dite che e troppo
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-> Preparazioni varie

#1: dite che e troppo Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 7:24 pm
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guardate questo dite ke sogno troppo se lo faccio anke io..

youtu.be/X9h-e0E6Pn8


spettacolo lo voglio devo provarci

#2: Re: dite che e troppo Autore: Suzu_1300Località: Alghero(Sardegna) MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 8:48 pm
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ci sta a pelo dentro il vano motore

#3: Re: dite che e troppo Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Sab Feb 18, 2012 9:42 pm
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ho visto che l'ha fatto un ragazzo del forum, sembra anche quasi lo stesso motore

#4: Re: dite che e troppo Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 3:47 pm
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ma che troppo!!
vai vai!!!
io me lo sogno la notte il V6....per il Vitara....

#5: Re: dite che e troppo Autore: deid72Località: sardegna ogliastra MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:14 pm
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Ci sta perfettamente anche senza assetto o bodi lift, ma il 2500 a 170 cv difficili da dominare Molto Felice .

#6: Re: dite che e troppo Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:38 pm
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un mio amico (malato di suki)è andato in vacanza a fuerte ventura e ha parlato con un tipo che ha il 2000 v6 sul samu e gli ha detto che c'è da sbattersi parecchio per farlo ma ne vale la pena...penso il video su youtube sia suo. del tipo di fuerte ventura...

#7: Re: dite che e troppo Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 10:28 pm
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Vai tranquillo è un bel motore
Un mio collega aveva il vitara con quel motore e girava come un orologio preciso mezzo giro di chiave e si metteva in moto vibrazioni zero.

#8: Re: dite che e troppo Autore: zukino86Località: como (origine catanzaro lido) MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 8:24 pm
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ma io un pensierino ce lo sto facendo se ne trovo uno lo compreo poi quando potro lo montero su hihhihiih

#9: Re: dite che e troppo Autore: MalvanaLocalità: Valdarno (AR) MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 8:34 pm
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e io uguale.....appena il mio 1.6 saluta tutti...

#10: Re: dite che e troppo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 12:20 am
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certo che sarebbe un buon motoraccio

inoltre se prelevato dal vitara o gran vitara,l'accoppiamento tracambio e motore si risolve facilmente con la piastra appunto per vitara-samurai che ha tornitore

i supporti bene o male dovrebbero essere appunto come il vitara..quindi direi che sarebbe sicuramente un bel lavoro,ma non particolarmente impossibile

bisognerebbe avere tutto il kit motore e impianto elettrico appunto di un vitara v6...

non ditemi che adesso devo mettermi alla ricerca anche di questo motore...

#11: Re: dite che e troppo Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 12:25 am
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certo che lo spazio residuo è veramente risicato considerando anche che il motore si muove! E io che pensavo che il mio vano motore fosse pieno zeppo di roba!

#12: Re: dite che e troppo Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 12:32 am
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chissà poi quanti alberi .. differenziali.. e alberi.. spezzati hehehe

vai di rinforzi Sorriso

#13: Re: dite che e troppo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 12:33 am
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diciamo che un v6 si muove decisamente meno a dx e a sx di un comune 4 cilindri

e pii dentro al vitara dove normalmente sarebbe alloggiato non è che ce ne sia di piu' di spazio...pero' si...è bello stretto!!!!

#14: Re: dite che e troppo Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Gio Feb 23, 2012 8:06 am
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.....ne guadagnerebbe la dolcezza e la rotondità di funzionamento.

#15: Re: dite che e troppo Autore: giammydkLocalità: Appennino Modenese MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2012 9:16 pm
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deve essere una gran lavorata!

#16: Re: dite che e troppo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Feb 25, 2012 10:35 pm
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giammydk :
deve essere una gran lavorata!

non è che montare un normalissimo 1.6 sia una passeggiata!!!

ce ne sono di modifiche da fare,veramente tante,eppure quà sul forum viene descritto (secondo me da chi non l'hai mai fatto e non sa nemmeno da dove iniziare!!) come un semplice toglie metti con le piastre di tornitore...cosa che è totalmente l'opposto!!

per cui direi che montare un v6,di sicuro sarà una lavorata,ma non credo così estrema

#17: Re: dite che e troppo Autore: Lois99Località: Verbicaro MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 12:26 am
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SUPERDARIO :

non è che montare un normalissimo 1.6 sia una passeggiata!!!

ce ne sono di modifiche da fare,veramente tante,eppure quà sul forum viene descritto (secondo me da chi non l'hai mai fatto e non sa nemmeno da dove iniziare!!) come un semplice toglie metti con le piastre di tornitore...cosa che è totalmente l'opposto!!

per cui direi che montare un v6,di sicuro sarà una lavorata,ma non credo così estrema
Non so cosa intendi con "è totalmente l'opposto!!", ma per me il montaggio del 1600 è poco più di "un semplice toglie metti con le piastre di tornitore". Altrimenti non si farebbe in un dopocena più un pomeriggio per tutti i collegamenti.
Il V6 non lo so, perché non ho mai provato, però così a occhio sembra più impegnativo.

#18: Re: dite che e troppo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 7:22 pm
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fammi capire Lois,cioè tu in un diciamo 6/7 ore sostituisci completamente un 1.3 con un 1.6?

cioè faresti:
-smonti il 1.3
-inverti i collettori di scarico
-inverti i collettori di aspirazione (sempre che tutto sia già apposto,parlo del carburatore e di cose connesse)
-inverti i supporti motore e monti quello modificato del kit piastre
-inverti volano e frizione
-inverti supporto e spinterogeno
-inverti l'alternatore e puleggia pompa acqua
-inverti e modifichi la puleggia albero motore
-sostituisci distribuzione e pompa acqua
-tagli saldi e modifichi la succhieruola
-tagli la coppa olio
-monti la coppa olio col suo ermetico
-togli i prigionieri del cambio
-allarghi i fori del cambio
-monti la piastra
-monti il motore 1.6
-giri e tagli la bandinella sotto volano
-colleghi tutti i fili
-colleghi tutti i manicotti
-cambi olio e filtri
e poi fai tutte le prove e controlli di fase,anticipo,controllo di eventuali perdite olio o acqua e registrazione frizione e temperatura acqua

Dimmi,tutto questo in 6/7 ore?magari da solo?

#19: Re: dite che e troppo Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 8:09 pm
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come inverti scarico e aspirazione... sono uguali identici al 1300... e te lo dico perchè io monto sia aspirazione che scarico del vitara...

I supporti motore, si dissaldano e si spostano, perchè li inverti?
Anche l'alternatore, con il 1600 monti il suo, e non ha bisogno di modifiche.
perchè modifichi e pulegge? tutto del 1600... e via!
la succhiarola va montata quella del 1300 con la coppa olio del 1300.

poi, io non l'ho mai montato il 1600, ma mi sono fatto un pò di 1300. di 1600 ne ho avuti tra le mani qualcuno.. vado solo memoria.. Sorriso

#20: Re: dite che e troppo Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 8:27 pm
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darele :
come inverti scarico e aspirazione... sono uguali identici al 1300... e te lo dico perchè io monto sia aspirazione che scarico del vitara...

I supporti motore, si dissaldano e si spostano, perchè li inverti?
Anche l'alternatore, con il 1600 monti il suo, e non ha bisogno di modifiche.
perchè modifichi e pulegge? tutto del 1600... e via!
la succhiarola va montata quella del 1300 con la coppa olio del 1300.

poi, io non l'ho mai montato il 1600, ma mi sono fatto un pò di 1300. di 1600 ne ho avuti tra le mani qualcuno.. vado solo memoria.. Sorriso

no,i supporti non si dissaldano,ma si svitano e si riavvitano,ma quello di dx va sostituito con quello spostato che fornisce tornitore

alternatore lo devi rimontare del 1.3 del via del cablaggio e fili e po essendo mono gola devi cambiare anche la puleggia pompa acqua.la succhiruola del 1.6 è totalmente diversa dal1.3,sia per diametro che che per forma.si deve tagliare saldare e la coppa va modificata all'interno

se non l'hai mai fatto non puoi capire,è un bel lavorone,per niente semplice come viene descritto spesso



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