trafilamenti... ma basta!!!!!!
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#1: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 6:10 pm
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cristo ogni giorno mi ritrovo qualcosa da chiedere o qualche problema... mi sto già stufando per quanto ami zuki...

l'ho preso che non perdeva una goccia d'olio... un giorno mi salta il paraolio albero motore frontale... e va be... poi cambio olio sia motore che differenziali quindi anche cambio e riduttore... ora perde dal riduttore ed è olio nuovo.. possibile che prima col vecchio non ne perdeva una goccia e ora basta lasciarlo fermo un giorno che trovo un paio di gocce?? per non parlare di quelle motore che provengono sicuramente dal paraolio lato volano.. dio santo non ne posso piu... saranno altri 300 400€ di lavoro.. tra tirar giu il cambio fare paraolio e a sto punto frizione...

adesso lo lascio cosi se squaglio qualcosa lo butto nel naviglio e basta... il belo che quando l'ho preso era un gioiello è venuto fuori tutto dopo..

#2: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 6:29 pm
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guarda che tutti i suzuki hanno perdite. Sorriso

l'olio per i suzuki è come l'aria per noi, inspiri ed espiri... = per uno zukko.

immetti ed emette Wink

qualche piccola perdita ci stà.
ma perchè 400€ per un paraolio di 10€? togli il cambio, via la frizione e poi sistemi.. e poi rimonti la stessa frizione. se va bene... perchè cambiare?

#3: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 7:01 pm
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il problema é che il lavoro lo fa il meccanico... almeno 200 di mano d'opera van via credo... poi una volta che è giu tantovale farla... poi pure il riduttore ora...

#4: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: riki89Località: Ronco Scrivia!!!!! MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 7:29 pm
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purtroppo fa parte del gioco!!!! Wink

#5: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: dario4x4Località: Ciano d'Enza di Canossa MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 8:25 pm
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guarda alvin, consolati. ho preso il suki a marzo 2011 avrò fatto 2000km, il resto officina, fortuna faccio tutto da me...però ora non mi perde una goccia d'olio...a me personalmente da psicologicamente fastidio la perdita d' olio, anche piccola quindi ti dico: risolvila e ti sentirai meglio

#6: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:27 pm
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esatto è molto psico che altro... che poi oddio non ne perde poco :S quindi dal psico passiamo al rischio...

però ormai l'ho pagato, ci ho speso tempo e denaro non ho intenzione di darlo via quindi tutti i lavori che faccio sono a mio guadagno...

per lavori in casa tu fai tutto? per esempio tirare giu anche il cambio?? io ci so fare con la meccanica ma ho paura di rimanere a metà strada... sulla moto faccio sempre tutto io freni, olio ecc... ma sai un conto è sapere di saperlo fare, un conto è farlo...

#7: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:39 pm
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@@@@@ Alvin

Se lo cambi montalo o originale o della Corteco lascia stare tutti gli altri.
Te lo dico dopo che per quel paraolio comprato da un fornitore qui sul forum mi ha costretto a tirar giù il cambio due volte.
Messo l'originale ed è ancora li che tiene perfettamente altro che perdite.
Lo stesso mi sta capitando con i fuselli dei boccioni.
Anche li comprerò di nuovo tutto il kit ma non più dallo stesso fornitore del paraolio e mi metterò di Santa pazienza a rifarmi il lavoro.
Anche l'ammortizzatore di sterzo sta iniziando a cedere anch'esso comprato dallo stesso fornitore del paraolio e sostituito dopo che il suo originale aveva dato forfet dopo 20 anni e non dopo 3 anni e 6000 km.
Mi sembra che alcuni produttori costruiscano pezzi di cioccolato per i nostri zukki
Considera che non sono uno che viaggia spesso in fuoristrada
Se solo praticassi un po' di fuoristrada hard mi sa che quei pezzi durerebbero dalla mattina alla sera forse.

#8: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: dareleLocalità: San Gervasio Bresciano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:46 pm
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il cambio sono letterlamente 4 viti da toglieree si sfila. se ci metti 30 minuti....... ci metti tanto.

4 viti che lo attaccano al motore, M12
togli l'albero che esce dal dietro, 4 viti M8
togli la cuffia della leva e la leva.. e via il cambio !!

non dire 200€.. il tuo mecca se ne approfitta un poco.
Come il mio all'inizio che mi ha chiesto 450€ per ccambiarmi il motore... in 4 ore l'ho fatto da solo, fuori uno e dentro l'altro.. in moto e via !! Sorriso

#9: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:47 pm
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carissimo Molto Felice
seguirà il tuo consiglio allora... anche perchè i ricambisti normali vogliono il campione se non sanno già di cosa si sta parlando, in suzuki invece dovrebbero avere lo spaccato dettagliato tramite codice motore.. tanto il prezzo sarà una miseria pure l'originale spero (anche se spesso i pezzi originali si fan pagare non poco, ti ricordi quanto era?).

tu te lo sei fatto in casa? è impegnativo? non so se buttarmi in una cosa simile o no.. come già detto ho un po di manualità avendo fatto meccanico scooter e facendo molti lavoretti ma su auto quasi 0...

#10: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:49 pm
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.......Ricordati la connessione del bulbo per la retromarcia

#11: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:51 pm
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ALVIN!! :
carissimo Molto Felice
seguirà il tuo consiglio allora... anche perchè i ricambisti normali vogliono il campione se non sanno già di cosa si sta parlando, in suzuki invece dovrebbero avere lo spaccato dettagliato tramite codice motore.. tanto il prezzo sarà una miseria pure l'originale spero (anche se spesso i pezzi originali si fan pagare non poco, ti ricordi quanto era?).

tu te lo sei fatto in casa? è impegnativo? non so se buttarmi in una cosa simile o no.. come già detto ho un po di manualità avendo fatto meccanico scooter e facendo molti lavoretti ma su auto quasi 0...

Confermo che in Suzuki hanno la lista con tutti i pezzi
Portati il numero di telaio altrimenti non riescono a fare niente.
Wink

#12: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Dom Feb 19, 2012 9:53 pm
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@darele ho sparato 200€ di cifra media.. però effettivamente guardando sotto è tutto a portata di mano.. io sono un po timoroso nell'avventurarmi.. però mi sta prendendo il pallino seriamente..

@gianlu andrò magari già domani in suzu per il pezzo

#13: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ilconteLocalità: roma MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 2:16 pm
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ALVIN!! :
cristo ogni giorno mi ritrovo qualcosa da chiedere o qualche problema... mi sto già stufando per quanto ami zuki...

l'ho preso che non perdeva una goccia d'olio... un giorno mi salta il paraolio albero motore frontale... e va be... poi cambio olio sia motore che differenziali quindi anche cambio e riduttore... ora perde dal riduttore ed è olio nuovo.. possibile che prima col vecchio non ne perdeva una goccia e ora basta lasciarlo fermo un giorno che trovo un paio di gocce?? per non parlare di quelle motore che provengono sicuramente dal paraolio lato volano.. dio santo non ne posso piu... saranno altri 300 400€ di lavoro.. tra tirar giu il cambio fare paraolio e a sto punto frizione...

adesso lo lascio cosi se squaglio qualcosa lo butto nel naviglio e basta... il belo che quando l'ho preso era un gioiello è venuto fuori tutto dopo..

il suzu non perde olio... marca il territorio!

#14: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: zukicarpLocalità: Gambassi Terme (Fi) MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 3:57 pm
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Anche io devo sostituire quel paraolio e anche io divento tachicardico quando il suzuki perde olio (praticamente sempre) , un giorno lo faro'...... ma si puo' fare il nome del rivenditore dove hai acquistato le parti di ricambio rognose ....magari anche in mp cosi lo evito ....grazie

#15: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 4:05 pm
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zukicarp :
Anche io devo sostituire quel paraolio e anche io divento tachicardico quando il suzuki perde olio (praticamente sempre) , un giorno lo faro'...... ma si puo' fare il nome del rivenditore dove hai acquistato le parti di ricambio rognose ....magari anche in mp cosi lo evito ....grazie

Ok ti mando un m.p. Wink

#16: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: suzubiancoLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 7:42 pm
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darele :
il cambio sono letterlamente 4 viti da toglieree si sfila. se ci metti 30 minuti....... ci metti tanto.

4 viti che lo attaccano al motore, M12
togli l'albero che esce dal dietro, 4 viti M8
togli la cuffia della leva e la leva.. e via il cambio !!

non dire 200€.. il tuo mecca se ne approfitta un poco.
Come il mio all'inizio che mi ha chiesto 450€ per ccambiarmi il motore... in 4 ore l'ho fatto da solo, fuori uno e dentro l'altro.. in moto e via !! Sorriso

beh adesso mi sembra un attimo esagerato e ottimista...non è difficile ma bisogna togliere anche altre cose, come il lamierino proteggi volano, il motorino di avviamento, ENTRAMBI gli alberi di trasmissione: cambio-riduttore e riduttore-ponte anteriore, spostare di lato la marmitta se hai il silenziatore centrale altrimenti toglierla completamente, togliere il traversino di acciaio sotto al cambio stesso, svuotarlo dall'olio...


insomma sono operazioni semplici da fare ma non solo solo 4 viti e via su...questa frase mi sa tanto da chiacchera da bar...non so te come sei abituato a lavorare ma nella meccanica automobilistica non si lavora alla ca..o...non avrai mai risultati soddisfacenti!!!!!c'è da lavorare e bene anche...

inoltre bisogna smontare volano disco e spingidisco, e poi per rimontarlo ci vuole il centra frizione oppure una mano esperta che riesca a centrare la frizione senza l'attrezzo...

su diciamo veramente le cose come stanno non sminuiamo inutilmente i lavori...

#17: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: suzubiancoLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 7:46 pm
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e comunque in quanto al problema di ALVIN se non vuoi rogne con un mezzo (e fidati che una rogna non è una goccia di olio) allora mi dispiace ma hai sbagliato passione...il fuoristrada è così...mezzi dal meccanico, quasi mai aposto al 100% e taaaanti soldi da spendere...

#18: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 7:55 pm
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......e poi bisogna centrare la frizione prima di rimettere su il cambio Sorriso

#19: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: ALVIN!!Località: MILANO MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 10:20 pm
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caro suzubianco, io prima del suzuki ho avuto qualche macchinina, con problemi e manutenzioni già piu concrete, se è per questo ho anche 3moto e giro in pista..e so rendermi conto quando ho un problema oppure no... quindi forse prima di essere un fuoristrada è una macchina d'epoca... fin ora non ho sclerato con differenziali riduttore o cose simili ho avuto problemi che ha una macchina di 23anni... non un fuoristrada... Wink poteva essere anche una golf mk1... il mio sfogo era riferito al fatto che dopo due mesi è piu il tempo ferma in officina che quella in mano mia e tutti i problemi li ha dati in una botta sola...

peace&love

#20: Re: trafilamenti... ma basta!!!!!! Autore: suzubiancoLocalità: Ferrara MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:33 pm
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ok, allora aggiungo che presto aspettati anche problemi di un FUORISTRADA di 23 anni...mi auguro per te di no per carità ma se "sbuffi" per due gocce d'olio non immagino in futuro...

comunque se hai bisogno chiedi pure, e stai attento che spesso non è come diceva darele "4 viti e via"...



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