prestazioni SJ410
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
-> Motore

#61: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 12:52 pm
    ----
Franco413 :
pistone :


purtroppo però la Alto non monta l'F10A ma bensì un G10A che è èiù simile al G13 del 413 e quindi non penso che sia un trapianto facile sul 410 anche perchè a tal punto conviene mettere direttamente il 1300..
Della Alto devo verificare se il collettore d'aspirazione monta sul 1300 in quanto sarebbe una bella svolta avere un collettore MPI già pronto..

Invece, tornando in tema di trapianti sul 1000, ho visto che la Atos Hyundai ha un motore molto simile come basamento al nostro F10A ma è un multivalvole e MPI, quindi ci sarebbe da verificare se si possa montare, poi magari di elettronica si va o di marelli o (meglio) di megasquirt..

Mi dispiace contraddirti ma spulciando nel web ho scoperto che il G10A è il 3 cilindri (attualmente montato anche sulle alto) mentre la 5Th generazione di alto prodotte dal 1998/2005 (anche in Pachistan) trà le diverse motorizzazioni per il mercato europeo e Americano montavano proprio l' F10A

Guarda ne ho vista uno allo sfascio (a cui quando avrò un attimo smonterò per lo meno il coll di aspirazione) che monta un G10A ed è un 4 cilindri, con basamento in alluminio molto simile al 1300 (tranne il coperchio delle punterie in alluminio simile a quello del 1000) e iniezione elettronica multipoint che prende il segnale dei giri/fase da uno spinterogeno simile a quello della swift..

#62: Re: prestazioni SJ410 Autore: lucaroataLocalità: cuneo MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 5:51 pm
    ----
ma non è meglio il carburatore della mini cooper che era da 38?dovrebbe rendere di piu.....o basta quello del 238? quello originale del millino nn è gia da 32?

#63: Re: prestazioni SJ410 Autore: pistoneLocalità: Pescara MessaggioInviato: Ven Apr 27, 2012 7:57 pm
    ----
lucaroata :
ma non è meglio il carburatore della mini cooper che era da 38?dovrebbe rendere di piu.....o basta quello del 238? quello originale del millino nn è gia da 32?

Infatti quello che ho è un SU da un pollice e mezzo (mi pare) smontato da una Mini delle ultime serie anni '90 (non Cooper), in UK lo montano in tanti e si adatta perfettamente al collettore del mille, l'unico dubbio che ho è se funzioni pure a gas..

Quello originale ha la farfalla da 32 ma a livello diffusore penso che sia molto più piccolo..



-> Motore

Tutti i fusi orari sono GMT + 1 Ora

Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  :| |:
Pagina 4 di 4