problema tenuta del minimo weber
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#21: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:19 pm
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io sono convinto che ti si sia stappato qualcosa perchè il minimo alto era sintomo che aspirava aria...poi evidentemente quel qualcosa si è stappato del tutto e adesso aspira talmente tanta aria che non tiene il minimo...magari se puoi prima di andare dal meccanico a farti fare il mazzo metti della altre foto più dettagliate di tutti tubetti e cose varie...in ultimo togli la calotta ruota la spazzola dello spinterogeno in senso orario e dimmi se di scatto torna diero se non lo fa hai le massette interne bloccate...

#22: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 3:22 pm
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mettigli un tubo nuovo e aspira dal polmoncino se senti che arrivi ad un punto che non tira più è ok...invece se l'aria passa sempre si è bucato...

#23: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:22 pm
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Grazie, faccio anche queste prove e vi dico!
Buona domenica

#24: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:37 pm
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toc toc il sig weber e' presente?

#25: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:39 pm
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si perchè????

#26: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 4:49 pm
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ciao weber penso tu possa aiutarmi devo montare un32 34 di una tipo 1400 ma ho un prob ci sono 2 sensori uno vicino all'acceleratore di colore nero e penso sia quello ke quando accendi le luci si acceleri da sola ma un altro e' messo in alto con filo rosso dove va messo?

#27: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 6:17 pm
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quello vicino l'acceleratore è un filo nero e termina proprio sulla vite di registro non è nulla è solo un filo per dare massa...non serve ad accelrare,non è necessario sul suzuki,sulla tipo dava segnale alla centralina d'accensione candele di staccare la corrente in rilascio....quello rosso lo devi semplicemente collegare al filo Bianco/nero dello spinotto verde che partiva dal carburatore originale...

#28: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:09 pm
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Ho appena tolto la calotta rossa dello spinterogeno, all interno c e' T in plastica rossa con su una linguetta in metallo, beh se quella deve ruotare in senso oraruo....non ci siamo....ho provato ma si muove al max di 1 millimetro.....ho anche messo un tubetto nuovo attaccato al polmoncino ed ho tirato, va in depressione quindi non perde....per tutti gli altri tubi sono ben siliconati e nn hanno crepe. Faccio altre foto. Weber grazie mi dici se il passaggio dello spinterogeno e' corretto?

#29: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:14 pm
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si la T è la spazzola e deve ruotare di qualche grado,devi sentire come una molla che se la ritira dietro...se non succede e cioè la ruoti e non torna dietro oppure torna lentamente le massette sono bloccate oppure le molle snervate...cmq il tubetto dello spinterogeno è collegato bene sul carburatore,l'unica cosa che posso consigliarti è di mettere un tubetto nuovo...

#30: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:21 pm
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Questo tubetto dove ho fatto il punto rosso l'hai tappato bene??

#31: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:34 pm
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grazie weber sei un grande sui carburatori ho visto il tuo filtro aria diciamo il cappello ke va sul carburatore dove lo hai reperito di quale auto era?

#32: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:42 pm
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Lancia Delta 1.6 Turbo HF....oppure Lancia Delta/Prisma 1.6 GT hanno lo stesso cappellotto in alluminio...ma sul 32-34 TLDE della tipo non monta,gia per farlo andare sul DCNF ho dubvuto flangiarlo,in origine monta solo su DAT e DMTR...

#33: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 8:49 pm
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cosa mi puoi consigliare oltre certo a farlo artigianale conosci un qualke rimedio? vorrei montare il tutto avendo gia tutto pronto nn mi va ke resti il lavoro a meta e nn poter usare il zuccotto!!!!!!!!

#34: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:00 pm
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mmm....guarda qui www.zukimania.org/home...21023.html
c'è jolf che l'ha fatto artigianale...altri rimedi non ci sono devi andare dal demolitore trovare una tipo e prendi solo il cappellotto...c'è poco da fare

#35: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: mauro61Località: roma MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:08 pm
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azzzz certo ke a mette quel disco volante li sopra ahahahahaha vabbe in qualke modo faro certo nn montero se nn ho tutto pronto . weber sei stato veramente di grande aiuto e ti ringrazio se dovessi avere dei prob ti posso ricontattare?ciaooooooo

#36: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:19 pm
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certo quando vuoi sono sempre a disposizione Sorriso

#37: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:28 pm
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Weber4x4 :
Questo tubetto dove ho fatto il punto rosso l'hai tappato bene??

si si ho provato a chiuderlo, ma cmq è un buco non filettato e pieno.

cmq ho provato a chiudere tutti i fori ,che sembrano liberi ma in realta all interno sono pieni, con del pongo e la storia non cambia.

la spazzola dello spinterogeno dovrebbe essere ok, manualmente ruota a dx di 1-2 mm e poi rientra. ho provato a dare due colpi di chiave con la calotta aperta e gira regolarmente.

devo dire che da quando ho attaccato il tubetto che si era scollegato dal polmoncino va un po meglio, per avero un minimo stabile posso scendere dai 2000 giri ai 1500

sotto rappetta e se chiudo l aria si spegne sempre.........

se riesco carico il video

#38: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 9:36 pm
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Io dicevo la seconda foto dove ti ho fatto quel mega punto rosso gigante....vedo che quel tubo l'hai ricollegato al cappelloto ti consiglio di tapparlo completamente....quindi se scendi sotto i 1.500 si spenge...non è che percaso ti si è tappato il minimo della benzina???prova a pulirlo...mmm però per pulirlo devi togiere la vite del minimo e spare con aria compressa...

#39: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: cevarobLocalità: Genova MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:11 pm
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scusami mi ero perso la seconda foto, cmq non l ho proprio toccato anche perche non è un tubo in gomma ma in metallo rivestito e non si riesce a staccare ne da una parte ne dall altra....entra sotto il cappellotto.

dici di tapparlo, però è sempre stato cosi' e funzionava....posso provarci.

la vite del minimo....ho provato a chiuderla per 2 giri completi, il minimo si è alzato ma il problema non è cambiato.....posso provare a svitarla tutta e soffiarci dentro.....

cosi' a sensazione non credo sia un problema di sporcizia , come ho scritto all inizio abbiamo ballato parecchio e il problema è uscito dopo l ultimo passaggio in cui mi sono picchiato piu di mezzora....credo che il problema sia qualcosa di scollegato o rotto che non riesco ad identificare...

grazie per l assistenza cmq!

#40: Re: problema tenuta del minimo weber Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 10:47 pm
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dici che hai ballato parecchio???ma la macchina se scendi sotto i 1.500 si pegne perchè manca la benzina o fa tipo ingolfata???fai girare il motore senza cappellotto e guarda dentro non è che con le botte il galleggiante s'è sportato e ora non ti chiude bene e manda benzina un pò da tutte le parti???la vite della benzina minimo hai capito dove sta???ti faccio un foto con un punto blu sta ficcata dentro quel condotto ci vuole un cacciavitino a spacco...avvita fin in fondo fin quando senti che arriva senza forzare...e poi vedi se la macchina regge il minimo...per quanto riguarda il tubo che ti ho detto di tappare non fa nnt lascialo come sta non toccare nulla allora poi ci si pensa prima risolviamo il problema...



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