#1: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: PinZo, Località: ChietiInviato: Gio Gen 26, 2012 12:57 pm ---- Vorrei verniciare il paraurti posteriore del mio Samurai.... già smontato e pronto per essere lavato e preparato, (carteggiato ecc ecc).
Non so se fare da me il lavoro o portarlo dal carrozziere....(premetto che ho un'officina a disposizione, ma non sono carrozziere)!
Il problema è che originalmente non è nero, nè lucido nè opaco, ma bensì è in colorazione grigio scuro metallizzato, (iIl mezzo è del 98").
Qualcuno conosce il tipo di colore di cui sto parlando?
Cero, se lo facessi vedere ad un carrozziere penso di risolvere la cosa, anche perchè c'è la vernice vecchia ancora, oppure piu semplicemente c'è il paraurti anteriore montato del tutto integro.
Solo che non ho nessun codice!
Avete qualche info a riguardo?
#2: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: ste88zuki, Località: CogoletoInviato: Gio Gen 26, 2012 1:40 pm ---- se vuoi farlo tu vai in un colorificio con la macchina e il tipo guardando le tavole dei colori te lo riproduce... cmq anke il carroxxiere te lo fa volendo!!!
#3: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: PigiSuzuki, Località: modenaInviato: Gio Gen 26, 2012 1:49 pm ---- un grigio antracite scuro va benissimo...
#4: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: PinZo, Località: ChietiInviato: Gio Gen 26, 2012 6:54 pm ---- Mi sa che mi conviene far fare il lavoro a chi è del mestiere!!! Anche se io mi diletto un pò, ma non avendo grossa attrezzatura e soprattutto tempo sono costretto ad abbandonare il dafarsi...... In questi giorni sto dedicando già veramente molto tempo al mio nuovo Suzu..... Ho speso un bel pò per manutenzioni varie al motore e sto mettendo in ordine al 100% gli interni (smontati del tutto, adesso sto rimontando) per non parlare della prossima installazione nuova autoradio e impianto CB.....e se tutto va bene vorrei montare anche il soft-top.... (A proposito, vorrei vendermi l'hard della Berman).
Facciamo così, meglio che metto di nuovo mano al portafogli e tiro fuori l'ennesimo 100ntone! Ma almeno faccio fare un lavoro fatto a regola d'arte.
Ciao
#5: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: minitommy, Località: genovaInviato: Gio Gen 26, 2012 7:14 pm ---- Fallo fare per bene e magari rifinire con protettivo semilucido, Il mio che è di ferro, con il sale che spargono d'inverno, lo devo rifare ogni anno.
#6: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: ALVIN!!, Località: MILANOInviato: Dom Gen 29, 2012 11:59 am ---- Beh il mio essendo molto spartano e aimè avendo avuto il vecchio prprietario che si è improvvisato sono in procinto di rifarmelo nero opaco dalla testa ai piedi... Non vado a dare sicuramente soldi ad un carrozziere... Ho solo dei punti di ruggine passante che vorrei tapezzare ma ho paura di fare una porcata... Avete gia fatto qualche guida?? Se no se con 100euro me lo fa un carrozziere glielo lascio.. Sono due punti piccoli..
#7: Re: Verniciare il paraurti, ma che colore è? Autore: PinZo, Località: ChietiInviato: Dom Gen 29, 2012 10:37 pm ---- Fatto!.... il paraurti è a casa pronto per essere rimontato.
Per trovare l'esatto colore ci abbiamo messo un pò..... trattandosi di un paraurti e non carrozzeria difficilmente mettono il codice!!!
E comunque grazie alla mazzetta colori dei grigi monocromatici siamo riusci a risalire al colore esatto.
Giusto per essere corretti e per dare informazioni esemplari, tengo a precisare che diversi carrozzieri hanno una mezza specie di laser che sparando sulla vernice, lui da solo risale al colore e quindi al codice! Pazzesco!
Domani si rimonta!!! Oggi ho perso quasi una giornata intera per gli interni.