Suzu_1300 : |
caso mai hai qualche saldatura che si e rovinata |
damiao : |
prova a guardare qui:http://www.zukimania.org/home/public_html/Forums/viewtopic/t=16490.html oppure controlla di non avere blocchi di ghiaccio da qualche parte tipo nel paraurti posteriore zona fanali. Se c'è ghiaccio potrebbe essere che ti crea un cortocircuito e ti salta il fusibile |
GIANLUIGI : |
.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti. . |
GIANLUIGI : |
.....Visto la frequenza con cui si sono verificati gli episodi, fossi in te smonterei uno ad uno a con del disossidante tipo svitol, WD30, ecc. ecc. li passerei tutti. Fatto questo lavoro, passerei a controllare tutte le masse di tutti i vari accessori. Ne basta una che non conduce a dovere e una parte di corrente potrebbe rientrare attraverso un altro utilizzatore causandoti anche la bruciatura del fusibile. Come quando si notano i filamenti delle lampadine H4 accendersi entrambi. Tale fenomeno comune a molte auto d'epoca, è dovuto proprio alla massa dell'anabbagliante che non conduce completamente. La massa, con resistenza al passaggio della corrente, la quale è bene ricordare che fluisce sempre dove trova minor resistenza, passa dal filamento dell'abbagliante anziché dalla massa per i motivi di cui sopra, provocandone la doppia accensione parziale. Solo un semplice esempio ma che rende l'idea di quanto subdole siano le masse quando non conducono a dovere. |
SUPERDARIO : | ||
cos'e' il WD30? è la versione economica del WD40? |
supern958gb : | ||
ieri sera ho notato che la luce interna abitacolo che e ha led, con sportelli chiusi si nota che c'e un passaggio di corrente,cioe' rimane accesa con una luce minima. Quindi c'e qual cosa che non va. |
diesj500 : |
può anche essere che ti sia entrata neve nella guaina dei fili che vanno dietro e hai qualche filo spellato o rovinato all'interno. un giorno mi si è staccata la massa dal faro posteriore destro e non riuscivo più a spegnere la macchina ho provato una volta a studiare l'impianto del suzu con lo schema che quì sul forum ma è completamente senza senso |
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