pistone : |
purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..
Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt.. |
Mi dispiace contraddirti ma spulciando nel web ho scoperto che il G10A è il 3 cilindri (attualmente montato anche sulle alto) mentre la 5Th generazione di alto prodotte dal 1998/2005 (anche in Pachistan) trà le diverse motorizzazioni per il mercato europeo e Americano montavano proprio l' F10A |