che carburatore è...???
-> Motore

#1: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:30 pm
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ciao a tutti chiedo gentilmente a qualcuno se ha idea esattamente di che carburatore si tratta..
devo cercare un kit per revisionarlo e avrei bisogna di sapere con certezza di quel che si tratta....

dovrebbe essere un weber doppio corpo della fiat tipo esatto...?

grazie mille a tutti....

#2: Re: che carburatore è...??? Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:33 pm
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MA E'IL FAMOSO 40 DCNF!!!

ERA MONTATO SU FERRARI DINO!!!3 IN BATTERIA PER LA PRECISIONE...

#3: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:36 pm
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Ciao,ma quale scrauso carburatore della tipo TLDE...questo è un 40 DCNF!!!

#4: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:38 pm
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a si...? quindi avrei li un lingotto d'oro che sul suzuki mi farebbe fare 120km al pieno con prestazioni di una bicicletta...? hehe...
è tanto prezioso sto carb...?
xo sul coperchietto sopra è marchiato fiat...

quindi in teoria rimettendolo a posto dovrebbe rendere bene...?

#5: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 3:39 pm
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cmq un weber 40 dcfn...?
si trovano i kit per revisionarlo?

#6: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 4:26 pm
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qualcuno conosce un carburatorista con le p___e nella zona torino-chivasso-ivrea in grado di rimettermi in quandro questo carburatore con il mio motore..?

#7: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 4:46 pm
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il cappellotto è stato adattato è di un DMTE...cmq poco importa se trovi uno che ti rifa i coni su misura e i getti quel motore diventa una scheggia...

#8: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 4:53 pm
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ottima notizia...:):) ora il difficile resta trovare uno furbo che faccia il lavoro...:):) non troppo distante (ci devo arrivare con il suzuki in quelle condizioni...:) )
e con non mi costi quanto la macchina...:D hehe

nessuno conosce qualcuno....? Torino - Biella in questa zona...circa...:):)

#9: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 5:42 pm
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Cmq su sto carburatore ci sono un pò di cose che no mi quadrano sembra un collage di due tipi di DCNF,non riesco a capire quale dei due KIT revisione consigliarti,come lavoro lascia a desiderare un sacco,cerca di apportare alcune modifiche gia che lo smonti...

#10: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 6:19 pm
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Ecco ora ne sono sicuro se lo smonti vedrai che hai il coperchio del modello 2 40 DCNF ma la base del modello 1 40 DCNF infatti esistono 2 guarnizioni distinte...il coperchio del tipo 1 non c'è modo di avvitarlo sulla base Tipo 2 e per farlo reggere di sicuro hanno stretto tutto a multistrato a partire dal filtro adattato...ecco alcune foto per farti capire poi quando lo smonti dimmi se c'ho preso vedendo le tue foto,può anche essere che sbaglio...

#11: Re: che carburatore è...??? Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 6:26 pm
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roby124 :
nessuno conosce qualcuno....? Torino - Biella in questa zona...circa...:):)

a biella c'è Zola che fa macchine d'epoca anche da corsa, nell'ambiente dicono sia bravo, personalmente mai provato anche perchè non ho tutti quei soldi Sorriso mi han detto che si fa pagare bene il suo lavoro (giustamente).
Lo trovi in via Candelo, poco più giù della Rettifica Biellese.

Nel biellese comunque ci sono diversi preparatori che trattano carburatori da una vita...comprese un paio di "leggende" del motorismo (questi ultimi però lavorano solo più per amici e conoscenti non avendo più attività)

Tornando al discorso, se vuoi sentire Zola quanto ti chiede, altrimenti fammelo sapere in privato che faccio una telefonata e mi faccio dire chi e come lavora bene sui carburatori qui da noi

#12: Re: che carburatore è...??? Autore: robbyeLocalità: piacenza MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 8:44 pm
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ciao roby 124,
hai lo zukko a metano o a gpl?

#13: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 8:47 pm
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weber4x4 sei un mago...mi stai dando un sacco di informazioni utilissime..:):)
appena riesco provo ad aprire il coperchio e vedere com'è...:):) faccio anche 2 foto così magari hai altre perle della tua saggezza da dirmi...:D:D hehe...mi aggiusto un pochino qua e la ma non è che ne capisco molto...;)

per quanto riguarda le modifiche da apportare di cui parlavi...tipo..? suggerimenti...? hehe

grazie mille...

#14: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:07 pm
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robbye :
ciao roby 124,
hai lo zukko a metano o a gpl?

gpl

#15: Re: che carburatore è...??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 9:43 pm
    ----
per i carburatori io vado da deferre a torino in corso palermo

#16: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 06, 2012 11:22 pm
    ----
onlysuzukiplease :
per i carburatori io vado da deferre a torino in corso palermo

ok...e in gamba...nel senso di mettersi li cambiare getti ecc..per trovare la soluzione migliore...:)
e come prezzi come siamo...? Molto Felice

grazie mille

#17: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 12:02 am
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Mmm per cominciare inizia a procurarti un manicotto in gomma dall'aspirazione di un'altra auto da 63mm...quel tubo di latta che hai adesso ti dico per esperienza che non è il massimo con le fascette si stringe malissimo...la cosa più importante per adesso è vedere come hanno fissato quel coperchio anche se gia me lo immagino vedendo quelle due barre filettate...per norma ci vuole il suo ma dove lo vai prendere???quindi una volta smontato fai delle foto e ci dobbiamo inventare qualcosa,sperando che non abbiano bucato e rotto qualcosa...cosa secondaria ma interessante per i consumi e le prestazioni a GPL...se hai tempo da perdere e conosci gente capace,posso consigliati di cambiare sistema di "diffusore gpl" se vuoi aumentare la resa va montato il più possibile vicino le farfalle,tu adesso ce l'hai a valle del cappellotto,il gas è molto volatile quindi più vicino sta all'aspirazione delle farfalle e meno dispersioni ci sono...la risposta del motore aumenta,la soluzione è bucare il carburatore di lato e mettere degli ugelli(cosa drastica che sconsiglio se ti piace e lo vuoi mantenere immacolato anche se il tuo l'hanno gia smanettato alla fine...poi se non ti interessa puoi bucarlo)oppure ci sono le forchette,non sono altro che due tubi che arrivano poco sopra le farfalle sistema usato dalle alfa per evitare di bucare i loro preziosi Weber 40 DCOE...ovvio per tutti e due i sistemi ci vuole chi li conosce le li sa fare,sono sistemi un pò vecchiotti...se trovi uno che te la carbura e conosce bene il DCNF di sicuro saprà pure come farci l'impianto gpl fatto come si deve...altro non so...aspetto altre foto quando l'avrai smontato,il collettore se non l'hanno fresato formando l'asola lo dovresti fare...così crea meno turbolenze,senza strozzature l'aria passa meglio!
ah ti premetto che il tuo 40 DCNF non ha la presa per la capsula dello spinterogeno che adesso hai collagato diretta al collettore,lo spinterogeno suzuki usa un sistema per il quale la capsula non deve aspirare al minimo,alcuni carburatori prevedono questo tubetto che termina su un forellino poco sopra la farfalla quando è chiusa,così non aspira al minimo...quindi se l'anticipo al minimo non è 10° sai che il problema è quello...purtroppo la capsula adesso stando in tiro anche al minimo da anche li il suo anticipo...non ti nego che avendo il carbutore modificato,magari con l'anticipo fisso della capsula è meglio,dovrà valutare il tuo carburatorista se questo crea problemi o vantaggi ma in genere la cosa è passabile stai tranquillo....

#18: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:03 am
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ok grazie mille...:)
ammetto di averci capito poco...:):) hehe...te lo dicevo che non sono molto esperto in materia...:) pero accetto i consiglio e mi faccio una cultura...:)
vedo in settimana se riesco a smontare il coperchio e fare due foto almeno vedi com'è...:)

per il tubo si è già un lavore che volevo fare ma non ho ancora trovato il tubo adatto...:( fa un'angolo un po strano e stretto tra coperchio e scatola filtro...:( quello di ora è un tubo del riscaldamento del cruscotto del suzuki...:):) quello grigio è solo del nastro...almeno di questo che sia una porcata ne sono consapevole ma era l'unica cosa che ho trovato che andava per ora...

#19: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:05 am
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per caso sai indicarmi (foto e qualcosa) come sia fatto il suo cappellotto originale...cosi magari vedo se trovo qualcosa in giro...:):)

#20: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:15 am
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Tranquillo anche io ci sono passato,chi non ha usato il tubo in latta???poi con il tempo bazzicando per gli sfasci ho trovato il tubo adatto...purtroppo il cappellotto singolo non essiste in quanto se nemontavano 2 in batteria oppure 3 o anche 4 e 6 il cappellotto era in comune...

#21: Re: che carburatore è...??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 8:53 am
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roby124 :
onlysuzukiplease :
per i carburatori io vado da deferre a torino in corso palermo

ok...e in gamba...nel senso di mettersi li cambiare getti ecc..per trovare la soluzione migliore...:)
e come prezzi come siamo...? Molto Felice

grazie mille

e' molto bravo e arriva dalla vecchia scuola,l'officina era di suo padre e lui ha iniziato da piccolo e adesso e' sua. i prezzi sono accettabili. per un carburatore come il tuo ma da 36 prende circa 80 euro x la revisione completa. fa anche impianti gpl e ganci traino.
se vai digli che ti manda fabio dei suzuki, ti trattera' bene
ciao

#22: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:15 am
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onlysuzukiplease :
roby124 :
onlysuzukiplease :
per i carburatori io vado da deferre a torino in corso palermo

ok...e in gamba...nel senso di mettersi li cambiare getti ecc..per trovare la soluzione migliore...:)
e come prezzi come siamo...? Molto Felice

grazie mille

e' molto bravo e arriva dalla vecchia scuola,l'officina era di suo padre e lui ha iniziato da piccolo e adesso e' sua. i prezzi sono accettabili. per un carburatore come il tuo ma da 36 prende circa 80 euro x la revisione completa. fa anche impianti gpl e ganci traino.
se vai digli che ti manda fabio dei suzuki, ti trattera' bene
ciao

ok grazie mille...l'importante è che sia in gamba e si metta li a provare e cambiare le varie cose x metterlo a puntino con il mio motore...:):) poi se fa anche impianti gpl magari sa fare le migliorie suggerite da weber4x4...:):)
devo provare a sentire per telefono...:):)

#23: Re: che carburatore è...??? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:40 am
    ----
ma quanto ci fai con un litro ?
io devo montare il 36 dcnf... Sorriso

#24: Re: che carburatore è...??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:50 am
    ----
media dei 5

#25: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 9:52 am
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io faccio 10 andatura allegra su strada con il vitara....poi se sto sempre a 5500 giri non lo so...

#26: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:19 am
    ----
onlysuzukiplease :
media dei 5
azz....

#27: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:20 am
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Weber4x4 :
io faccio 10 andatura allegra su strada con il vitara....poi se sto sempre a 5500 giri non lo so...

ecco questo mi piace...un consumo così lo accetto...direi che è il giusto...
spero di stare su queste cifre....:):)

#28: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:21 am
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darele :
ma quanto ci fai con un litro ?
io devo montare il 36 dcnf... Sorriso

ora il mio è completamente sballato e ci faccio 120km circa con il pieno..quindi fai un po te...
xo non faccio testo...spero una volta sistemato di stare sui 10...se no lascio perdere tutto dall'inizio...!!! :):) e cerco un'altro carburatore...

#29: Re: che carburatore è...??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:26 am
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i 10 secondo me li fai a malapena con un 32 del 112 abarth, gia' con quello della tipo non li fai

#30: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:26 am
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cioè fai 2,5 a litro???se lo spinterogeno manda la scinitlla potente e al momento giusto due carburatori diversi ma perfettamante carburati senza sprechi di benzina in teoria allo stesso numero di giri consumano uguale,è quando stanno a tavoletta che il discorso cambia,quello più grosso fa passare più broda che fa aumentare potenza e consumi...

#31: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Mar Feb 07, 2012 10:33 am
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Weber4x4 :
cioè fai 2,5 a litro???se lo spinterogeno manda la scinitlla potente e al momento giusto due carburatori diversi ma perfettamante carburati senza sprechi di benzina in teoria allo stesso numero di giri consumano uguale,è quando stanno a tavoletta che il discorso cambia,quello più grosso fa passare più broda che fa aumentare potenza e consumi...

ora capisci perchè voglio farlo vedere...? pieno di gpl (40litri) fa 120km circa...
fino ad ora l'ho usato poco...ora ho intenzione di usarlo principalmente su strada per andare a lavoro...quindi ci ho messo su il 1300 originale...
solo che con sto carburatore consuma un botto e non va avanti..80km/h e in 4 e 5 non li tiene e tenta di morire = completamente scarburato...(spero solo quello)
quindi una volta carburato a puntino spero che stia sui 10km/l con andatura media...poi se a tavoletta fa i 5 poco importa...tanto non è che ci si va sempre...

#32: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 7:09 pm
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ecco nuove foto del carburatore senza cappelletto...:)

weber4x4 attendo la tua sentenza...:) hehe..
cmq immaginavi bene c'è una "flangia" (quella rossa) per far combaciare bene cappelletto e carburatore...


p.s. domani se non ho contrattempi dovrei andare a vedere dal carburatorista che mi dice....;)

#33: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Ven Feb 10, 2012 10:37 pm
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Ciao roby,che il cappellotto fosse adattato non avevo dubbi è di un 30-32 DMTE...il problema invece è il coperchio del carburatore,che non hai ancora smontato,come sospettavo non è il suo...è di un altro modello di 40 DCNF...adesso è fissato insieme alla piastra rossa tipo multistrato tramite quelle due viti nere a testa cilindrica,visto che i fori di fissaggio non combaciano tra i due modelli...a giudicare dalle foto vedo che hai dei coni enormi forse troppo grandi per il 1.3...vedi se quel carburatorista riesce a procurarti il coperchio giusto per il tuo DCNF...per coperchio intendo la parte superiore dove s'innesta anche il tubo benzina,non il cappellotto del DMTE che hai appena smontato!

#34: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:18 am
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ok capito.. ma non andrebbe bene tenere questo e cambiare i coni con dei coni più piccoli e più adatti...:):) quelli che dici te che possono cambiarsi sono i "cilindri" interni quelli più piccoli giusto...?

quella parte non l'ho smontata xke se no mi mancano poi le guarnizioni...
e visto che devo andarci con la macchina poi è un casino...:):) hehe

#35: Re: che carburatore è...??? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:45 am
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....Potrebbe essere che se il coperchio lasciasse passare aria, la miscela si smagrirebbe di conseguenza alterando prestazioni e consumi ?
Boh magari basterebbe una pulitina e montare il coperchio giusto per riportarlo nei range di consumi considerati da voi accettabili.

#36: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 12:57 pm
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Si i coni si cambiano in base al motore e poi si fa la carburazione,se i coni sono troppo grandi,o piccoli a voglia a carburare...il coperchio se hai la possibilità di trovarlo metti il suo così non è il massimo...è fissato male,potrebbe anche non chiudere bene...

#37: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:46 pm
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okok...bene... per la misura dei coni te cosa suggeriresti per il 1300..?

#38: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:56 pm
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ajeje con il 36 DCNV che gli ho dato io è riuscito a carburare i 28mm magari chiedi a lui se ti dice che getti ha messo...non ti preoccupre contano i coni non il diametro delle farfalle!attento che lui ha gli emulsionatori F36 tu forse hai gli F24 se vuoi provare la sua stessa carburazione hai bisogno degli F36!

#39: Re: che carburatore è...??? Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:57 pm
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26 Sorriso

io li ho da 26, come tutti penso. di più devi avere un motorone .. che sui suzzuu..non penso sia esistente .. originale almeno 1.3 1.6 ...

#40: Re: che carburatore è...??? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 1:59 pm
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Weber4x4 :
ajeje con il 36 DCNV che gli ho dato io è riuscito a carburare i 28mm magari chiedi a lui se ti dice che getti ha messo...non ti preoccupre contano i coni non il diametro delle farfalle!attento che lui ha gli emulsionatori F36 tu forse hai gli F24 se vuoi provare la sua stessa carburazione hai bisogno degli F36!

Sorry cosa sono e a cosa servono gli emulsionatori ?

#41: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 2:04 pm
    ----
questo è un tubo emulsionatore
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb32a3bf9
in pratica miscela l'aria proveniente dai getti aria e la benzina che proviene dai getti benzina...in sostanza i getti fanno la quantità,gli emulsionatori in base alla loro forma e fori decidono a quale regime dare più o meno la miscela creata,tutti e 3 insieme fanno la mappa che avete nelle centraline di oggi...fico eh!

#42: Re: che carburatore è...??? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 4:41 pm
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Weber4x4 :
questo è un tubo emulsionatore
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb32a3bf9
in pratica miscela l'aria proveniente dai getti aria e la benzina che proviene dai getti benzina...in sostanza i getti fanno la quantità,gli emulsionatori in base alla loro forma e fori decidono a quale regime dare più o meno la miscela creata,tutti e 3 insieme fanno la mappa che avete nelle centraline di oggi...fico eh!

Ottima spiegazione grazie
Ora il concetto è molto più chiaro Wink

#43: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 1:27 pm
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Weber4x4 :
ajeje con il 36 DCNV che gli ho dato io è riuscito a carburare i 28mm magari chiedi a lui se ti dice che getti ha messo...non ti preoccupre contano i coni non il diametro delle farfalle!attento che lui ha gli emulsionatori F36 tu forse hai gli F24 se vuoi provare la sua stessa carburazione hai bisogno degli F36!

ok...quindi il consiglio è trovare il suo cappetllotto e metterci i venturi da 26...esatto..?
o al max se non trovo il cappellotto, mettere i venturi da 26 così com'è il carburatore e carburarlo...:):)
volevo cambiarmi io i venturi (se li trovo e non è troppo difficile farlo) magari se mi spieghi come fare mi è più semplice...:D:D hehe..e poi portarlo al carburatorista con i venturi giusti e farglielo carburare...

p.s. quello che son andato a sentire non era neanche sicuro che si potessero cambiare i venturi su questo carburatore...

p.p.s. per acquistare i venturi sapete qualche posto...?? Sorriso

#44: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 1:28 pm
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Weber4x4 :
ajeje con il 36 DCNV che gli ho dato io è riuscito a carburare i 28mm magari chiedi a lui se ti dice che getti ha messo...non ti preoccupre contano i coni non il diametro delle farfalle!attento che lui ha gli emulsionatori F36 tu forse hai gli F24 se vuoi provare la sua stessa carburazione hai bisogno degli F36!

scusa...a chi ti riferisci...? Sorriso non ho capito....hehehehe...;)

#45: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 2:27 pm
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Ciao roby,questo è il post di ajeje che ha comprato il carburatore da me ed è risucito poi da solo a carburarlo con i coni da 28mm comprndo qualche getto e provando...
www.zukimania.org/home...21174.html
questo è un negozio ebay in inghilterra che ha i coni per il tuo 40 DCNF nelle misure da 24mm fino a 36mm e anche i getti
Coni diffusori
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2ea9d387fe
Getto massimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2318619512
Getto aria
www.ebay.co.uk/itm/WEB...53e929b3f2
Tubo emulsionatore
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2eb32a3bf9
Getto minimo
www.ebay.co.uk/itm/WEB...2318b6a406
Getto pompa di ripresa
www.ebay.co.uk/itm/WEB...53ea6cdb88
Ti allego anche uno spaccato del 40 DCNF...
Per estrarre i coni diffuosori devi rimuovere il coperchio N.1 con il punto blu(come ti ho gia detto il tuo coperchio è sbagliato è di un altro modello di 40 DCNF...dovresti procurarti un coperchio identico a quello che vedi in foto deve avere 5 fori di fissaggio e non 4 come quello che hai adesso)
dopo aver rimosso il coperchio svitando le viti lo alzi e noterai che c'è attaccato il galleggiante e la guarnizione porebbe essere attaccata o dare fastidio...attento al galleggiante non ammaccarlo trattalo come se fosse un diamante...dopo aver rimosso il coperchio e la guarnizione devi tirare via i venturi ausiliari che sarebbero il Punto verde N.57 li devi semplicememnte tiare via sono messi a pressione,occhio a tirarli in modo dritto altimenti non vengono fuori...a questo punto rimane da togliere il getto della pompa di ripresa Punto verde N.19...dovrai svitare la vite a spacco in ottone,Punto verde N.18...usa un bel cacciavite a spacco bello grosso l'ottone è fragile deve essere preciso il cacciavite...a quel punto sviti la vite e noterai che il getto pompa di ripresa ha una rondella in rame sopra e una sotto,non perderle...a questo punto i venturi sono liberi sono dei semplici cilindri messi dentro a pressione Punto Rosso N.56,alcune volte sono rognosi e ci vuole forza per tirarli via,cerca di non usare utensili e cose varie usa le mani,si possono graffiare...a questo punto quando si sono scollati dovrebbero scorrere su e giù,se sei fortunato escono,se non lo sei è perchè intoppano sopra per colpa delle 4 ribattiture sulla sede dei venturi ausiliari N.57...cmq basta tirare con forza oppure acciaccare le 4 ribattiture a spacco....e li sifli via! se qualcosa non ti convince chiedi pure Wink

#46: Re: che carburatore è...??? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 3:32 pm
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Complimenti Weber4x4 meglio di un professionista
Dettagliatissimi gli allegati Angelo

#47: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 4:24 pm
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be....che dire...
weber4x4 sei fantastico...!!! :):)
ora con tutta questa bella spiegazione non posso che prendere smontare e farmi la carburazione da solo...:):) vuoi mettere la soddisfazione di avercela fatta? senza tralasciare gli €€€€€ rispormiati....:D:D
ormai è una sfida personale...:):)
ora mi rileggo per bene la discussione di ajeje e magari mi informo con lui se sa dirmi che getti ha messo....:):)
poi magari quando ho recuperato qualche informazione ti rompo ancora un po le scatole....:):) hehe...

grazie milleeeee per ora...

#48: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 6:59 pm
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Ahaha grazie ragazzi,beh professionista non sono,però diciamo che i weber li conosco bene Sorriso roby dubito che tu riesca a trovare mezzo DCNF....però se hai fortuna e risci a trovare quel coperchio che va sulla tua base,viene veramente un lavoro preciso!

#49: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 7:44 pm
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speriamo....:)
al max provo così com'è...:)

#50: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 9:24 pm
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Roby,ti chiedo un favore personale ,una volta estratti i coni dovresti farmi le foto di entrambivorrei tutti i lati sopra e sotto in particolare quello verso le farfalle e dirmi anche che numero sono se riesci a leggero...voglio vedere come sono quelli di un 40 DCNF!

#51: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 9:31 pm
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ok...appena recupero le informazioni sui getti...:):) spero di recuperarle...
compro coni nuovi getti e guarnizioni e quando ho tutto mi cimento nell'impresa...:):)
faccio foto di tutto....:):)

#52: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 9:43 pm
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ok allora se ci vorrà tempo fa nnt...io purtroppo devo comprarli a giorni per il 36 di un mio amico...ma non so se quelli del 40 abbiano lo stesso bordo sotto,come diametro sono identici lo so per certo....ma è il bordo inferiore che mi lascia perplesso,le farfalle in teoria sono diverse...e vabbè li compro poi se non vanno bene so cavoli...

#53: Re: che carburatore è...??? Autore: roby124Località: torino prov. MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2012 11:57 pm
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è solo che se lo smonto ora poi non posso proprio più muoverlo...:(
e quindi aspetto di avere tutto... così in breve tempo faccio il lavoro e rimonto...:)

#54: Re: che carburatore è...??? Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2012 9:22 am
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Tranquillo fai con calma,io recupero l'informazione che mi serve da un'altra parte Sorriso



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