prestazioni SJ410
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
-> Motore

#41: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 8:59 am
    ----
va sicuramente meglio con il weber. certo che con l'asse a camme e' un'altro discorso

#42: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:29 am
    ----
praticamente conviene spendere quei soldi o sono buttati se non si fa anche l'asse a camme?

#43: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:33 am
    ----
anche il solex 32/34 va bene?

#44: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 10:07 am
    ----
solex sono da evitare. se il tuo va bene lascialo li'

#45: Re: prestazioni SJ410 Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 11:58 am
    ----
ok Sorriso

#46: Re: prestazioni SJ410 Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:52 pm
    ----
sono interessato anche io, ho visto su zanfi.it un collettore di scarico per il millino... qualcuno sa se è realmente buono e se si ha anche un vantaggio riscontrabile?

#47: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 7:58 pm
    ----
va gia' bene quello originale che e' 4-2-1

#48: Re: prestazioni SJ410 Autore: michele1891987Località: Lucca - Barga MessaggioInviato: Gio Mar 01, 2012 8:12 pm
    ----
ok allora come soluzione direi che è da scartare visto quello ceh costa.. grazie

#49: Re: prestazioni SJ410 Autore: AndrewcowboyLocalità: Chiaramonte Gulfi,Ragusa MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:00 pm
    ----
@onlysuzukiplease il carburatore del 238 deve essere del 1200 o del 1400????

#50: Re: prestazioni SJ410 Autore: FRANCESCO85Località: roma\ guidonia MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:38 pm
    ----
molto interessante questa modifica poi reperire i carburatori del fiat 238 non è molto difficile

#51: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 6:54 pm
    ----
Andrewcowboy :
@onlysuzukiplease il carburatore del 238 deve essere del 1200 o del 1400????

mi pare del 1500. comunque e' un 32 weber

#52: Re: prestazioni SJ410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Apr 25, 2012 7:33 pm
    ----
Anche portarsi a casa una di queste e trapiantare motore e tutta l'elettronica sarebbe un bel lavoro
www.autoscout24.it/Lis...n=&mmvve0=
Anche solo per migliorare i consumi e per avere circa 10 Cv in più...

#53: Re: prestazioni SJ410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 12:50 pm
    ----
Il carburatore del 238 è già orizzontale e messo nel modo giusto per montarlo sul millino no ?

#54: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 1:13 pm
    ----
esatto

#55: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 2:58 pm
    ----
Il collettore 4 in 1 già c'è l'ho pronto da montare, di carne ho un SU da ,circa 38 mm pure da montare, ci vorrebbe un nell.albero a cammes, ma a chi posso rivolgermi x prenderlo o per farlo riprofilare?

#56: Re: prestazioni SJ410 Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 6:08 pm
    ----
a pianezza vicino a torino c'e' cmc-stella

#57: Re: prestazioni SJ410 Autore: Simo_4x4Località: Torino MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 7:28 pm
    ----
Ricevuto ! Idem quello della panda no ?

#58: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Gio Apr 26, 2012 9:25 pm
    ----
Franco413 :
Anche portarsi a casa una di queste e trapiantare motore e tutta l'elettronica sarebbe un bel lavoro
www.autoscout24.it/Lis...mp;mmvve0=
Anche solo per migliorare i consumi e per avere circa 10 Cv in più...

purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

#59: Re: prestazioni SJ410 Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 8:33 am
    ----
pistone :


purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

Mi dispiace contraddirti ma spulciando nel web ho scoperto che il G10A è il 3 cilindri (attualmente montato anche sulle alto) mentre la 5Th generazione di alto prodotte dal 1998/2005 (anche in Pachistan) trà le diverse motorizzazioni per il mercato europeo e Americano montavano proprio l' F10A

#60: Re: prestazioni SJ410 Autore: robciabLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 9:36 am
    ----
en.wikipedia.org/wiki/...ki_engines



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo  :| |:
Pagina 3 di 4