Verricello 12500xt
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#1: Verricello 12500xt Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 9:55 pm
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Ragazzi devo acquistare il verricello per il mio suzukino...voi che cosa montate!!! Ho visto quello di traction4x4 xt automotive 12500 lbs da 5600kg...qualcuno sa com'è??altri consigli??vorrei annonario a una batteria optime da 75Ah!!!!io come sempre attendo consigli...!ragazzi grazie della collaborazione...a tutti!!

#2: Re: Verricello 12500xt Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 9:57 pm
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Scusate...era vorrei abbinarlo ad una batteria....!

#3: Re: Verricello 12500xt Autore: Suzuki82Località: Ovodda....Sardegna MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 10:16 pm
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il mio e un 9500 libra con una batt 60 ah normale non regge la scarica al volo .....ora provo quella al gel

#4: Re: Verricello 12500xt Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 10:55 pm
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Mazza il 12000 ? Ma non è un "tantino" esagerato ??? Io starei su qualcosa di un po' più piccolo....oltretutto pesa uno sproposito e devi segare mezza macchina per farlo entrare...

#5: Re: Verricello 12500xt Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Ven Gen 20, 2012 11:53 pm
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ma che devi fare con un 12000 ti devi portare lo zuki sul balcone di casa ? un 6500 basta e avanza poi se disputi il wti è un altro conto !

#6: Re: Verricello 12500xt Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 12:37 am
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Io l ho montato senza dover segare macchina o altro abbinata ad una batteria da 100 ah con alternatore da 105 ah!!!!

#7: Re: Verricello 12500xt Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 12:44 am
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scusa l'ot ma di quale auto è l'alternatore che hai messo?

#8: Re: Verricello 12500xt Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 12:51 am
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Alternatore fatto aposta per suzuki !!!introvabile in italy!!!

#9: Re: Verricello 12500xt Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 1:56 am
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Io non ho un paraurti vero e proprio...ma una piastra quadrata tipo potrella che e' saldata direttamente ai longheroni del telaio e non taglio niente...lo imbullono a questa piastra dopo averla irrobustita eventualmente nei punti di fissaggio!!!!!!!a diversi amici e'capitato di dover tirate la macchina in fango molto melmoso...e che il verro si sia bloccato...e dato che lo devo acquistare...pensavo di prendermi un po' potente...comunque sono in libbre che equivalgono a 65 quintali!!!!!e per il peso pensavo ad un cavo dynema in fibra!!!!

#10: Re: Verricello 12500xt Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 2:44 am
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yokko :
Alternatore fatto aposta per suzuki !!!introvabile in italy!!!

mi linki l'indirizzo di dove lo hai preso?

#11: Re: Verricello 12500xt Autore: yokkoLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 3:35 am
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L ho trovato su subito mi dispiace ho postato le foto sul gruppo di facebook cmq

#12: Re: Verricello 12500xt Autore: The.Best.DriverLocalità: Bazzana di Mombaruzzo (AT) MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 6:19 am
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Beh, difficoltà di alimentazione a parte, se puoi spendere così tanto buon per te. Ma mi chiedo come consumi un verricello tanto potente in caso di normali traini del Suzuki, ben più leggero...
Abbinalo ad una batteria secondaria aggiuntiva da 100 A o più che duri un po', perché modificare anche l'alternatore per tenerle sempre e subito cariche (nel caso di piccoli accumulatori) credo sia ben più difficile. Cavi di alimentazione corti e di grossa sezione sono un utile accorgimento.

Domanda scema: ok che il Suzuki è a 12 Volt, ma montando un verricello da 24 Volt a due batterie in serie da 12, non si avrebbe la stessa potenza con molti meno A, essendo P=A*V in corrente continua? Come possiamo ottenere la 24 Volt da un alternatore da 12? Un trasformatore, che lavora su una sinusoide, non fungerebbe se non con inverter a monte e ponti di diodi e condensatori a valle...

#13: Re: Verricello 12500xt Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 9:33 am
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12000lbs secondo me sono troppi... 9500 al massimo!

#14: Re: Verricello 12500xt Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 11:02 am
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Bosch per Lancia delta 2.0 TD calza perfetto, ed ha gli stessi fili 95 Ah di pura potenza per una batteria da 100 Ah che è più che sufficente per il vostro verro perche riesce a mantenerla sempre bella carica
Pagato 30 euro dallo sfascia perchè sapeva che non sarebbe riuscito a venderlo mai (Le delta TD oramai sono sparite) anche se mi sembra che il motore sia lo stesso della marea TD

#15: Re: Verricello 12500xt Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 2:19 pm
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dunque dite che montando un alternatore da 120 ah di un opel non so cosa,e con un optima gialla da 55 ah non risolvo gran che ?

#16: Re: Verricello 12500xt Autore: massy01Località: Capo Vaticano (VV) MessaggioInviato: Sab Gen 21, 2012 7:43 pm
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risolvi risolvi goppai! e non di poco! Wink

#17: Re: Verricello 12500xt Autore: goppaiLocalità: sardegna cagliari serdiana MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2012 7:27 am
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massy01 :
risolvi risolvi goppai! e non di poco! Wink
massi era perche solo la batteria non tirava . poi mi sono riccordato di un eletrauto amico di mio padre che lavora su macchine da cantiere. che mi ha dato un alternatore da 120 ah .purtroppo non ho ancora provato se funge, speriamo bene



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