admin : |
il semiasse standard oltre a fornire il moto alla ruota è costretto a sopportare il peso dell'auto, il traente da solo il moto. Diciamo che è piu simile a quello anteriore ma non c'e il giunto omocinetico perchè non c'e lo sterzo. Ci sono due cuscinetti che tengono su la ruota e il semiasse si preoccupa solamente di far girare la ruota. In questo modo dovrebbero durare di piu |
paredes : |
io li monto da ormai 2 anni con motore swift e blocco arb e le 235...mai un problema eppure li ho strapazzati per tutti i versi e pur avendoci montato cuscinetti di recupero non ne ho mai cambiato uno.... |
marco_rapetto : |
insomma...il diamentro che innesca nel differenziale è lo stesso che è davanti a metà o in ingresso al giunto...(26 cave) tant'è che con lo stesso differenziale c'è la possiblità di montarlo anteriormente e posteriorlmente. poi si, verso la ruota si ingrossa ma a torsione regge per il diametro più piccolo. una cosa che non avete detto...non da poco. Se rompi il semiasse oriignale sei fermo e perdi la ruota. Se rompi un traente, perdi solo la trazione |
paredes : |
sonoquelli di dio zanfino li ho a mia volta acquistati usati.... |
andyfaifer : |
piu' che altro i semiassi fatti tipo gli originali anche se rinforzati non potranno mai essere di materiali eccellenti come ad esempio il maraging perche' si dovrebbe partire una barra da tipo 15cm di diametro e verrebbro a costare cifre folli! mentre quelli solo traenti sono solo un ''bastone dritto'' per il quale bisogna partire da una barra che abbia il diametro del solo semiasse. |
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