cosa ne pensate
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#1: cosa ne pensate Autore: ProstocchioLocalità: nu MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:26 pm
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www.ebay.it/itm/blocco...33715c9054

#2: Re: cosa ne pensate Autore: badteamLocalità: genova MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:29 pm
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io lo monto e funziona benissimo unico consiglio compra quello con i planetari completi ... ps a quel prezzo si trova completo

#3: Re: cosa ne pensate Autore: ProstocchioLocalità: nu MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:32 pm
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ps a quel prezzo si trova completo....dove?

#4: Re: cosa ne pensate Autore: guidido MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:40 pm
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io lo uso da anni, mi pare di averlo pagato 190euro in america, poi un altro da 360 di bologna l'ho pagato 270, post pro e contro ne troverai molti, io sono contento, certo devi sapere di averlo ed in certe situazioni evitare di fare "l'asino", se vuoi farlo ti giri quando vuoi, neve ghiaia erba strada bagnata ecc. ci pianti il gas e la macchina si gira
ma solo facendo "l'asino"
vantaggi il costo e non dover pensare a niente,
svantaggi dover sapere di averlo, non lo puoi staccare, unica condizione nella quale mi piacerebbe non averlo è sulle ripartenze con pendenze laterali veramente con poca aderenza, il posteriore tende a scendere verso la pendenza, da contrastare dando un po' di controsterzo
ma per il resto mi ci trovo proprio bene, assolutamente vietato all'anteriore!!!
......... certo che se vuoi investire un millino di € un arb è un'altra cosa

io il primo l'ho usato circa 3 anni, quando l'ho smontato era ancora perfetto, nessun segno di usura, mollette in perfetta efficenza, come nuovo insomma,
questo è il 1510, il 1530 oltre agli accrocchi che sostituiscono i satelliti ha due "pezzi" che sostituiscono i planetari
posso assicurarti che spesso faccio "l'ignorante", ma non ho mai rotto niente, e con questo risparmi ancor di +
saluti

#5: Re: cosa ne pensate Autore: guidido MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 7:54 pm
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www.trecentosessanta.it/
puoi provare a chiedere a loro

#6: Re: cosa ne pensate Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 10:33 pm
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Invece, per un blocco posteriore a cavo? Cosa consigliate?

#7: Re: cosa ne pensate Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 10:43 pm
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ma questa specie di autobloccante entra a qualsiasi regime di rotazione delle ruote?

se è così su stada quando imbarchi le curve e l'esterna posteriore dà a ad alzarsi la cosa diventa pericolosa.
il pajo del 90 che avevo aveva un autobloccante ma entrava solo sotto 20 all'ora corrispondevano alla prima o seconda sotto i 1500 giri.

pardon ho letto bene questo è sempre bloccato in rettilineo e poi si sblocca in curva,ma i differenziali non si usurano in maniera precoce?

#8: Re: cosa ne pensate Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:02 pm
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scusa il piccolo OT ma la ruota esterna posteriore se si alza vuol dire ke l'intero posteriore si è alzato, al max si alza la posteriore interna, ma su un fuoristrada è un po' difficile visto l'escursione maggiore rispetto ad una vetture stradale, cmq cosa ke può capitare, come alzare l'anteriore interna, cm sempre interna.

piccola info sul pajero era elettrico o aveva qualke sensore particolare? pura curiosità

#9: Re: cosa ne pensate Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:29 pm
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pardon il mio è un jimny e nei tornanti presi imbarcati su asfalto la ruota esterna alza.
il pajo aveva un autobloccante al 70% era completamente meccanico
senza sensori o pastrocchine elettrici ne elettronici,cerco di spegare come funzionava:
per esempio su fango eri con il motore su di giri e slittavano tutte le ruote
differenziale libero tu deceleravi a a 1500 giri circa si sentiva il clik e il posteriore si bloccava,non l'ho mai smontato ma probabilmente aveva all'interno una frizione o delle molle tarate che sopra un certo numero di giri
del diff. si sbloccava e sotto si bloccava,infatti bloccava solo su prima e seconda con marce più lunghe dove il diff. girava di più non bloccava.
in ogni caso lo rimpiango ancora adesso,ti tirava fuori da tutte le parti bastava che avesse grip una ruota post. e uscivi.
mettevi le due ruote laterali sulla neve e le altre sul buono partivi senza slittare anche con le 2wd mentre,ho provato questa mattina con il jimni
pattini quanto vuoi prima di muoverti anche con le 4wd.

#10: Re: cosa ne pensate Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:38 pm
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be calcola ke le dimensioni dei pneumatici sono diverse, nel bene o nel male, il peso(ke ricordo più peso =più aderenza e logicamente più inerzia), e poi il blocco, be quello cambia tutto come il giorno e la notte.. se ci fosse sul jimny il risultato nn sarebbe molto diverso..

#11: Re: cosa ne pensate Autore: dandginformaticaLocalità: milano MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:53 pm
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Se vuoi ne ho uno completo lo vendo in quanto mia moglie mi ha regalato un ARB, senza sapere che avevo appena fatto un'altro acquisto...
la mia mail è info @ dandginformatica.com Fammi sapere, ciao Davide

#12: Re: cosa ne pensate Autore: dandginformaticaLocalità: milano MessaggioInviato: Gio Feb 02, 2012 11:58 pm
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Se a qualcuno interessa ho anche un Hard Top in VTR (vetroresina) con tettuccio apribile fumè a compasso, dalla forma sembra un wrangler ;))



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