Sostituzione ponte completo
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#1: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:20 pm
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Buonasera a tutti!siccome ho cotto il differenziale post.e ho comprato il ponte posteriore completo volevo sapere se per montarlo devo tirare giù le balestre...scusate l'ignoranza ma è per evitare di perdere del tempo e anche perchè le balestre le ho rimontate 2 settimane fa dopo che ho sostituito le boccole... Imbarazzato Imbarazzato grazie...

#2: Re: Sostituzione ponte completo Autore: paaazzeriLocalità: cecina (LI) MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:48 pm
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le balestre puoi non toglierle.....velocizzi....ma cmq non velocizzi più di tanto, eviti solo di smontare il bulone el biscottino....poi tutto il reto devi toglierlo....

#3: Re: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 7:52 pm
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Grazie grazie!è che ho trovato tutto il ponte completo revisionato e mi hanno consigliato di cambiare tutto e non solo il puro differenziale per una questione di accoppiamento ingranaggi...grazie 1000 per il consiglio Molto Felice

#4: Re: Sostituzione ponte completo Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:07 pm
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Montare il ponte completo o solo il differenziale a livello di ingranaggi non cambia nulla.. hai verificato che la coppia conica anteriore e posteriore abbiano lo stesso rapposto di riduzione? occhio che altrimenti spacchi!

Per il lavoro: Si.. ti conviene smontare le balestre dalla parte biscottino, così riesci a montare il ponte senza dover far troppa fatica a far passare i tamburi tra balestra e telaio..

.. smonti le balestre, piazzi il ponte (appoggiato su un due mattoni o altro per far spessore) sotto lo zukko, rimonti le balestre, togli gli spessori sotto il ponte e lo fissi alle balestre.. FATTO..

Ricordati di utilizzare attrezzatura idonea e stabile per sollevare lo zukko quando non ha le sue ruotine .. è già stato detto ma fa sempre bene ripeterlo Wink

#5: Re: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:27 pm
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Il lavoro lo faccio in officina da un amico sul ponte con attrezzatura idonea...non vorrei fare danni...i ponti li cambio entrambi,ho comprato sia l'ant che il post,anche l'anteriore non è proprio fantastico e già che sono in ballo...grazie cmq per i consigli che sono strautili e fondamentali!!!prevedo un sabato mooooolto lungo!

#6: Re: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 8:33 pm
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Non avevo pensato però al discorso coppia conica ant e post...visto che comunque non sono proprio ferrato in materia,il fatto che i ponti che ho comprato siano dello stesso modello e dello stesso anno della mia,originali come quelli della mia,mi mette al riparo da un problema del genere? Shoccato

#7: Re: Sostituzione ponte completo Autore: MadBkrLocalità: Friuli - Gorizia MessaggioInviato: Mar Ott 09, 2007 10:27 pm
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Dovrebbero essere uguali (se provengono dalla stessa macchina si presume di si Wink ) nel caso in cui provengano da due macchine diverse puoi controllare facendo fare un giro completo (o più) ad una ruota (tieni bloccata l'altra in qualche modo) e contando con precisione quanti giri fa l'albero motore (dovrebbe farne attorno ai 4 e qualcosa in più o in meno per singola rotazione della ruota; il qualcosa in più/meno è quello che fa la differenza).
Sia per il ponte davanti che per il ponte dietro a tanti giri della ruota deve corrispondere lo stesso numero di giri dell'albero motore.. se è così è tutto ok, altrimenti ... Occhi fuori orbita

#8: Re: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Mer Ott 10, 2007 4:00 am
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Scusate se sono scomparso ma il cane reclamava il suo giro e poi... alle 04.45 suona la sveglia Shoccato quindi mi sono imbrandato!grazie 1000000 per i consigli e le spiegazioni tecniche.Vi saprò dire come è andata.

#9: Re: Sostituzione ponte completo Autore: famar71Località: Sasso Marconi (BO) MessaggioInviato: Lun Ott 22, 2007 12:50 pm
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Salve a tutti!ero sparito causa lavoro... Triste comunque sono riuscito a cambiare il ponte completo!grazie ancora dei consigli,funziona tutto a meraviglia ma sopratutto è sparito il rumoraccio posteriore del differenziale.Sono andate tre orette di lavoro ma ne è valsa la pena con calma vorrei revisionare il differenziale e tenere il ponte di scorta che non si sà mai... grazie ancora dei consigli che sono stati utilissimi per smontare e rimontare il tutto.(azz...non pensavo che il ponte pesasse cosi tanto!!!fatica fatica!)



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