Non tiene il minimo
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#1: Non tiene il minimo Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2012 11:56 pm
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413 con l'Aisin. Dopo aver sostituito il filtro benzina che era in condizioni pietose (24 anni), ora non tiene piu' il minimo; come è possibile? Capisco delle problematiche che ha il carburatore giap, pero' è possibile che sia cosi' sensibile?

#2: Re: Non tiene il minimo Autore: lele83Località: Parma MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 12:01 am
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Scusa la domanda....ma il vecchio filtro aveva 24 anni???cmq hai montato correttamente il filtro nuovo???ha un senso!!! Ma prima girava regolarmente??

#3: Re: Non tiene il minimo Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 12:09 am
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Si il filtro, il precedente proprietario, non l'aveva mai sostituito. E' stato montato correttamente e la macchina va benissimo; l'unica cosa è che non tiene piu' il minimo. Ora vedro' di alzarlo. La cosa che mi meraviglia è quella che prima era discretamente equilibrato nel tenere il minimo, ora si spegne.

#4: Re: Non tiene il minimo Autore: dj_devil13Località: Fornovo di Taro MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2012 12:14 am
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regolalo e se continua a dare problemi controlla che non aspiri da qualche parte

#5: Re: Non tiene il minimo Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 11:50 am
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ne approfitto quì per chiedere una cosa (onde evitare di aprire un nuovo topic) il mio sj410 ha problemi con il minimo, praticamente lo tiene per un pò di tempo 5/10 minuti e poi si spegne e non ne vuole sapere di ripartire, devo lasciarlo un paio di minuti fermo e riparte, cosa può essere? ho l'impianto gpl ma faceva la stessa cosa anche prima, può essere un problema di carburazione?

#6: Re: Non tiene il minimo Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Ven Feb 24, 2012 10:29 pm
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Io ho risolto avevo una pipetta ossidata.
Per il tuo problema, se avessi avuto solo benzina, potrebbe benissimo essere il filtro sporco e che si tappa.

#7: Re: Non tiene il minimo Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 11:53 am
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eh lo ha fatto anche quando i filtri erano nuovi

#8: Re: Non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Lun Feb 27, 2012 8:02 pm
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Leone,mail problema lo fa a gas.benzina o entrambe?

selo fa sia a gas che benzina è senza dubbio un problema elettrco.sembra la bobina da come lo descrivi....

#9: Re: Non tiene il minimo Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 10:59 am
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a benzina non ho più provato ma mi ricordo che lo faceva anche a benzina, a me è sempre sembrato un problema di carburazione ma sicuramente mi sbaglio, dopo un pò che sta accesa al minimo quando vuoi accelerare sembra non prendere subito i giri è come se appena acceleri fosse un pelo ingolfata non so come spiegare bene

#10: Re: Non tiene il minimo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 12:42 pm
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HO CAPITO COSA INTENDI!!

se te lo fa maggiormente a gas,in quanto usi molto di piu' a gas,prova a controllare che il polmone non sia da sostituire.oppure concentrati su spinterogeno e bobina...credo che sia li il tuo problema

magari le puntine o condensatore sono da sostituire,come è probabile che le masse centrifughe dello spinterogeno siano imprecise per via delle mollette scariche

#11: Re: Non tiene il minimo Autore: leone306Località: Lioni MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 2:03 pm
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il polmone penso sia buono non ha fatto neanche 20000km da quando è stato installato, penso che come dici tu sia o la bobina o lo spinterogeno

#12: Re: Non tiene il minimo Autore: Leinad81Località: Varazze MessaggioInviato: Mar Mar 20, 2012 8:10 pm
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Ciao a tutti,da 2 giorni non tiene piu' il minimo da fedda mentre quando si scalda un po' lo tiene ma irregolarmente.Fino a ieri non ha mai avuto nessun problema,cosa puo' essere successo?Il filtro della benzina e' dietro alla ruota sotto al tappo della benzina?

#13: Re: Non tiene il minimo Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 9:24 am
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sul mio (sj413) stava sotto all'incirca all'altezza del sedile passeggero..metà macchina

#14: Re: Non tiene il minimo Autore: Leinad81Località: Varazze MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 10:29 am
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Grazie ma allora quello dietro alla ruota post dx cosa e'?

#15: Re: Non tiene il minimo Autore: BuzzLocalità: Roma MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 11:28 am
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dentro o fuori?

#16: Re: Non tiene il minimo Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 11:54 am
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.....Purtroppo l'Aisin è molto esigente quanto a pulizia.
Come si sporcano i passaggi all'interno, inizia a lavorare male e non c'è regolazione che tenga.

Ogni tanto una bella spruzzatina con lo spray per corpi farfallati la pretende soprattutto se il motore crea vapori d'olio ed è senza by-pass.
Concordo nel dire che il primo indizio quando si sporca, lo si capisce dal minimo che si abbassa.
Una volta pulito se non ci sono guasti, ritorna da solo al livello precedente.

Per migliorare ulteriormente sia i consumi che la pulizia uso sempre benzina a 100 ottani tipo V-power o Agip Blu Super.
Non conosco la Tamoil Vr 100 anche se me ne hanno parlato bene.

Il mio anch'esso con l'Aisin, utilizzolo solo su asfalto, nella stagione estiva, senza tirare, e con gomme Bridstone Dueler di media mi fa i 14 Km/litro.

#17: Re: Non tiene il minimo Autore: minitommyLocalità: genova MessaggioInviato: Mer Mar 21, 2012 10:55 pm
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Ultimamente il minimo è sinusoidale : da 2000 giri scende a 300 per poi risalire. Ho sostituito di recente il filtro quindi da dove viene la sporcizia?

#18: Re: Non tiene il minimo Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 2:40 am
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minitommy :
Ultimamente il minimo è sinusoidale : da 2000 giri scende a 300 per poi risalire. Ho sostituito di recente il filtro quindi da dove viene la sporcizia?
I vapori d'olio per il carburatore, sono sporcizia perché incrostano i passaggi.
Anche la benzina che a lungo andare lascia il deposito di colore scuro, per l'Aisin è sporcizia.
Fidati una bella pulita non gli fa male.
Poi se hai qualche guasto è un altro discorso, ma l'irregolarità e ti parlo per esperienza quasi sempre dovuta a sporcizia e/o incrostazioni nei passaggi.
Wink

#19: Re: Non tiene il minimo Autore: Leinad81Località: Varazze MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 8:14 am
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Io ho regolato il minimo con la sua vite e ora va un po' meglio.
Come faccio a pulire il carburatore?

#20: Re: Non tiene il minimo Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 2:54 pm
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RAGAZZI PASSATE AD UN BEL WEBERONE!!! Pilota e Navigatore
consuma meno, va di più, non necessita di pulizie eccessive ed è di facile montaggio! se sono riuscito io.... Sorriso

#21: Re: Non tiene il minimo Autore: Leinad81Località: Varazze MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 8:47 pm
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Belin mi sa che lo cambiero' sto dannato carburatore,oggi peggio di ieri,anche regolando il minimo la macchina appena mollo il gas si spegne.
Che palle e' andata bene senza problemi fino all'altro ieri,puo' essere il caldo di questi giorni?

#22: Re: Non tiene il minimo Autore: MakkaLocalità: Biella MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 9:21 pm
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lascia perdere e metti il weber, io come moltissimi altri prima di me, ci ho passato intere giornate a smanettare sull'aisin originale, è una chiavica, quando iniziano a impazzire le varie valvoline e cavoli vari puoi prenderlo e buttarlo nel bidone, è il suo posto..

#23: Re: Non tiene il minimo Autore: Leinad81Località: Varazze MessaggioInviato: Gio Mar 22, 2012 9:50 pm
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Infatti,ma ho letto e riletto le varie discussioni ma continuo a non capire quale modello andrebbe bene per un uso 80% stradale e 20% off

#24: Re: Non tiene il minimo Autore: damiaoLocalità: varese MessaggioInviato: Ven Mar 23, 2012 9:21 am
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aspettiamo il parere di Weber... il 32 34 tlde (o tlda con aria automatica) sono tra i più facili da reperire, costano poco, si adattano senza troppi problemi e vanno bene.Qualcuno in uso estremo lamenta che si incastra il galleggiante ma devi avere il mezzo in posizioni proprio strane...

#25: Re: Non tiene il minimo Autore: DiabloLocalità: Massa MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 8:34 pm
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Aiutoooooo!
Domani mattina ho una bella uscita e nn mi regge più il minimo!
Sono andato a fare il pieno al distributore e da li non regge più ,
Il filtro benzina avrà 6 mesi ,forse in garage ne ho uno di scorta ma se non fosse quello? Cosa controllo? ho anche provato a regolare l'anticipo ma peggiora.....

Il motore gira benissimo, monto un weber 34 dat e ho la pompa benzina elettrica.

#26: Re: Non tiene il minimo Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:11 pm
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forse si è attappato il getto del minimo...svitalo e soffialo con aria compressa!

#27: Re: Non tiene il minimo Autore: DiabloLocalità: Massa MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:32 pm
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Risolto grazie, ho cambiato il filtro benzina e niente poi ho smontato tutti i getti e puliti ma niente.
Poi ho provato ad allentare completamente la vite per registrare la carburazione e poi la ho riavvitata tutta e piano piano ad un giro alla volta la svitavo e poi al 7 giro perfetta meglio di prima! Che c..o!

#28: Re: Non tiene il minimo Autore: Weber4x4Località: Frosinone MessaggioInviato: Dom Apr 08, 2012 10:51 pm
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evidentemente lo sporco è arrivato fino allavite e svitandola si è pulita...i carburatori non scarburano senza un motivo è il tipco problema da sporco quello che ti si è verifiato tranquillo una vota carburato le uniche cose che ti fanno penare sono lo sporco e la vecchiaia delle merane Sorriso è successo pure a me 7gg fa con il dcnf minimo basso scoppiava in rilascio avevo un getto minimo tappato esseno doppio sincronizzato l'altro invece madava benzina ma non era sufficiente ecco perchè il minimo era basso,nel tuo caso invece eessendo doppio ad apertura differenziata quando si tappa il primo corpo non tiene il minimo perchè non c'è nessun altro getto che collabora in quel regime!



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