Shackle reverse
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#1: Shackle reverse Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Gio Gen 19, 2012 10:33 pm
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Ciao ragazzi...chi di voi monta i biscottini shackle reverse??che ne pensate???dove li avete acquistati??io vorrei cambiare il mio assetto (perfetto)..ora monta balestre bosa con ammortizzatori scola ad azoto con serbatoio separato...!voi cosa mi consigliate...??

#2: Re: Shackle reverse Autore: donvitoLocalità: Rimini MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:29 am
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Ciao,io monto uno SR della calmini su assetto originale e mi trovo benissimo ......poi dipende dal tipo di OR che vai a praticare....

#3: Re: Shackle reverse Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:57 am
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direi ke il tuo è un assetto da velocità quindi nn monterei uno SR se lo usi x quello, se invece fai altro ok va bene, cmq x molti aspetti secondo me è meglio la configurazione originale..

io monto calmini ed è fatto bene

#4: Re: Shackle reverse Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 7:24 am
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Si si il mio assetto e' da velocità....infatti lo vorrei cambiare...ma sono molto indeciso su quale montare!!!!secondo voi???pensavo un kit +3 p4x4 ma volevo montare anche lo S.R.!!!

#5: Re: Shackle reverse Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 7:27 am
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Dkfibra come mai per certi aspetti preferisci la configurazione originale??

#6: Re: Shackle reverse Autore: AndyielLocalità: Carmagnola MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 9:04 am
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Fatti fare 4 balestre non de velocità da bosa con il rialzo che vuoi. E poi ci abbini 4 ammo che vuoi tu, oppure prendi i loro. Poi vedi tu se è il caso di fare altri aggiustamenti (tubi freni anteriori più lunghi e distanziali albero). Se vuoi qualcosa di pronto già da montare ci sono tanti assetti.
Per esperienza diretta, le balestre di bosa lavorano molto bene, nettamente superiori! Mi pare che adesso il kit 4 ammo, 4 balestre e boccole telaio e balestre, sia sui mille euro.
Per lo shackle reverse, secondo me, ha senso solo con balestre più lunghe delle originali. Almeno montare le posteriori.

#7: Re: Shackle reverse Autore: dariodelucaLocalità: colle umbrto (tv) MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 10:02 am
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..quoto l' s.r. ha senso quello piu alto per alloggiare le balestre posteriori..aumenti il punto di attacco e il ponte muove meglio..sempre che tu voglia guadagnare movimento altrimenti per velocità le cose cambiano..

#8: Re: Shackle reverse Autore: rossospumanteLocalità: Palermo MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 10:23 am
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Lo shakle reverse ti da piu' direzionalita' in curva annullando l'effetto autosterzante che hanno i suzuki in configurazione standard, quindi anche per velocita' o semplicemente per uso stradale ha molto senso, per uso off road piu' spinto puoi poi associare al sistema shakle reverse balestre piu' alte, piu' morbide, piu' lunghe, posteriori ecc ecc

#9: Re: Shackle reverse Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 12:37 pm
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Voglio migliorare l'assetto per un uso o.r. E potendo puntare su un assetto con s.r aumentare anche l'escursione delle balestre!!!!sono molto indeciso!!!!addirittura penso alla conversione a molle che mi tenta parecchio!!!!!

#10: Re: Shackle reverse Autore: zukimaniaLocalità: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 1:12 pm
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rossospumante :
Lo shakle reverse ti da piu' direzionalita' in curva annullando l'effetto autosterzante che hanno i suzuki in configurazione standard, quindi anche per velocita' o semplicemente per uso stradale ha molto senso, per uso off road piu' spinto puoi poi associare al sistema shakle reverse balestre piu' alte, piu' morbide, piu' lunghe, posteriori ecc ecc
Sisi è verissimo e la differenza nella guida si vede

#11: Re: Shackle reverse Autore: giovannigrillo15Località: ovada ( al ) MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 1:29 pm
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Se puoi economicamente a molle tutta la vita

#12: Re: Shackle reverse Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 1:59 pm
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Io ho lo SR p4x4 +3,5 e mi trovo molto bene: muove benone, è morbido ma in velocità affonda molto in frenata e le torrette danno un po' nell'occhio su asfalto.
Col tempo sto diventando dell'idea che forse il miglior mezzo per un OR non estremo sia con assetto originale o giù di lì + due blocchi ARB... E magari superridotte. Se poi invece ti serve di poter mettere gomme grandi (tipo se sei un amante del fango) allora devi alzare per forza ma occhio che con l' SR la ruota si muove verso dietro e potrebbe toccarti la scocca sotto la zona pedali (sempre se monti i gommoni) e quindi dovresti prendere in considerazione un body o qualche taglio alla carrozza... E quindi poi devi allargare con distanziali e/o cerchi scampanati...
Cmq se ci dici che tipo di OR vuoi praticare vedrai che i guru del forum ti trovano la soluzione migliore Wink

#13: Re: Shackle reverse Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 7:32 pm
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Diciamo che il fango da me non manca...anzi...pero' oltre a quello ci sono sentieri dove trovi veri e propri fondali...diciamo che passano abbondantemente il cofano...ho il blocco post ma vorrei montare anche un assetto idoneo!!!!ho sentito parlare molto bene del +3 di p4x4 modello diablo...e volevo avere più pareri!!!!

#14: Re: Shackle reverse Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 3:31 am
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preferisco la configurazione originale x il modo in cui viene guidata, dato ke con lo SR cambia l'impostazione (nn radicalmente ma è diverso) e questo vale sia in strada ke in O/R poi nn mi piace la macchina ke corica troppo in avanti e in certi "ramponi" in discesa punta più della configurazione originale al momento del "raddrizzamento" con tutto quello ke ne è correlato, poi ci sono anke pregi x l'amor di dio probabilmente più pregi ke difetti, anke solo il fatto ke si asseconda meglio l'ostacolo nel superarlo nn è poco..

#15: Re: Shackle reverse Autore: CrazylandLocalità: Bologna-Soverato(CZ) MessaggioInviato: Lun Gen 23, 2012 3:19 pm
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Io monto SR autocostruito secondo mie specifiche, in funzione delle balestre più lunghe che avevo a disposizone.Cosi facendo ho avanzato il ponte di 1,5 pollici e rialzato in totale tra SR e balestre più o meno di 7 cm, perchè prendendo la distanza tra tampone di fine corsa e asse ho misurato 13, 5 cm.

Mi trovo molto bene, mi piace la guida, sicuramente è più duro lo sterzo ma ancora devo terminare il lavoro, sostituendo la pit arm e l'ammortizzatore di sterzo.



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