trafilamenti... ma basta!!!!!!
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#21: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 12:13 pm
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boys, per non riaprire un'altra discussione aggiorno qui sperando di ricevere qualche risposta....

il cambio non l'ho ancora tirato giu perchè a tutti gli effetti sembra trafilare dalla coppa dell'olio... tirata giu, tolta la pasta rossa che avevan messo (ora ho capito il perchè) pulito tutto per bene e messa la sua guarnizione originale in sughero... e trafila ancora.. andrà messa davvero la pasta.. rabbocco mezzo kg di olio ogni 600km circa.. e me lo ritrovo in box... il riduttore non ne vuole sapere di smettere... il tappo superiore era sfilettato, fatto mettere l'elicoil con guarnizione nuova e ora è a posto.. guarnizione tappo sotto nuova.. ma sembra trafilare da una parte superiore vicino al supporto.. però non vedo da dove perchè è coperto... anche li ne perde in quantità non leggera... dopo un mesetto ne mancava un chiletto...

la domanda è sempre quella... possibile che tutti sti trafilamenti siano venuti con l'olio nuovo??

qualcuno sa riguardo al riduttore da dove può arrivare??? se si svuota il riduttore di olio è un problema??? quando lo uso in strada con trazione normale o 4x4 senza ridotte lavora lo stesso??? se non lavora non rischio nulla nel caso si svuotasse di olio... altrimenti dovrei rabbocare anche li...

che dite?

#22: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 12:33 pm
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....Non è che ti arriva dal paraolio albero motore dietro il volano.
C'è un carterino a spicchio toglilo e vedi se dentro è bagnato d'olio.
Se fosse bagnato non ti resta che smontare cambio, frizione e volano e sostituirlo avendo cura di controllare un'eventuale consumo dell'albero motore in corrispondenza del punto di contatto con il paraolio.

#23: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 12:35 pm
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concordo con gianluigi...spesso è il parolio dell'abero motore che perde e sembra che sia la coppa in quanto l'olio fa la riga fino sotto e poi gocciola...e quello per essere cambiato richiede una certa perizia e attrezzatura....

#24: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 1:12 pm
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no perchè trafila proprio dal bordo della coppa... poi può essere anche quello ma sicuramente la coppa è da sistemare.. meglio fare prima quella per vedere poi il resto...

riguardo al riduttore?? quando vado in marcia normale si muove?? se fosse cosi potrei controllare l'olio solo quanto vado a fare off road

#25: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 1:24 pm
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ALVIN!! :
no perchè trafila proprio dal bordo della coppa... poi può essere anche quello ma sicuramente la coppa è da sistemare.. meglio fare prima quella per vedere poi il resto...

riguardo al riduttore?? quando vado in marcia normale si muove?? se fosse cosi potrei controllare l'olio solo quanto vado a fare off road

Togliere un carterino fissato con due viti a portata di mano non credo sia un'impresa da meccanici professionisti.
La coppa a differenza del paraolio di cui ti ho parlato sopra non si usura.

un po' è normale che si muove perché è fissato alla staffa con silent-block
L'olio lo si controlla in piano e prima di andare a farci off road.
Wink

#26: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 9:54 pm
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non mi riferivo al carterino.. quello ci vogliono 30secondi... è la coppa che è sporca.. e siccome passa anche da sopra al cambio può darsi che coli e sembri dal paraolio non è facile capirlo...

ovviamente l'olio lo farei in piano.. però era per sapere se per caso passa un po di tempo che rimango con poco olio nel riduttore succede qualcosa anche senza usarlo

#27: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Ven Mar 16, 2012 11:12 pm
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ALVIN!! :
non mi riferivo al carterino.. quello ci vogliono 30secondi... è la coppa che è sporca.. e siccome passa anche da sopra al cambio può darsi che coli e sembri dal paraolio non è facile capirlo...

ovviamente l'olio lo farei in piano.. però era per sapere se per caso passa un po di tempo che rimango con poco olio nel riduttore succede qualcosa anche senza usarlo

Se fai fatica a capire da dove proviene l'olio, non ti resta che asciugare e pulire tutto per bene e tenere controllato molto frequentemente dove bagna.
Wink

#28: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: Utenti cancellati_4003 MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 9:08 am
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ALVIN!! :
pulito tutto per bene e messa la sua guarnizione originale in sughero... e trafila ancora.. andrà messa davvero la pasta.. ?

guarnizione originale in sughero sulla coppa olio? Shoccato

mai vista...e si che me ne sono passati tra le mani di questi motori,anche alcuni originalissimi e mai visti con la guarnizione coppa in sughero...quello del coperchio punterie si è in sughero,ma la coppa l'ho sempre vista con un sigillante siliconico e basta,e tiene che è uno spettacolo.

quelle in sughero tengono abbastanza,ma tendono sempre a trasudare e sporcare attorno a dove sono messe.

#29: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: gustiela MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 12:00 pm
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Si trova, ne ho trovati cercando cercando 2 diversi modelli il primo migliore del secondo.
Posto foto appena le trovo...........

Ecco: queste della victor reinz sono molto meglio di quelle di altre che ho trovato

#30: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 2:39 pm
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..Sarebbe interessante sapere quale prevede la Suzuki

#31: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: gustiela MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 2:45 pm
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Di fabbrica metteveno la pasta rossa anche sui samurai, in concessionaria mi hanno detto
la pasta rossa, ma sfido chiunque a togliere la coppa da sotto senza ponte e rimontarla rimettendo la pasta senza sporcare nulla o senza sbavare.

#32: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2012 9:04 pm
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esatto gustiela è proprio quella in sughero che hai postato....

sinceramente sono un po contro la pasta.. perchè fa comunque spessore e spesso combina solo guai.. ma qui non vedo altra soluzione... se sbava non succede nulla.. l'importante è che non trafili olio... dovrò recuperare prima quel problema e una volta a posto capire se è il paraolio cambio

per il riduttore l'ho fatto.. solo che dovrei stare una giornata intera sotto la macchina a guardarla.. se torno dopo 24h trovo sporco da sopra (praticamente non vedo dove parte perchè finisce dietro al supporto) per finire col gocciolare dal dado di spurgo... quindi se vado troppo tardi trovo olio ovunque, e quello è *cens* mica ti fa capire da dove arriva, se troppo presto non trovo nulla di anomalo... grrr

#33: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Mer Giu 20, 2012 8:36 pm
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tutto è bene quel che finisce bene... con la splendida partecipazione dei ricambi parsonline ho sistemato tutto quanto... almeno credo Sorriso da due giorni è tutto perfetto.. il riduttore è stato tirato giu e cambiate le guarnizioni della scatola, i trafilamenti anteriori erano una guarnizione del pescante olio, si smonta tirando giu la coppa dell'olio e la distribuzione, poi cambiato paraolio albero motore, rimessa la pasta alla coppa.. e taaac ora sembra essere a posto... sperem..

#34: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: Aick90Località: Liguria MessaggioInviato: Lun Giu 25, 2012 12:44 pm
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Posto qui la mia domanda per non aprire altri topik: il mio santana "trasuda" olio genericamente dal blocco motore, inizialmente credevo si trattasse del coperchio punterie, ho messo una nuova guarnizione in sughero e sigillato i bulloni con la pasta rossa, ma non ho risolto se non in parte.

Il fatto è che il motore è sporco d'olio già molto in alto, proprio sotto il bordo del copechio punterie e sopprattutto nella parte anteriore, vicino al carter della distribuzione.

Non perde molto, un paio di gocce sembrerembe, ed il conssumo di olio nei limiti della decenza sembrerebbe confermarlo però è fastidioso cmq.

Sapreste darmi qualche dritta su possibili cause? Grazie!



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