovevi notare cambiamenti di minimo...a me no che ci ci abbia smanettato l'abbia usato in modo improprio come vite del minimo...

#56: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 9:28 am
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La vite che dico sarà lunga 1.3/1,5 cm, quando si è svitata il minimo è calato tantissimo, tanto che non stava in moto, stringendola un po' ora la mattina resta sempre basso, se lo lascio scaldare un minuto sale a 6/700 giri di minimo e così mi va bene... cmq questa sera metto le foto.

#57: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:05 am
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ok metti pure la sigla del carburatore così lo resettiamo come da manuale,la faccenda di sta vite mi convince poco!

#58: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:24 am
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La sigla la leggo sulla base in basso giusto?

#59: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 10:27 am
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si esatto proprio come nella foto del dmtr che vedi qui sopra...a occhio se dici che è di una BETA 2.0 sarà un 34 DAT 1/251 o 1/252 oppure una BETa 1.6 34 DAT 2/251 o 2/252...se è di una beta 1.8 dovrebbe essere un34 DMTR...ma tu hai l'aria automatica o manuale?DMTR e DAT sono lo stesso carburatore solo che DAT ha l'aria automatica e DMTR ce l'ha manuale...

#60: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:19 am
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Mi ha detto che è del 1.8, ho l'aria manuale...

#61: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:20 am
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ok allora sarà un DMTR

#62: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:43 am
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Leggo e ti dico tanto metto le foto con evidenziata quella vite del cavolo, sperando di non aver fatto belinate Molto Felice

#63: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mer Mag 16, 2012 11:53 am
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tranquillo tutto si resetta sul carburatore l'importante è non rompere i pezzi...aspetto le tue foto!

#64: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 8:10 am
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Il modello è un 34 DMTR ... (qualcosa che non riesco a leggere per via di un bullone... C3 Weber ovviamente

Ecco le foto, quella cerchiata in rosso è la vite che immagino regoli im minimo giri o cmq sulla quale ho agito per regolarlo...













Allora, sono fesso?? Wink

#65: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 11:24 am
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ciao,la vite è corretta però invece del controdado li ci va un molla per non farla svitare ecco perchè l'hai quasi persa...vedo quel tubetto frontale in ottone che c'è al centro se nn l'hanno tapato quando acceleri aspira aria andrebbe tappato...occhio che sicuramante poi è da rivedere la carburazione!

#66: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 12:14 pm
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Intendi quello a forma di "cazzillo" giallo??

Onestamente non saprei, a vedere così sembra aperto, ma magari è tappato da dentro, dovrei tirarlo giù ma non è che mi muoia dalla voglia di smontare il carburatore :/

Se fosse aperto cosa comporterebbe di negatico, perdita di pressione? ecc?

Per la vite del minimo dici che se la lascio così, senza molla, cambia qualcosa, alla fine ora l'ho stretto il controdado e non dovrebbe più scappare... sai a quanti giri dovrebbe stare al minimo per essere giusto? Perchè nonostante ora da caldo sia poco sotto i 1000, a freddo è sempre parecchio basso e vibra tutto.
Grazie.

#67: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:15 pm
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si se acceleri e ci metti il dito sopra dovresti sentire che aspira e allora deve essere tappato e ricarburato perchè così stappato il motore da li si aspira di tutto...il controdado lo sconsiglio perchè stingendolo vai a sforzare la filettatura in alluminio...che a freddo è più basso e vibra è normale la macchina è stata carburata e va carburata a caldo...per questo si tira a l'aria a freddo,per compensare quella mancanza di benzina e giri...

#68: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:19 pm
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Allora faro la prova tappandolo un secondo, per il dado vedo se trovo una molla di misura abbastanza dura.

Grazie dei consigli!

#69: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Gio Mag 17, 2012 1:24 pm
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E di che...è un piacere Sorriso



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