prestazioni SJ410
-> Motore

#1: prestazioni SJ410 Autore: suzloverLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:26 pm
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Ciao ragazzi,
vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto qualche intervento, anche piccolo, per dare un po' più di brio al millino.....
Molto Felice

#2: Re: prestazioni SJ410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:29 pm
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sul 1300 si cambia i lcarburatore sul millino non saprei che dirti

#3: Re: prestazioni SJ410 Autore: gianlorenzoLocalità: Torninparte MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:34 pm
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Il mio millino è una belva... l'unica cosa che gli manca è il motore Ma Lol Ma Lol Ma Lol

#4: Re: prestazioni SJ410 Autore: suzloverLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:34 pm
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il mio millino mi accompagna fedelmente dal 1993 (dal 1987 se consideriamo quando lo ha comprato mio padre) dandomi sempre tante soddisfazioni, dopo tanti anni volevo regalargli un po' di esuberanza ma mi sa che sul mille è un po' più complicato

#5: Re: prestazioni SJ410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:35 pm
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trapianta un 1300 !

#6: Re: prestazioni SJ410 Autore: suzloverLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:39 pm
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ci ho pensato qualche volta ma non mi decido mai....intervento un po' drastico... Razz

#7: Re: prestazioni SJ410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:45 pm
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si è vero ma sicuramente fai prima a far cosi che ad elaborare il tuo

#8: Re: prestazioni SJ410 Autore: GabrielBLocalità: Taormina MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:48 pm
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Work in progress........ 410 con 1300

#9: Re: prestazioni SJ410 Autore: suzloverLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:48 pm
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ne parlerò con il meccanico e vediamo che mi dice....

#10: Re: prestazioni SJ410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 9:50 pm
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bè è rapida se poi trovi motore e cambio fai in un attimo devi inoltre cambiare il radiatore i tubi che in entrambi i casi si attaccano a sx ma fanno tragitti diversi sul collettore pi l'altrenatore "credo" e sei a posto insomma rimedi un 413 demolito e via con una giornata di lavoro qualche ferro e una capra fai tutto

#11: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 10:00 pm
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GabrielB :
Work in progress........ 410 con 1300

a proposito...tutto ok col motore?

il preparatore è soddisfatto di quello che gli abbiamo procurato?

#12: Re: prestazioni SJ410 Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 10:04 pm
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...Un pensiero lo farei anche per l'assicurazione in caso di sinistro.....
senza trascurare il discorso revisione.....

#13: Re: prestazioni SJ410 Autore: emiliano81Località: Roma MessaggioInviato: Dom Feb 05, 2012 10:05 pm
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io penso che in revisione nemmeno se ne accorgono ! il sinistro è un problema serio

#14: Re: prestazioni SJ410 Autore: AL79Località: Santa croce sull'Arno (Pisa) MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 12:45 am
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Non esistono dei volumetrici piccolini, adatti per 1000/1300cc?
Mi viene in mente solo la vecchia Polo G40...

#15: Re: prestazioni SJ410 Autore: Giampy59Località: Varese MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 8:23 pm
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Putroppo il millino è già brioso di per sè così! Molto Felice

#16: Re: prestazioni SJ410 Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 8:32 pm
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@@@ Suzlover Wink

In virtù del ricordo di un oggetto di tuo padre, fossi in te lo terrei come mamma Suzuki lo ha fatto.
Se proprio mi volessi divertire, ne prenderei uno già ad ok magari da trasportare col carrello così non corro rischi inutilmente.
Il bello dei Suzuki è a mio avviso e tasche permettendo averne un paio di cui uno originalissimo (e questo credo faccia piacere anche a tuo padre vedere il suo mezzo per il quale ha tanto sudato perché ai tempi costavano un capitale), e l'altro preparato secondo i tuoi gusti personali da modificare continuamente, migliorare ecc ecc. e te lo porti dove vuoi sempre senza correre alcun rischio.
Mi scuso se mi sono fatto un pochino di affari tuoi, tuttavia ho voluto esprimere il mio pensiero.
Wink

#17: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 1:32 pm
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io su un millino ho fatto riprofilare la camme e messo un carburatore inglese a depressione. (esiste anche un kit) ha cambiato completamente faccia. + cattivo del 1300 e ripresa fantastica. per utilizzarlo al meglio ci va il cambio 5 marce in quanto con la 4° faceva troppi giri. comunque in 5° faceva 130km/h di contakm

#18: Re: prestazioni SJ410 Autore: suzloverLocalità: reggio calabria MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 10:26 pm
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@gianluigi al mio millino ho fatto dei piccoli intervento che penso non lo abbia snaturato.......e poi anche a mio padre piacciono Sorriso

@onlysuzukiplease quando hai profilato l'albero è stato l'unico intervento o hai dovuto ritoccare anche la testata? E un intervento particolarmente complicato? che valori hai usato?
Il carburatore dove si può trovare?
Grazie

#19: Re: prestazioni SJ410 Autore: supern958gbLocalità: San Giovanni Rotondo MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 10:42 pm
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onlysuzukiplease :
io su un millino ho fatto riprofilare la camme e messo un carburatore inglese a depressione. (esiste anche un kit) ha cambiato completamente faccia. + cattivo del 1300 e ripresa fantastica. per utilizzarlo al meglio ci va il cambio 5 marce in quanto con la 4° faceva troppi giri. comunque in 5° faceva 130km/h di contakm
Il carburatore inglese a depressione interessa anche a me, si potrebbe avere maggiore info.
Grazie

#20: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 10:48 pm
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per l'asse a camme l'ho fatto fare dalla ditta CMC Stella. i valori non li ricordo, hanno fatto loro e x il carburatore la modifica la fa una ditta inglese

#21: Re: prestazioni SJ410 Autore: supern958gbLocalità: San Giovanni Rotondo MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:07 pm
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onlysuzukiplease :
per l'asse a camme l'ho fatto fare dalla ditta CMC Stella. i valori non li ricordo, hanno fatto loro e x il carburatore la modifica la fa una ditta inglese
Quindi qui in italia non si trovano questi carburatori,
Magari se ti capita di contattare chi ti ha fatto la modifica del carburatore,
ci fai sapere almeno per i pezzi che hanno usato.

#22: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:30 pm
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la modifica l'avevo comperata in inghilterra su ebay ma non mi ricordo + da chi

#23: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:07 pm
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edil carburatore weber non va bene anche per il millino..?

#24: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:24 pm
    ----
www.sj410.co.uk/su/install.html

#25: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:28 pm
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è la modifica per montarlo sul suzuki 1000 cc?

#26: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:29 pm
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si'

#27: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:55 pm
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grandissimo!!!
senti i consumi dovrebbero ridursi rispetto all'originale vero?

#28: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:59 pm
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si riducono i consumi e le prestazioni sono migliori

#29: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:02 pm
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quindi questo va bene

annunci.ebay.it/annunc...e/10103880

#30: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:23 pm
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no, quello va solo sul 1300. dev'essere orizzontale no verticale

#31: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:34 pm
    ----
è questo?

www.webercarburatori.c.../34ich.jpg

#32: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:47 pm
    ----
no, solo orizzontale. se trovi il 32 che montava il fiat 238 e' perfetto

#33: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:49 pm
    ----
ho scoperto che anche quello della fiat panda 30 va bene...

#34: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:52 pm
    ----
no, e' verticale.

#35: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:56 pm
    ----
è lui...?

www.abarth-andronico.c...arb_48.jpg

#36: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 3:58 pm
    ----
si' e' quello ed e' l'unico che puoi mettere

#37: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 4:07 pm
    ----
ok grazie inizia la caccia...

#38: Re: prestazioni SJ410 Autore: geggioLocalità: Trebisacce MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 7:09 pm
    ----
è lui

www.subito.it/vi/37002795.htm

#39: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 8:06 pm
    ----
si' e' quello e il prezzo e' anche buono

#40: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 8:29 am
    ----
si potrebbe cambiare anche solo il carburatore e avere il resto originale? si nota poi la differenza o è una cosa minima?

#41: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 8:59 am
    ----
va sicuramente meglio con il weber. certo che con l'asse a camme e' un'altro discorso

#42: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:29 am
    ----
praticamente conviene spendere quei soldi o sono buttati se non si fa anche l'asse a camme?

#43: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:33 am
    ----
anche il solex 32/34 va bene?

#44: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 10:07 am
    ----
solex sono da evitare. se il tuo va bene lascialo li'

#45: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 11:58 am
    ----
ok Sorriso

#46: Re: prestazioni SJ410 Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:52 pm
    ----
sono interessato anche io, ho visto su zanfi.it un collettore di scarico per il millino... qualcuno sa se è realmente buono e se si ha anche un vantaggio riscontrabile?

#47: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:58 pm
    ----
va gia' bene quello originale che e' 4-2-1

#48: Re: prestazioni SJ410 Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:12 pm
    ----
ok allora come soluzione direi che è da scartare visto quello ceh costa.. grazie

#49: Re: prestazioni SJ410 Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:00 pm
    ----
@onlysuzukiplease il carburatore del 238 deve essere del 1200 o del 1400????

#50: Re: prestazioni SJ410 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:38 pm
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molto interessante questa modifica poi reperire i carburatori del fiat 238 non è molto difficile

#51: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:54 pm
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Andrewcowboy :
@onlysuzukiplease il carburatore del 238 deve essere del 1200 o del 1400????

mi pare del 1500. comunque e' un 32 weber

#52: Re: prestazioni SJ410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 7:33 pm
    ----
Anche portarsi a casa una di queste e trapiantare motore e tutta l'elettronica sarebbe un bel lavoro
www.autoscout24.it/Lis...n=&mmvve0=
Anche solo per migliorare i consumi e per avere circa 10 Cv in più...

#53: Re: prestazioni SJ410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 12:50 pm
    ----
Il carburatore del 238 è già orizzontale e messo nel modo giusto per montarlo sul millino no ?

#54: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 1:13 pm
    ----
esatto

#55: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 2:58 pm
    ----
Il collettore 4 in 1 già c'è l'ho pronto da montare, di carne ho un SU da ,circa 38 mm pure da montare, ci vorrebbe un nell.albero a cammes, ma a chi posso rivolgermi x prenderlo o per farlo riprofilare?

#56: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:08 pm
    ----
a pianezza vicino a torino c'e' cmc-stella

#57: Re: prestazioni SJ410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 7:28 pm
    ----
Ricevuto ! Idem quello della panda no ?

#58: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:25 pm
    ----
Franco413 :
Anche portarsi a casa una di queste e trapiantare motore e tutta l'elettronica sarebbe un bel lavoro
www.autoscout24.it/Lis...mp;mmvve0=
Anche solo per migliorare i consumi e per avere circa 10 Cv in più...

purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

#59: Re: prestazioni SJ410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 8:33 am
    ----
pistone :


purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

Mi dispiace contraddirti ma spulciando nel web ho scoperto che il G10A è il 3 cilindri (attualmente montato anche sulle alto) mentre la 5Th generazione di alto prodotte dal 1998/2005 (anche in Pachistan) trà le diverse motorizzazioni per il mercato europeo e Americano montavano proprio l' F10A

#60: Re: prestazioni SJ410 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 9:36 am
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en.wikipedia.org/wiki/...ki_engines

#61: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 12:52 pm
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Franco413 :
pistone :


purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

Mi dispiace contraddirti ma spulciando nel web ho scoperto che il G10A è il 3 cilindri (attualmente montato anche sulle alto) mentre la 5Th generazione di alto prodotte dal 1998/2005 (anche in Pachistan) trà le diverse motorizzazioni per il mercato europeo e Americano montavano proprio l' F10A

Guarda ne ho vista uno allo sfascio (a cui quando avrò un attimo smonterò per lo meno il coll di aspirazione) che monta un G10A ed è un 4 cilindri, con basamento in alluminio molto simile al 1300 (tranne il coperchio delle punterie in alluminio simile a quello del 1000) e iniezione elettronica multipoint che prende il segnale dei giri/fase da uno spinterogeno simile a quello della swift..

#62: Re: prestazioni SJ410 Autore: lucaroataLocalità: cuneo MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 5:51 pm
    ----
ma non è meglio il carburatore della mini cooper che era da 38?dovrebbe rendere di piu.....o basta quello del 238? quello originale del millino nn è gia da 32?

#63: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 7:57 pm
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lucaroata :
ma non è meglio il carburatore della mini cooper che era da 38?dovrebbe rendere di piu.....o basta quello del 238? quello originale del millino nn è gia da 32?

Infatti quello che ho è un SU da un pollice e mezzo (mi pare) smontato da una Mini delle ultime serie anni '90 (non Cooper), in UK lo montano in tanti e si adatta perfettamente al collettore del mille, l'unico dubbio che ho è se funzioni pure a gas..

Quello originale ha la farfalla da 32 ma a livello diffusore penso che sia molto più piccolo..



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