SUPERDARIO : |
tranquilli ragazzi è tipico dei motori con coperchio punterie in lamiera. la differenza tra caldo e freddo dell'alluminio e l'acciaio crea inesorabilmente condensa se dovreste vedere quello che c'e' dentro ai coperchi punterie delle ford fiesta 1100 e ford ka...per non parlare delle twingo e renault 5.....e fanno 200k km senza problemi... |
SUPERDARIO : |
di solito fa questa cremina perhce' lo sfiato sopra al coperchio punterie non è collegato con l'aspirazione o condotto che va al carburatore controlla che se hai montato il weber potrebbe essere stato staccato o rotto |
SUPERDARIO : |
controlla che se hai montato il weber potrebbe essere stato staccato o rotto |
Bubbailbarbaro : | ||
Grazie SUPERDARIO. Hai fatto bene a ricordarmelo, monto ancora il carburatore originale Aisin ma è carburato bene e non ho mai avuto problemi. Non so se posso darvi altre info per capire meglio. Chiedetemi pure |
Bubbailbarbaro : |
non ho ben capito il tubo tra coperchio punterie e coperchio carburatore, ho un tubo che collega il coperchio punterie con il filtro dell'aria ma non vedo altro. @GIANLUIGI ho sentito (e letto qui sul forum) peste e corna del carburatore originale Aisin però fino ad ora non posso proprio lamentarmi perchè il motore gira fluido e parte sempre al primo colpo anche a freddo (settimana scorsa ha fatto -15°C). Il meccanico o stesso non ci credeva. Non so quale strano sortilegio stia proteggendo il mio carburatore ma finchè dura... non vorrei dirlo forte! |
Bubbailbarbaro : |
non ho ben capito il tubo tra coperchio punterie e coperchio carburatore, ho un tubo che collega il coperchio punterie con il filtro dell'aria ma non vedo altro. @GIANLUIGI ho sentito (e letto qui sul forum) peste e corna del carburatore originale Aisin però fino ad ora non posso proprio lamentarmi perchè il motore gira fluido e parte sempre al primo colpo anche a freddo (settimana scorsa ha fatto -15°C). Il meccanico o stesso non ci credeva. Non so quale strano sortilegio stia proteggendo il mio carburatore ma finchè dura... non vorrei dirlo forte! |
SUPERDARIO : |
il aisan è di sicuro il miglior carburatore per questo motoree mezzo ma l'avessero fatto meno sofisticato...3mila tubettie valvoline varie...se si rompe qualcosa devi andare a caso per ripararlo.. ma mica è detto che tutti si devono rompere....come i monoblocchi del vitara...MICA SI ROMPONO TUTTI..... |
leone306 : |
anche il mio millino lo fa (usato spesso per fare brevi tragitti 3 km) e confermi che non consuma acqua e l'olio quando lo cambio è nerissimo |
GIANLUIGI : | ||
Al tuo, e considerando l'uso che ne fai, potrebbe essere utile fargli il bypass dei vapori d'olio per evitare che quella schifezza possa in qualche modo essere risucchiata dal motore attraverso il recupero dei vapori. |
leone306 : | ||||
è un operazione costosa e difficile da fare? |
leone306 : |
il discorso cambia se c'è l'impianto gpl? coem dovrei effettuare l'operazione? scusa le domande ma cerco di imparare |
Franco413 : |
Bubba la lancetta della temperatura come si comporta? ah complimentoni per le foto si vede che hai qualcosa in più oltre alla passione |
Bubbailbarbaro : | ||
Solo una volta è arrivata a metà scala ma in genere sta sempre fissa leggermente sotto la metà con la macchina calda. Il mio utilizzo però è prettamente stradale al momento perciò non ho mai sforzato realmente il motore se non per qualche giretto un po' lungo (130-140Km) ma sempre su asfalto... il benzinaio mi stende il tappeto rosso! Grazie per le foto! |
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