Problema spia cruscotto
-> Impianto elettrico

#1: Problema spia cruscotto Autore: Il.Falco89Località: Belluno MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 9:42 pm
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Ciao a tutti io è da qualche tempo che ho un problema con una spia rossa con dicitura " CHEACK ENGINE".

Il motore e l'albero a camme come deriva dalla traduzione sono a posto perche quando pochi giorni fa ho fatto sostituire la frizione gli ho chiesto di dargli un occhiata e l'esito della revisione e stato che era tutto a posto.

Io pensavo ad un problema di massa perche mi è venuto fuori prendendo un dosso e a volte lampeggia cioe si spegne per 1/2 min e poi si riaccende e fa ccosi per tutto il viaggio, a volte rimane fissa e a volte si spegne e si riaccende dopo magari 30 min o di piu.

Qulc'uno per caso sa dirmi qual'è il problema?

#2: Re: Problema spia cruscotto Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 9:45 pm
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potrebbe essere che si è staccato un filo e fa contatto quando ci sono delle vibrazioni oppure un falso contatto.

#3: Re: Problema spia cruscotto Autore: Il.Falco89Località: Belluno MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 9:53 pm
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Falso contatto in che senso?

#4: Re: Problema spia cruscotto Autore: dkfibraLocalità: pontida, bergamo MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 10:05 pm
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a me lo ha fatto con il sensore dell'aria, il mio è a iniezione..

#5: Re: Problema spia cruscotto Autore: Il.Falco89Località: Belluno MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 10:59 pm
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Ho capito, ma falso perche si è buciato qulche cosa o perche non fa bene contatto dove deve?

#6: Re: Problema spia cruscotto Autore: woobLocalità: provincia della spezia (italy) MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 11:16 pm
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cheak engine vuol dire che devi fare un chek al motore
perciò può essere un qualsiasi problema dovuto al funzionamento del motore
da un bulbo della pressione olio,come un iniettore inchiodato,il dbimetro a me su un camion è successo per il sensore della distribuzione che era andato in palla.
devi far fare una diagnosi come può essere un falso contatto come ti hanno già suggerito,e allora li son c.zzi perchè è una delle cose più difficili da trovare,perchè dovresti avere la diagnosi attaccata nel momento che ti fà il difetto.

#7: Re: Problema spia cruscotto Autore: Il.Falco89Località: Belluno MessaggioInviato: Mar Feb 21, 2012 11:20 pm
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Tanto tra un po la portero dall'elettrauto per alcuni lavoretti e gli faro fare quello.

Problemi al motore non ce ne sono perche mentre il mecca aveva la macchina per la frizione gli ho fatto dare un bel controllo al motore.

#8: Re: Problema spia cruscotto Autore: jhonnyturboLocalità: canale d'alba MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 7:44 pm
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per falso contatto intendevo un filo vagante che fa contatto dove non deve! a me era successo e non è un lavoro simpatico da fare!!!devi ricontrollare l'impiato armato di tester e molta pazienza

#9: Re: Problema spia cruscotto Autore: enricosLocalità: varese MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 8:28 pm
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quarda che potrebbe anche essere la faccenda "80 000"
parecchi suzuki I.E. o dotati di una qualsiasi centralina intorno agli 80 000 km si accende quella spia ( in suzuki mi hanno detto che oltre a segnalare anomalie serve anche per segnalare quando e approssimativamente ora di fare la distribuzione )
basta resettare la centralina e la spia si spegne....
il problema che se non cè il pulsante di "reset" tale operazione la possono fare solo i centri assistenza autorizzati.....

#10: Re: Problema spia cruscotto Autore: Il.Falco89Località: Belluno MessaggioInviato: Mer Feb 22, 2012 10:42 pm
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jhonnyturbo :
per falso contatto intendevo un filo vagante che fa contatto dove non deve! a me era successo e non è un lavoro simpatico da fare!!!devi ricontrollare l'impiato armato di tester e molta pazienza

Fara tutto l'elettrauto quando gliela porto. Ridere Ridere Ridere Ridere



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