Makka : |
sappi che ogni ingranaggio conico viene rodato sul banco con l'uso di un abrasivo mischiato con del lubrificante/solvente fino a quando la zona di contatto non è centrata e pulita, poi vengono marchiati in modo da sapere che tal pignone funziona SOLO con tale corona, spesso viene anche indicato il gioco di funzionamento al momento del rodaggio, e a volte anche quali denti accoppiare per la misurazione del gioco... solo allora escono dalla fabbrica... ripeto, ogni pignone è univocamente unito alla sua corona, e viceversa, non si possono mischiare senza fare un nuovo ciclo di rodaggio e controllo. Oddio, si può, nel migliore dei casi ti trovi con la coppia conica che "urla" o fischia ad alte velocità, la zona di contatto è sballata con conseguente usura precoce/rottura, registro del gioco che varia dopo qualche chilometro a causa dell'usura, ecc ecc.. poi se pensi che dico caxxate, liberissimo di non credermi, la macchina è tua... |
dkfibra : |
bravo makka! cmq mi piace ke ogni tanto qualcuno se ne esce con qualke chicca x' tante volte le cose ke x qualcuno è banale molti nn sanno nemmeno ke sia così o esista e viceversa! mai dare nulla x scontato! |
dkfibra : |
bravo makka! cmq mi piace ke ogni tanto qualcuno se ne esce con qualke chicca x' tante volte le cose ke x qualcuno è banale molti nn sanno nemmeno ke sia così o esista e viceversa! mai dare nulla x scontato! |
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora