Forte fiscio in marcia
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#41: Re: Forte fiscio in marcia Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 5:55 am
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facevano parte del kit revisione riduttore acquistato on line....

#42: Re: Forte fiscio in marcia Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 7:34 am
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nn ricordi la marca dei cuscinetti? cmq secondo me dato ke sembrerebbe ke sia ceduto il cuscinetto NUOVO appena acquistato il venditore dovrebbe quanto meno rispedirtene un kit GRATIS, visto ke un suo prodotto sembra essere difettoso o di bassissima qualità e rompendosi ha causato un danno nn indifferente anke a livello economico.

#43: Re: Forte fiscio in marcia Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 7:45 am
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che sfiga! passi le avessi buttate su con i cuscinetti vecchi nel box al super risparmio ma fatto fare da un meccanico con tanto di kit di revisione penso che un minimo di garanzia tra produttore e installatore te la dovrebbero riconoscere..

Neuro.

#44: Re: Forte fiscio in marcia Autore: terzosjLocalità: Firenze MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 5:37 pm
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Siccome anch'io sto per comprare on-line un kit per revisionare il riduttore, ci puoi far sapere dove hai comprato il kit? Non mi vorrei ritrovare nella stessa situazione per un cuscinetto cinese.

#45: Re: Forte fiscio in marcia Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 6:28 pm
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Come fai a garantire dei cuscinetti!!
Il fornitore dirà forse sono stati montati male e non garantisce....
Il meccanico che li ha montati ti dirà Ma tu hai fatto or e quindi hai messo sotto sforzo esagerato tutto il riduttore e non garantisce.....
Alla fine è un gatto nero che si morde la coda!! e con le SR ci fai un bel fermacarte da 1000 euri

#46: Re: Forte fiscio in marcia Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 6:38 pm
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Franco413 :
Come fai a garantire dei cuscinetti!!
Il fornitore dirà forse sono stati montati male e non garantisce....
Il meccanico che li ha montati ti dirà Ma tu hai fatto or e quindi hai messo sotto sforzo esagerato tutto il riduttore e non garantisce.....
Alla fine è un gatto nero che si morde la coda!! e con le SR ci fai un bel fermacarte da 1000 euri

Concordo e aggiungo che si dovrebbero sottoporre a test di valutazione dei materiali in primis il tipo di acciaio, la durezza, le tolleranze lasciate, probabile anche che i denti degli ingranaggi inciampassero leggermente fra loro appena montati, e il mecca non se n'è accorto, oppure abbiano generato sforzi eccessivi sui cuscinetti, ecc ecc. ecc.
Purtroppo tutte queste belle e interessanti verifiche hanno un peso sul portafoglio non indifferente, al punto che è meglio lasciar perdere e comprare un altro riduttore.

#47: Re: Forte fiscio in marcia Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mar Feb 28, 2012 6:51 pm
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E poi chi garantisce che memo (per sbaglio) non abbia inserito le sr con il zukko in velocita?
Queta può essere una bella scusa perchè non ti garantiscano unemerita cippa..... e anche un buon sistema per polverizzare qualsiasi riduttore sj /samurai......

#48: Re: Forte fiscio in marcia Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 5:05 am
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Sono d'accordo con gianluigi e' un gatto che si mangia la coda,anche se oggi parlando con il fornitore del kit mi sono accordato con lui per l'invio di un nuovo set di cuscinetti etc.ad un pezzo inferiore.(1/2 a testa del costo).devo essere sincero non me lo aspettavo ma la professionalita'della ditta a fatto si che almeno adesso ho di nuovo i componenti per riassemblare il riduttore.non concordo con franco413 .....non so la tua esperienza in or,e la tua chiamiamola cosi'anzianita' di servizio,ma personalmente ho 57 anni e sono arrivato al suzu solo per questioni di gestibilita' economica(adesso neanche piu' quella con quello che mi sta' costando)dopo un lunga serie di fuoristrada di tutti i tipi(usati in or e non per andare a spasso o al bar....) senza avere mai problemi di nessun genere.per me e' solo una questione di lato B ...puo'succedere ciao a tutti a proposito bella l'idea del fermacarte da 1000 euro con le sr...

#49: Re: Forte fiscio in marcia Autore: Franco413Località: Pordenone MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:22 am
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No niente di personale nei tuoi confronti era solo un'esempio su dove si possono attaccare per non sganciare un cents chi vende after
Comunque dai nella sfiga almeno il 50% di risparmio non è male.....

#50: Re: Forte fiscio in marcia Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 9:27 am
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speriamo ke il tuo meccanico sia onesto e possa venirti incontro..

#51: Re: Forte fiscio in marcia Autore: MEMOLocalità: verona MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 1:10 pm
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si di sicuro mi investe ...cosi' mi viene incontro..................

#52: Re: Forte fiscio in marcia Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mer Feb 29, 2012 3:45 pm
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ke sfortuna dai.. un pochino potrebbe anke scontarti calcolando ke in pochissimo deve rifarti totalmente il lavoro.. ma x le super ridotte come fai? devi riacquistare nuovamente tutto il kit?

#53: Re: Forte fiscio in marcia Autore: MotoneuroLocalità: GENOVA MessaggioInviato: Ven Mar 02, 2012 4:32 pm
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almeno un montaggio gratis o quasi da parte del meccanico ci potrebbe stare..così un po' per uno un po' di garanzia è riconosciuta..

tieni conto che il montaggio delle SR non è niente di difficile, specie per uno che lo fa di mestiere..

sicuramente qualche difatto c'era e meno male che è stato, almeno in parte, riconosciuto..

Neuro.

#54: Re: Forte fiscio in marcia Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Sab Mar 03, 2012 8:25 am
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ma ke marca sono le super ridotte ke hai montato?

#55: Re: Forte fiscio in marcia Autore: vavaLocalità: Liguria MessaggioInviato: Lun Mar 05, 2012 5:26 pm
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Ma sei proprio sicuro che si sono rotti gli ingranaggi a causa di quel cuscinetto?
Perchè potrebbe anche essere benissimo il contrario, ovvero prima si è rotto quell'ingranaggio centrale e poi le forti vibrazioni hanno sgabbiato il cuscinetto a rulli.
Io fossi in te sentirei per bene il venditore delle ridotte e anche il meccanico che te le ha montate, perchè se prima di rompere sentivi un fischio probabilmente la colpa è degli ingranaggi che si accoppiavano male e non del cuscinetto.



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