admin : |
io sono un amante del reverse ma su questa attuale non lo monto, è un po piu stradale... L'assetto reverse copia meglio le asperità e ha parecchia escursione all'anteriore. Purtroppo se vuoi montare anche solo le 215/80 sei costretto ad avanzare il ponte (a meno di non partire gia con le torrette apposite) e/o a tagliare un angolo di scocca e/o a fare un bodylift importante e/o spessorare i tamponi di finecorsa. Considerando poi che sei piu propenso al trial io starei comunque sue reverse ma prenderei in considerazione la versione per le balestre posteriori (piu lunghe quindi ancora piu escursione) e valuterei un assetto completamente ibrido fatto proprio su misura per le tue esigenze. Secondo me: reverse per balestre post, biscottini dinamici post, 2 balestre post (credo altezza originale, li c'e da informarsi in base a quanto alza il reverse per le posteriori, eventualmente anche da 1.5" calmini o performance, insomma un po piu rigide del normale), balestre posteriori 2.5" morbide (non so h44x4 o zanfi), pitman arm, traction bar, barra di riposizionamento ammo posteriori e per finire 4 ammo (2 da 5" al posteriore, tanto con la barra stanno) e 2 della giusta misura all'anteriore (in base alle quote che prenderai una volta montato il tutto). Facendo due rapidi conti: - barra riposizionamento ci sono le misure sul sito, 20-30 euro da un fabbro o gratis se la fai te - dinamici da 100 usati a 200 nuovi - balestre 100-150 euro l'una, prendile nuove - pitman 100 almeno - ammo da 50 euro un su direi - traction sulle 300 - torrette e biscottini altri 200-300 euro vengono circa 1200 euro, a seconda di dove compri i pezzi, puoi spendere meno andando al risparmi acquistando componenti usate. |
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io sono un amante del reverse ma su questa attuale non lo monto, è un po piu stradale... L'assetto reverse copia meglio le asperità e ha parecchia escursione all'anteriore. Purtroppo se vuoi montare anche solo le 215/80 sei costretto ad avanzare il ponte (a meno di non partire gia con le torrette apposite) e/o a tagliare un angolo di scocca e/o a fare un bodylift importante e/o spessorare i tamponi di finecorsa. Considerando poi che sei piu propenso al trial io starei comunque sue reverse ma prenderei in considerazione la versione per le balestre posteriori (piu lunghe quindi ancora piu escursione) e valuterei un assetto completamente ibrido fatto proprio su misura per le tue esigenze. Secondo me: reverse per balestre post, biscottini dinamici post, 2 balestre post (credo altezza originale, li c'e da informarsi in base a quanto alza il reverse per le posteriori, eventualmente anche da 1.5" calmini o performance, insomma un po piu rigide del normale), balestre posteriori 2.5" morbide (non so h44x4 o zanfi), pitman arm, traction bar, barra di riposizionamento ammo posteriori e per finire 4 ammo (2 da 5" al posteriore, tanto con la barra stanno) e 2 della giusta misura all'anteriore (in base alle quote che prenderai una volta montato il tutto). Facendo due rapidi conti: - barra riposizionamento ci sono le misure sul sito, 20-30 euro da un fabbro o gratis se la fai te - dinamici da 100 usati a 200 nuovi - balestre 100-150 euro l'una, prendile nuove - pitman 100 almeno - ammo da 50 euro un su direi - traction sulle 300 - torrette e biscottini altri 200-300 euro vengono circa 1200 euro, a seconda di dove compri i pezzi, puoi spendere meno andando al risparmi acquistando componenti usate. |
Tommy : |
Salve ragazzi condivido GBakko, sapere se qualcuno ha montato il calmini-ome 3,5. |
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