Quale scegliere tra 1000 e 1300???
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#1: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:07 pm
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Raggazzi un dubbio mi attanaglia,premetto che ho intenzione di usare l'aut per OR e nn per velocità e premetto di essere davanti a un ardua scalta tra due mezzi molto ben preparati uno con motore 1000 e l'atro 1300,premetto che il millino ha una preparazione praticamente già finita(blocc diff e verro,ecc)mentre il 1300 no....che consiglio mi date??

#2: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:10 pm
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prendi il 1000 e metti motore e cambio del 1300. e' perfetto x or

#3: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:17 pm
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ma il 1000 ha i ponti stretti??

#4: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:18 pm
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be se prendi il millino già preparato hai già un mezzo ke ti va a fare cose di un certo tipo ke magari il 1.3 originale nn ti riesce proprio a fare, e inoltre hai un mezzo solo da personalizzare e adattare al tuo stile ed è più facile..

il 1.3 te lo devi creare da capo e poi modificare.. è vero ke a parità di auto originale il millino ha doti di arrampicatore migliori..

poi devi valutare anke il prezzo

#5: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:52 pm
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dkfibra :
be se prendi il millino già preparato hai già un mezzo ke ti va a fare cose di un certo tipo ke magari il 1.3 originale nn ti riesce proprio a fare, e inoltre hai un mezzo solo da personalizzare e adattare al tuo stile ed è più facile..

il 1.3 te lo devi creare da capo e poi modificare.. è vero ke a parità di auto originale il millino ha doti di arrampicatore migliori..

poi devi valutare anke il prezzo

il prezzo è circa analogo,il 1000 ha un assetto meno rigido e diciamo che è un po' meno vistoso anche da vedere..

il 1300 secondio me era una macchina più da velocità,ha anche il rol bar..

#6: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: Utenti cancellati_2876 MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 12:52 pm
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GBokko :
ma il 1000 ha i ponti stretti??

sj 1000 e 1300 ponti stretti, samurai 1000 e 1300 ponti larghi

#7: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: PaperoLocalità: Gualdo Tadino MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 2:11 pm
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1300 e lo personalizzi come vuoi e in base alle tue esigenze, il 1000 gia preparato non so se ti darà quello che desideri per te, è quello e quello rimane

#8: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 2:39 pm
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Sinceramente sono parecchio confuso su che cosa acquistare,non è una cifra esorbitante ma son sempre 4-5000€ e qui nn c' è il soddisfatti o rimborsati e purtroppo ho visto che le fregature sn sempre dietro l'angolo..

#9: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: zukicarpLocalità: Gambassi Terme (Fi) MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 4:51 pm
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Sono un possessore di un santana 1000 che non venderei mai ....ma ti consiglio di prendere il 1300 ... ne vale la pena circolare con un 1300 sotto ad un mille ?

#10: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 5:27 pm
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dipende dal reale stato dei due mezzi e dal tipo di fuoristrada che ci farai. Io comunque eviterei, per fuoristrada "impegnativo" i ponti stretti (siano 1.0 o 1.3), per la cilindrata non è un grosso problema, cambiare il motore "è un attimo" eventualmente, certo è che il mille in certe situazioni è limitato rispetto al 1.3, ma se ci farai solo mulattiere non credo ci sia molta differenza. Prova, se li hai, a postarci dei link dove vedere le due auto cosi ti possiamo dare consigli migliori

#11: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 5:32 pm
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Papero :
1300 e lo personalizzi come vuoi e in base alle tue esigenze, il 1000 gia preparato non so se ti darà quello che desideri per te, è quello e quello rimane

be quello è e quello rimane nn direi proprio si può cambiare di tutto e di più e questo sito ne è la conferma, magari con una base gli sarebbe più facile modificare dove nn gli piace o migliorare alcune cose..

io cmq sono del tuo pensiero se possibile acquistare originale e modificare pian piano e quello ke si vuole e come lo si vuole, solo ke in questi topic di consigli e scelta tra opzioni mi piace far vedere tutti i lati delle medaglie alle persone senza usare opinioni personali e gusti soggettivi.

cmq ora ke ho dato il mio parere imparziale posso suggerirti se lo usi in strada parecchio x' è la tua unica auto o è la seconda della tua famiglia quindi anke altri la usano prendi il 1.3 e pian piano se vorrai lo modifichi.

#12: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 5:36 pm
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zukicarp :
Sono un possessore di un santana 1000 che non venderei mai ....ma ti consiglio di prendere il 1300 ... ne vale la pena circolare con un 1300 sotto ad un mille ?

si xò al contempo mi stupisce sentire che col mille c'è gente che da la paga al 1300...

#13: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 5:42 pm
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quello si chiama manico, non è certo il mille che fa la differenza. Cioè ci possono forse essere delle situazioni piu favorevoli ad un modello piuttosto che all'altro ma non me ne vengono in mente.

#14: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: supern958gbLocalità: San Giovanni Rotondo MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:04 pm
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Comunque,prima di scegliere la differenza di motore,
dovresti valutare anche in che condizioni sono le auto,
come sta messa di carozzeria di meccanica,è di motore è che lavori ci sono da fare.
Comunque dipende anche da che tipo di fuoristrada devi fare,
se è un OR più impegnativo ti dico scegli il 1.3,
perchè il 1.0 come potenza è più limitato,
poi sia il 1.0 ho il 1.3 li puoi preparare è personalizzare allo stesso modo,
in base alle tue esigenze,
Comunque io col millino, fin ora ne sono sempre uscito fuori,
anche se ha fatica perchè quei cavalli in meno si sentono è come!!!

#15: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: andyfaiferLocalità: Alessandria MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:08 pm
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comunque sia, se ci fai fuoristrada io sinceramente un ponti stretti non lo comprerei.

#16: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Lun Feb 20, 2012 11:12 pm
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andyfaifer :
comunque sia, se ci fai fuoristrada io sinceramente un ponti stretti non lo comprerei.

a meno ke nn ci fai un proto

#17: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GBokkoLocalità: Parma-ITALY MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 11:21 am
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Sabato vado a vederli entrambi,nn h link da inserire xkè sono di amici di conoscneti,si di per certo che il 1000 è completo di tutto,dal verro al blocco differenziale e è rimesso completamente a nuovo...l'altro nn lo so devo vederlo..

#18: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: GIANLUIGILocalità: Milano MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 12:01 pm
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Per me meglio il 1300 se vuoi potenziarlo, parti da una base con una maggior potenza.
Il resto lascio la parola agli ultra esperti del forum

#19: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: salvosj413Località: caltagirone MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 12:42 pm
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GIANLUIGI :
Per me meglio il 1300 se vuoi potenziarlo, parti da una base con una maggior potenza.
Il resto lascio la parola agli ultra esperti del forum


quoto!

#20: Re: Quale scegliere tra 1000 e 1300??? Autore: adminLocalità: Pagnacco MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 12:53 pm
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mah, direi che il motore forse è l'ultimo dei problemi... Se vuoi mettere un 1.6 o uno swift il lavoro da fare è simile sia che tu parta da un 1.0 che da un 1.3. Ok c'e meno lavoro partendo da un 1.3 ma non moltissimo, due supporti ed un cambio... Credo che per il fuoristrada sia d'obbligo partire almeno con i ponti larghi. Se poi fai solo scampagnate allora non c'e tutta sta differenza



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